RECENSIONE: TONICO DUE ROSE NATURAEQUA

Ciao ragazze/i,

spero abbiate passato un sereno 25 aprile! Anch’io mi sono presa qualche giorno di stop dal blog per sbrigare alcune cose che stavo rimandando e nel frattempo ho continuato a testare i vari prodotti di cui vedrete le recensioni nelle prossime settimane. Oggi vorrei parlarvi di un prodotto che sto letteralmente amando! Si tratta del Tonico Due Rose di Naturaequa che ho acquistato da Il Giardino di Arianna (CLICCA QUI per leggere il post Haul del mio ordine). Premetto che sono particolarmente felice di potervi parlare del marchio Naturaequa perché si tratta di un’azienda con sede a Genova e che utilizza ingredienti a Km zero tipici della mia regione e del luogo in cui vivo.

DSC_0546DSC_0547

INCI:

Immagine AQUA

Immagine ROSA MUCOSA FLOWER WATER

Immagine ROSA RUGOSA FLOWER WATER

Immagine ALOE ARBORESCENS LEAF EXTRACT

Immagine OCIMUM BASILICUM LEAF EXTRACT

Immagine SACCHARUM OFFICINARUM EXTRACT

Immagine SODIUM PCA

Immagine ALLANTOIN

Immagine GLYCERIN

Immagine PHENOXYETHANOL

Immagine CITRIC ACID

Immagine BENZOIC ACID

Immagine DEHYDROACETIC ACID

Certificato KM VERO – materie prime locali o equosolidali
Certificabile secondo disciplinare ICEA
Flacone in plastica 100% vegetale e riciclabile (ottenuta dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero)
250 ml – 10,70€

Link utili: Tonico Due Rose

Il Tonico Due Rose di Naturaequa si presenta come un liquido acquoso di colore arancio e, nonostante il nome, non è caratterizzato da alcun tipo di profumazione (io odio le profumazioni sintetiche di rosa come ben sapete 😀 ). Le acque di Rosa Mucosa e di Rosa Rugosa contenute al suo interno arrivano dall’azienda Agricola “La Sereta” della Valle Scrivia (entroterra genovese), sono addizionate all’estratto di Basilico di Prà, all’estratto di Aloe Arborescens proveniente da Borghetto Santo Spirito (cooperativa agricola Armando Corino) e all’estratto di zucchero di canna biologico equosolidale del Paraguay. Da parecchio tempo non utilizzavo un tonico acidificante sul viso perciò la mia pelle era letteralmente la sagra del poro dilatato. Dopo un mese di utilizzo posso dire di vedere la differenza: durante la prima settimana sono affiorate tutte le impurità, via via la situazione si è stabilizzata e la grana della pelle si è affinata sempre più facendo diminuire conseguentemente i rossori che, nel mio caso, erano localizzati principalmente sulle guance. E’ stato inoltre anche un ottimo alleato nel contenimento della dermatite che spesso tende a far capolino nei cambi di stagione. Essendo acidificante in questi casi bruciava lievemente a causa dell’irritazione, ma nulla di insopportabile. Per quel che mi riguarda lo ricomprerò sicuramente! Non si tratta di un prodotto particolarmente economico, ma posso assicurarvi che sono soldi ben spesi vista la qualità e la tracciabilità degli ingredienti. E’ inoltre anche un modo per supportare un’azienda ligure che lavora con impegno e serietà e che si meriterebbe sicuramente più spazio all’interno dei negozi genovesi.

Anche per oggi concludo qui, spero di avervi invogliato a scoprire questi fantastici prodotti e vi do appuntamento alla prossima recensione!

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

7 thoughts on “RECENSIONE: TONICO DUE ROSE NATURAEQUA

  1. Adoro i tonici alla rosa. 😍 Grazie per questa recensione! Avevo puntato il prodotto da un po’ e mi fa piacere che sia valido come speravo fosse. Terminati tutti gli idrolati che ho per le mani, mi piacerebbe comprarlo. 🙃

    1. Grazie! Si io l’adoro, infatti è tra i prodotti da ricomprare quando terminerà! Senza contare che finalmente non sa di rosa sintetica come quasi tutti i prodotti che contengono questo idrolato 😅

      1. Un altro punto a suo favore! Tantissima gente odia l’odore di rosa proprio perché esagerato e sintetico. Quello vero è tutta un’altra cosa. Ho dei roseti in giardino che sniffo in continuazione perché sono divini!

  2. […] oggi recensione positiva a mani basse Sapevo avrei adorato questa crema corpo perché anni fa ne avevo provato un campioncino.. e come immaginavo, la Crema Corpo Agrumi e Cannella di Naturaequa non mi ha delusa❤ Anche lei è stata acquistata con il mio ultimo ordine fatto da Il Giardino di Arianna. Vi ricordo che vi ho parlato del marchio Naturaequa in modo più approfondito nella review del Tonico Due Rose. […]

Rispondi