Ciao Ragazze/i!
Oggi voglio recensire per voi la Crema Viso nutriente protettiva Vivi verde Coop!

INCI

























*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
- non testato su animali
- senza olii minerali
- senza parabeni
- senza siliconi
- senza coloranti
- senza peg
- senza polimeri sintetici
- imballaggio certificato FSC
Ho acquistato questa crema viso in un supermercato Coop della mia città con l’intento di tenerla nella nuova casa in modo da non dovermi portare avanti e indietro quella Fitocose che, avendo il barattolino in vetro, rischia sempre di rompersi. Essendo un cosmetico d’emergenza non volevo spendere molto, così ho pensato che la nuova linea della Coop potesse fare al caso mio! Esistono 4 tipologie di creme all’interno della linea cosmetica Vivi verde:
- crema viso nutriente protettiva per pelli secche e sensibili
- crema viso idratante protettiva per pelli normali
- crema viso giorno rivitalizzante per pelli mature
- crema viso notte rivitalizzante per pelli mature
Come potete notare non esiste una crema per pelli miste o impure, il che è un vero peccato perchè altrimenti l’avrei comprata come base trucco!
Parlando nello specifico della versione per pelli secche e sensibili, si presenta come un’emulsione bianca piuttosto corposa; il packaging è a pompetta da 50ml e ha la comodità di poter essere chiuso facilitando un eventuale trasporto. Come ho già detto nel post haul, la crema ha un costo di 5,50€ e ormai la utilizzo da diverse settimane tutte le sere. Che dire? mi piace veramente tanto! Principalmente la applico la sera perchè con le temperature attuali, come base trucco, risulterebbe veramente troppo pesante, devo dire, però a sua “discolpa” che idrata a fondo, compatta la pelle e per tutto il viso ne basta una dose minima. Per quel che riguarda la profumazione, la prima volta che ho utilizzato il prodotto, l’ho trovata vagamente alcolica, in realtà, una volta aperta, la nota alcolica è evaporata lasciando il posto ad una piacevole fragranza molto delicata con note floreali. Nonostante io faccia veramente fatica ad utilizzare le creme viso contenenti profumo in quanto solitamente mi causano brutti sfoghi allergici, con questa non ho avuto problemi.. il che mi porterebbe già ad amarla in ogni caso!Se poi aggiungiamo che ha un effetto piuttosto lenitivo, si applica con facilità, non scia, nutre in profondità l’epidermide, ha un inci impeccabile e costa poco.. non posso che promuoverla a pieni voti!
Concludo lasciandovi il link alla recensione dello struccante occhi idratante delicato della stessa linea! Un bacio e alla prossima recensione ragazze!
sembra davvero una crema molto valida ma non ho capito xk è made in svizzera…
io uso il gel detergente e mi ci trovo molto bene al momento
un baciooo
Secondo me tutta la linea è fatta in svizzera per diminuire i costi..almeno questa è la conclusione a cui sono arrivata io ^^
peccato che non ho la coop vicino 🙁
🙁
Con acqua e glicerina ai primi due posti dell'inci avrei pensato ad una crema leggerina. Comunque è veramente molto moltoo interessante. Secondo me una buona alternativa anche all'ecobio più costoso.
Prima o poi riuscirò a beccare una Coop! Sembra buona, la proverei anch'io per la notte
XD è un pò la stessa cosa che dico sempre io con l'esselunga! Da me non c'è e vorrei provare tutta la linea gabbiano!
Sono d'accordo con te Marina! di questi tempi è un'ottima alternativa alle solite marche ecobio, che pur essendo buone sono spesso costose!
Ciao!
Sono nuova 🙂
Intanto complimentissimi per questo bellissimo ed utilissimo blog!!
Bella questa recensione sulla crema vivi verde coop, credo proprio la prenderò 🙂
Ciao Lau! Benvenuta e grazie per i complimenti ^^
Se prendi la crema fammi sapere come ti ci trovi!
Io ho preso quella idratante per pelli normali e devo dire che è “pesantuccia” anche quella..riesco a metterla solo alla sera, la mattina risulterebbe troppo untuosa! Però anche quella è ottima! Complimenti x il blog! 🙂
credo che tutte le creme della linea tendano ad essere un pò pesantucce.. infatti ci ho messo un pò a dosarla e anche mia madre che sta usando quella per pelli mature da notte dice la stessa cosa!
ps Grazie 🙂
[…] crema viso nutriente protettiva per pelli sensibili […]
[…] – nutriente protettiva […]