RECENSIONE: GEL DOPPIO ACIDO IALURONICO NATURAEQUA

Ciao Ragazze/i! Se come me siete nemici giurati delle rughe, ecco un prodotto che non può assolutamente mancare nel vostro bagno: il Gel Doppio Acido Ialuronico Naturaequa! Omaggiatomi durante il periodo natalizio direttamente dal Dott. Luigi Barbieri, questo prodotto è solo uno degli ultimi amori scoppiato tra me e le referenze Naturaequa. Vi lascio quindi alla lettura della review completa e, vi ricordo, che sul Blog trovate tanti altri articoli dedicati al Brand Genovese.

1. l’azienda

Naturaequa è una piccola realtà cosmetica nata nel cuore del capoluogo Ligure da un’idea del Dott. Luigi Barbieri. La parola chiave per descrivere la Mission del marchio è SOSTENIBILITA’. Il Dott. Luigi infatti, si impegna ad offrire cosmetici naturali di qualità, tagliando quanto più possibile i costi legati alla filiera di produzione. Naturaequa inoltre fa largo uso di materie prime a KM Zero e/o Equosolidalisostiene progetti etici e utilizza plastica ottenuta dagli scarti di lavorazione della canna da zucchero.

2. il prodotto: Gel Doppio Acido Ialuronico Naturaequa

Il Gel Doppio Acido Ialuronico Naturaequa si presenta incolore, inodore e dalla consistenza mediamente liquida. Venduto all’interno di un packaging a tubo da 50ml, il prodotto nasce come referenza multiuso dall’azione anti-age e rimpolpante.

2.1 l’inci

 AQUA

 SODIUM HYAURONATE

 HYDROLYZED HYALURONIC ACID

 BENZYL ALCOHOL

 SODIUM BENZOATE

 SODIUM DEHYDROACETATE

Ingredienti KM Vero
Fragrance Free
Vegan
Plastica 100% Vegetale
PAO 6 mesi
50ml – 14,90€ circa

Sito azienda: www.naturaequa.com
Dove acquistare: www.bellaecobio.com

vuoi fare shopping su bellaecobio.com? approfitta del mio codice sconto del 10% Jobeb! (per restrizioni relative alla promozione visita la sezione codici sconto).

Inci analizzato con:

2.2 gli attivi

Come di consueto, prima di passare alla vera e propria recensione, ci tengo a fare un piccolo focus sugli attivi della referenza che, in questo caso, sono le due tipologie di Acido Ialuronico con pesi molecolari differenti.

cos’e’ l’acido ialuronico?

L’acido Ialuronico è un componente fondamentale dei tessuti connettivi di alcuni mammiferi e dell’uomo. Un tempo ottenuto dalla fermentazione batterica della cresta di Gallo, ad oggi in cosmesi se ne utilizza il suo corrispettivo sintetico, ovvero il Sodium Hyaluronate. Il Sodium Hyaluronate è il sale sodico dell’acido Ialuronico ed è caratterizzato da un alto peso molecolare. La sua capacità di trattenere le molecole d’acqua gli dona un alto potere idratante in grado di conferire tonicità ai tessuti e un temporaneo appianamento delle rughe.

La sua forma idrolizzata, riportata in inci come Hydrolyzed Hyaluronic Acid, si ottiene per idrolisi dell’acido ialuronico ad alto peso molecolare. Questa materia prima, caratterizzata da una migliore solubilità e un peso molecolare ridotto (circa 8000 Dalton), riesce ad essere assorbita dalla cute esplicando la sua funzione idratante in profondità. L’acido Ialuronico, sia ad alto che a basso peso molecolare, è ritenuto un ingrediente sicuro, non sensibilizzante e ben tollerato.

2.3 l’applicazione

Come dicevo poco più in su, il Gel Doppio Acido Ialuronico Naturaequa nasce come prodotto multiuso. Sebbene io l’abbia utilizzato principalmente come siero, può essere anche addizionato alla crema viso, al proprio olio idratante oppure applicato, in quantità maggiori, come maschera dall’effetto tensore e anti-age.
Per quel che mi riguarda, ho impiegato il Gel Doppio Acido Ialuronico Naturaequa due volte al giorno, prima del Base Fluido Idratante EOS. Non sono inoltre necessarie dosi generose di Gel per trattare il viso e, le piccole quantità applicate, vengono assorbite nell’immediato lasciando la pelle totalmente asciutta.

Nel caso vogliate vedere la consistenza e l’applicazione della referenza, vi ricordo che sul canale trovate il video dedicato alla mia SKIN CARE ROUTINE PER PELLI SENSIBILI nel quale utilizzo il Gel in combo al Tonico Due Rose Naturaequa.

2.4 gli effetti

Con l’uso prolungato del Gel Doppio Acido Ialuronico Naturaequa, la pelle risulta visibilmente più luminosa, compatta e distesa. Il suo INCI inoltre,  breve ed essenziale, riduce al minimo l’insorgenza di eventuali reazioni allergiche tanto da permettermi di applicarlo in tranquillità anche sulla zona perioculare.

3. conclusioni

acquisterei/consiglierei il Gel Doppio Acido Ialuronico Naturaequa?

Assolutamente si! Adoro questo prodotto per la sua efficacia e delicatezza, tanto da averlo regalato persino a mia madre, acquistandolo in uno dei negozi della mia città che trattano il Marchio. Rispetto ad altri sieri a base di Acido Ialuronico ha un prezzo più che competitivo e, sebbene la pezzatura sembri risicata, 50ml durano a lungo. Lo ricomprerò? Non nell’immediato perché ho altri prodotti da provare, ma certamente la mensola del mio bagno rivedrà il Gel Doppio Acido Ialuronico Naturaequa il prima possibile.

La Review di oggi termina qui! Come sempre, nel caso vi sia stata utile, lasciatemi un like, commentate, condividete e iscrivetevi ai miei canali social per sostenere il mio lavoro on-line e darmi la possibilità di creare sempre nuovi contenuti. Alla prossima 😉 !

potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

6 thoughts on “RECENSIONE: GEL DOPPIO ACIDO IALURONICO NATURAEQUA

  1. Lo avevo giá in wishlist, ma dopo questa recensione sento proprio l’urgenza di averlo! Adoro lo ialuronico e lo cerco sempre negli inci, oltre ad usarlo come siero soprattutto nel periodo estivo. Grazie della review Giorgia😘

  2. L’ho provato anche io e mi è piaciuto. Quando non lo mettevo sotto la crema sentivo la pelle più arida. Inoltre non mi ha mai dato problemi di irritazione anche nella zona intorno agli occhi. L’unica pecca del prodotto è che, essendo molto liquido, il tubetto non è la confezione adatta perché tende ad uscirne troppo se non si fa attenzione.

    1. Ciao Sele, grazie per essere passata! Sono contenta che il prodotto sia piaciuto anche a te 😉 effettivamente le prime volte il tubetto non è comodissimo ma, secondo me, la consistenza in gel gioca a suo favore limitando le fuoriuscite incontrollate. Io lo applico proprio come vedi nel video, ovvero ne metto una goccia sul dorso della mano e successivamente la distribuisco. Facendo così devo dire che non ho avuto grossi problemi con il packaging. Sicuramente un contagocce in vetro sarebbe l’ideale ma temo farebbe lievitare il pezzo, attualmente molto competitivo. Un bacione :*

Rispondi