RECENSIONE: CREMA VISO PROTETTIVA NATURAEQUA

Ciao Ragazze/i! Spero abbiate passato un sereno Natale con i vostri cari. Io avrei potuto certamente passarlo meglio! Non so ancora se sia stata una reazione da intolleranza alimentare o mi sia riuscita a beccare l’influenza, fatto sta che non ho potuto toccare mezza pietanza del pranzo natalizio! L’unica cosa certa è che non vedrò grandi variazioni in eccesso sulla bilancia! Nonostante abbia un mare di cose da fare, ho pensato di mettere finalmente per scritto la recensione della Crema Viso Protettiva Naturaequa di cui vi avevo parlato in uno degli ultimi video. Le opinioni espresse erano relative ad un sample ricevuto al SANA. Nel frattempo però, ho deciso di acquistarne la full size da Thymiama e adesso penso di essere più che pronta per parlarvi del prodotto.

INCI

 AQUA

 GLYCERIN

 BUTYROROSPERMUM PARKII BUTTER*

 OLEA EUROPEA FRUIT OIL**

 VITIS VINIFERA SEED OIL

 BETAINE

 CETEARYL ALCOHOL

 DICAPRYLYL ETHER

 GLYCERYL STEARATE

 GLYCERYL STEARATE CITRATE

 OCTYLDODECANOL

 ETHYLHEXYL STEARATE

 SODIUM PCA

 TITANIUM DIOXIDE

 SODIUM HYALURONATE

 ALOE ARBORESCENS LEAF EXTRACT**

 CROCUS SATIVUS**

 ALLANTOIN

 TOCOPHERYL ACETATE

 BISABOLOL

 XANTHAN GUM

 BENZOIC ACID

 DEHYDROACETIC ACID

 LECITHIN

 TOCOPHEROL

 ASCORBYL PALMITATE

 ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE

 PHENOXYETHANOL

 CITRIC ACID

*Ingredienti equosolidali
**Ingredienti KM VERO (= km zero)
50ml – 19,00€

Link utile: Crema viso protettiva pelli sensibili 50ml Naturaequa

La Crema Viso Protettiva Naturaequa si presenta sotto forma di emulsione bianca, ferma, piuttosto burrosa e priva di profumo. Pensata per le pelli sensibili, intolleranti e reattive con rosacea o couperose, è stata ed è tutt’ora la panacea per tutti i miei mali invernali!

Nonostante al tatto sembri una crema piuttosto pesante, una volta massaggiata sul viso si assorbe in pochi minuti creando uno strato protettivo sull’epidermide. Al contempo ne liscia la grana e la rende più compatta. Nel giro di una settimana ha mitigato notevolmente pellicine e rossori che cominciavano a spuntarmi in viso, riuscendo infine a far scomparire quella orrenda sensazione di pelle che tira e il bruciore perenne.

Al suo interno contiene una piccola percentuale di filtro solare fisico (titanium dioxide), ottimo se, come me, dovreste girare con la protezione anche in inverno. Chiudono il cerchio della crema perfetta il Burro di Karitè, l’acido jaluronico, l’estratto di Zafferano, la vitamina E, l’olio d’Oliva ligure a Km zero e l’olio di Vinaccioli.

Inutile dire che mi piaccia e, nonostante non sia un prodotto proprio economico, la ricomprerò sicuramente anche perché mi ricorda moltissimo come texture la Garden Roses Make Me Bio.

Anche per oggi concludo qui! Nei prossimi giorni spero di riuscire a mandare on line un video sul canale. Nel frattempo cercherò di rimanere il più attiva possibile sul blog! <3

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi