PREVIEW: LE NUOVE MASCHERE VISO NATURAEQUA

Ciao Ragazze/i! Con l’articolo di oggi sono felicissima di potervi presentare in anteprima le ultime novità di uno dei miei Brand cosmetici preferiti. Qualche giorno fa infatti, io e Rossana abbiamo avuto il piacere di incontrare il Dott. Luigi Barbieri, il quale ci ha omaggiate delle nuovissime Maschere Viso Naturaequa di prossima uscita. Se anche voi siete appassionati di Sheet Mask e Skin Care Coreana, mettetevi comodi e scoprite con me i prodotti che andranno ad implementare il catalogo del marchio Genovese.

naturaequa

Naturaequa è una piccola realtà cosmetica nata nel cuore del capoluogo Ligure da un’idea del Dott. Luigi Barbieri. La parola chiave per descrivere la Mission del marchio è SOSTENIBILITA’. Il Dott. Luigi infatti, si impegna ad offrire cosmetici naturali di qualità, tagliando quanto più possibile i costi legati alla filiera di produzione. Naturaequa inoltre fa largo uso di materie prime a KM Zero e/o Equosolidalisostiene progetti etici e utilizza plastica ottenuta dagli scarti di lavorazione della canna da zucchero.


le maschere viso naturaequa

black mask bio natural peel-off naturaequa

Una delle referenze più attese in uscita il 1 Giugno è certamente la Black Mask Bio Natural Peel-off. Alzi la mano chi avrebbe sempre voluto provare una vera Black Mask! Beh, io ovviamente ero tra quelle persone, ma i pessimi inci delle formulazioni tradizionali mi hanno sempre fatta desistere dall’acquisto. Il Dott. Luigi ha quindi deciso di creare una Maschera Nera degna di tale nome, non a risciacquo o a cerotto, ma realmente peel-off. Riuscirà ad asportare i punti neri? Lo saprete prossimante leggendo la review! 😀

La Black Mask Bio Natural Peel-off Naturaequa ad azione purificante contiene Carbone Vegetale, estratti di Aloe e Camomilla dagli effetti lenitivi, estratto di Magnolia dalle proprietà antibatteriche ed antiossidanti. La referenza infine, sarà disponibile per la vendita in doppio formato:

  • Bustina monodose da 15ml
  • Tubo da 50ml

inci

 AQUA

 YEAST POLYSACCHARIDES

Immagine ISOMALT (= alditolo dal potere dolcificante, impiegato per le sue caratteristiche fisiche simili a quelle dello zucchero. Cristallizza più lentamente rispetto a quest’ultimo e viene estratto dalla Barbabietola.)

 AGAROSE

 GLYCERIN

 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*

 CARBON BLACK

 CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT

 METHYL LACTATE

 MAGNOLOL

 HONOKIOL (= attivo antiossidante ad azione antimicrobica, particolarmente adatto alle pelli impure. Viene solitamente estratto dalla corteccia della Magnolia.)

 SODIUM LEVULINATE

Nichel Tested
Vegan
Made in Italy
PAO 6 mesi
15ml/ 50ml

Sito Azienda: www.naturaequa.com
Dove acquistare: www.organicwave.it

Inci analizzato con:


maschera viso lenitiva in cellulosa al fico d’india naturaequa

La seconda novità è la Maschera Viso Lenitiva, a base di:

  • Estratto di Fico d’india
  • Olio d’Oliva Biologico
  • Estratto di Zafferano
  • Allantoina
  • Vitamina E

Priva di profumo per prevenire quanto più possibile eventuali reazioni avverse, la Maschera Viso Lenitiva è particolarmente adatta alle pelli sensibili in cerca di un prodotto dall’azione emolliente, tonificante, antistress, addolcente ed idratante. Tutte le maschere in tessuto Naturaeuqua sfruttano inoltre un supporto di Biocellulosa 100% vegetale a basso impatto ambientale.

inci

 AQUA

 GLYCERIN

 OLEA EUROPEA FRUIT OIL*

 FICUS INDICA STEM EXTRACT

 CROCUS SATIVUS FLOWER EXTRACT**

 ALLANTOIN

 TOCOPHERYL ACETATE

 SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN

 CETEARYL GLUCOSIDE

 LECITHIN

 ASCORBYL PALMITATE

 CITRIC ACID

 BENZYL ALCOHOL

 SODIUM BENZOATE

 SODIUM DEHYDROACETATE

 PHENOXYETHANOL

*Ingredienti da Agricoltura Biologica
** Ingredienti a KM Zero
Fragrance free
Vegan
Made in Italy
12ml

Sito Azienda: www.naturaequa.com
Dove acquistare: www.organicwave.it

Inci analizzato con:


MASCHERA VISO ANTI-AGE in cellulosa ai 3 acidi ialuronici e olio di melograno naturaequa

Ultima tra le Maschere viso Naturaequa, ma non per importanza, è la Sheet Mask ai 3 Acidi Ialuronici e Olio di Melograno. Pensata per il trattamento delle pelli mature, ha effetti fortemente distensivi e anti-age in grado di regalare nuova elasticità all’ovale del viso idratandolo in profondità. L’olio di Melograno, rinomato per il suo alto contenuto di vitamina E e Acido punico, svolge inoltre un’azione preventiva nei confronti della formazione delle linee d’espressione. Tutte le maschere in tessuto Naturaeuqua infine, sfruttano un supporto di Biocellulosa 100% vegetale a basso impatto ambientale.

inci

 AQUA

 GLYCERIN

 POLYGLYCERYL-4 CAPRATE

 PUNICA GRANATUM  SEED OIL*

 SODIUM HYALURONATE (alto peso molecolare – si ferma sulla superficie dell’epidermide e crea un film invisibile capace di limitarne la disidratazione. Immediato effetto tensore.)

 SODIUM HYALURONATE (medio peso molecolare – supera la barriera cutanea e fornisce alla pelle l’idratazione necessaria a preservarne il turgore. Dona maggiore elasticità.)

 HYDROLIZED HYALURONIC ACID (basso peso molecolare – penetra l’epidermide e favorisce la formazione del collagene, proteina preposta alla salvaguardia della densità e della compattezza cutanea. Effetto filler.)

 SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN

 PARFUM

 BENZYL ALCOHOL

 SODIUM BENZOATE

 SODIUM DEHYDROACETATE

*Ingredienti da agricoltura Biologica
Vegan
Made in Italy
12ml

Sito Azienda: www.naturaequa.com
Dove acquistare: www.organicwave.it

Inci analizzato con:


vuoi fare shopping ecobio risparmiando? non dimenticare di visitare la pagina codici sconto dove trovi tutte le offerte riservate ai miei followers!

L’articolo di oggi dedicato alle Maschere Viso Naturaequa termina qui. Credo sia inutile precisare che non vedo l’ora di cominciare a metterle alla prova per potervene parlare più approfonditamente nelle varie recensioni singole. Prossimamente avrei intenzione di girare anche un video per il Canale nel quale applico insieme a voi la Black Mask, fatemi quindi sapere se può interessarvi un contenuto di questo tipo! Per concludere, non dimenticatevi di iscrivervi al blog, lasciarmi un like, condividere l’articolo e seguirmi sui social per sostenere il mio lavoro on-line. Alla Prossima! :*

potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

2 thoughts on “PREVIEW: LE NUOVE MASCHERE VISO NATURAEQUA

Rispondi