Ciao Ragazze/i! Con questa recensione mi cospargo il capo di cenere: ho comprato una crema piena di schifezze pur rendendomene conto e ovviamente il Karma si è vendicato! Come vi avevo detto nel Tag Abitudini di Bellezza ultimamente ho inserito nella mia Routine corpo anche una crema per prevenire e combattere gli inestetismi della cellulite che applico in modo localizzato su glutei e cosce (i miei punti critici). Dopo aver terminato la Cell Active Gel Leocrema alle cellule staminali vegetali ho tentato di riacquistarla ma, non avendo trovato altro da Tigotà, mi sono purtroppo dovuta accontentare dell’Aloe Crio-Gel Cellulite Equilibra. Per sapere di più sul mio infelice rapporto con questa Crema non vi resta che proseguire nella lettura.
Cosa troverai in questo articolo:
Aloe Crio-Gel Cellulite Equilibra
Ho acquistato l’Aloe Crio-Gel Cellulite Equilibra presso un Tigotà della mia città per cercare di contrastare il senso di pesantezza alle gambe che ogni anno mi colpisce con l’arrivo delle alte temperature. Purtroppo tutte le Creme in cui mi sono imbattuta contenevano alcohol denaturato al secondo posto dell’INCI, avevano pochi attivi con un mare di siliconi o si basavano semplicemente sull’azione del mentolo (il che spiega la presenza in alto dell’alcohol). La meno peggio sulla carta quindi sembrava proprio l’Aloe Crio-Gel Cellulite Equilibra la quale si presenta appunto come un gel piuttosto liquido di colore “verde” Hulk.
L’INCI
AQUA
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE
ALCOHOL DENAT.
CYCLOPENTASILOXANE
PROPYLENE GLYCOL
GLYCERIN
DICAPRYLYL ETHER
CAFFEINE
DIMETHICONE
MENTHOL
VACCINIUM MYRTILLUS EXTRACT
ESCIN
CARNITINE ISOMERIZED LINOLEATE
SODIUM HYALURONATE
ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER
DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER
GELIDIUM CARTILAGINEUM EXTRACT
ETHOXYDIGLYCOL
CARBOMER
CENTELLA ASIATICA EXTRACT
RUSCUS ACULEATUS EXTRACT
MENTHYL LACTATE
SODIUM HYDROXIDE
PROPYLENE GLYCOL DIETHYLHEXANOATE
THEOBROMA CACAO EXTRACT
POTASSIUM SORBATE
PHOSPHOLIPIDS
BUTYLENE GLYCOL
PHENOXYETHANOL
ETHYLHEXYLGLYCERIN
BETA-SITOSTEROL
TETRASODIUM EDTA
PHYTOSTEROLS
CI 19140
CI 42090
200 ml – 9,99€
Applicazione ed Effetti
Sebbene l’idea di applicare sulle gambe una crema color dentifricio non mi allettasse particolarmente, mi sono fatta coraggio e l’ho spalmata su cosce e glutei con movimenti circolari dal basso verso l’alto. La fragranza della referenza è un mix di mentolo e qualcos’altro che purtroppo non riesco a definire, al mio naso comunque non è risultata particolarmente piacevole. A questo punto ho atteso, atteso e atteso ancora il decantato effetto ghiaccio riportato sul pack. Inutile dire che ho aspettato invano e di effetti, anche minimi, non ne ho potuto riscontrare. Per sicurezza l’ho fatta provare anche a mia madre per capire se il problema fossi io.. anche lei non ha avvertito nulla ne in termini di freschezza ne di compatezza della pelle.
Conclusioni
Per quel che mi riguarda non penso continuerò ad utilizzare l’Aloe Crio-Gel Cellulite Equilibra ne tanto meno ho intenzione di acquistarla nuovamente. Purtroppo credo la cestinerò a meno che una delle mie amiche non decida di “adottarla”. Inutile dire che ne sconsiglio l’acquisto per inefficacia.
L’articolo termina qui! Come sempre spero di esservi stata utile e avervi dato tutti gli strumenti per fare acquisti oculati. Io vi do appuntamento alla prossima e vi ricordo che è possibile sostenere il mio lavoro on line iscrivendovi al blog, seguendomi sui social o offrendomi un caffè virtuale al mio link di Ko-fi .
potrebbe interessarti anche:
- CREMA ANTICELLULITE ANTOS COSMESI
- CREMA COADIUVANTE CELLULITE BIOZOE’
- GEL GAMBE LEGGERE BIOFFICINA TOSCANA
- SPRAY FREDDO GAMBE FLORA
Mamma mia, non solo formulato male, ma pure inefficace! 😑
Si ma ogni volta ci ricasco con l’equilibra.. Spero sempre nel miracolo e puntualmente mi trovo male 😅
Io ci ho messo una vita ad apprezzare il loro gel d’aloe. :/
Mi consolo! So che adesso è stato riformulato, ma con la vecchia formulazione a me aveva scatenato una secchezza devastante nelle zone in cui l’avevo applicato.. non ho più avuto il coraggio di ritentare l’acquisto 🙁
Io mi limito ad usarlo sui capelli, ma in maniera davvero infinitesimale e insieme ad un altro paio di prodotti per lo styling. Credo che il mio sia quello con la nuova formulazione (snellita, rispetto alla precedente), ma quella consistenza liquidina mi fa cadere le braccia perché è veramente difficile da dosare. Un flacone tipo dispenser no, eh? 😐
Si io l’avevo comprato agli inizi di CarlitaDolce la quale lo consigliava per fare le sue ricette. Personalmente sono ormai fedele al gel della Bioearth da anni! E’ densissimo e non cola, per i capelli è fantastico! Ogni tanto lo uso su quelli del mio ragazzo per tirarglieli su e lasciarli in piega 😀 poveraccio cosa deve subire 😀
Hahah, non tocchiamo il tasto Carlita perché diciamo che non la reputo poi tutto questo genio… 😶
A me hanno consigliato il gel d’aloe della Zuccari. Segnerò anche quello della Bioearth comunque! 👌🏻👌🏻
Poveri i nostri uominiiiii. 😆😍😁
Quello Zuccari l’ho sempre sentito nominare ma non l’ho mai trovato in giro 🙂
Sul loro sito mi sembra ci sia una sezione dedicata ai negozi in cui lo vendono. Smaltito quello Equilibra dovrò decidermi a prenderne un altro.
Buono a sapersi 😉
Ciao! Ti ho taggata qui: https://semplicepulito.wordpress.com/2016/04/16/premio-dardos/
Spero ti faccia piacere! 😉
Ciao scusami se approvo solo ora il tuo commento ma era finito in avvertitamente nella cartella spam! Grazie Mille per avermi taggata!