RECENSIONE: STRUCCANTE OCCHI BIFASICO NATURAEQUA

Ciao Ragazze/i! Anche oggi tento con scarsi risultati di smaltire un po’ delle recensioni arretrate in vista di arrivi parecchio succulenti! In questo articolo vi racconterò la mia esperienza di utilizzo con lo Struccante Occhi Bifasico Naturaequa, una delle ultime novità uscite. Per trasparenza vi ricordo che il prodotto mi è stato omaggiato personalmente dal Dott. Luigi Barbieri. Per saperne di più sul nostro incontro vi rimando al post I NUOVI DETERGENTI VISO NATURAEQUA e ai link correlati in fondo all’articolo.

l’azienda

Naturaequa è una piccola realtà cosmetica nata nel cuore del capoluogo Ligure dalla mente del Dott. Luigi Barbieri. La parola chiave per descrivere la Mission del marchio è SOSTENIBILITA’. Il Dott. Luigi infatti, si impegna ad offrire cosmetici naturali di qualità tagliando quanto più possibile i costi legati alla filiera di produzione. Naturaequa inoltre fa largo uso di materie prime a KM Zero e/o Equosolidalisostiene progetti etici e utilizza plastica ottenuta dagli scarti di lavorazione della canna da zucchero.

il prodotto

INCI

 AQUA

 ETHYLHEXYL PALMITATE

 POLYGLYCERYL-4CAPRATE

 MORINGA OLEIFERA SEED OIL*

 SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN

 BENZYL ALCOHOL

 SODIUM BENZOATE

 SODIUM DEHYDROACETATE

*Da agricoltura biologica ed equosolidale
Nickel Tested
Ingredienti KM Vero
Fragrance Free
Vegan
Plastica 100% Vegetale
PAO 6 mesi
150ml – 10,90€ circa

Link utile: Struccante Occhi Bifasico all’Olio di Moringa Biologico Naturaequa 150ml

Lo Struccante Occhi Bifasico Naturaequa con Olio di Moringa Biologico, si presenta come uno struccante stratificato, incolore e privo di fragranza. Contenuto in un flacone di plastica 100% vegetale da 150ml, deve essere necessariamente agitato prima dell’utilizzo per unirne le fasi. Una volta shakerato, assume una colorazione bianca e può essere agevolmente versato su un pad di cotone per rimuovere il trucco. Nonostante sia un prodotto formulato per struccare gli occhi, non vi nascondo di averlo impiegato con soddisfazione sull’intero viso. La presenza dell’olio di Moringa non rende l’applicazione pesante ma confortevole ed efficace, inoltre non da bruciore ne appanna la vista.

Secondo l’azienda, lo Struccante Occhi Bifasico Naturaequa non necessita di risciacquo ma, per mio gusto personale, preferisco eliminarne sempre gli eccessi con un detergente. Per farlo, ho utilizzato il Detergente Viso per pelli secche Naturaequa con Olio di Melograno di cui vi parlerò prossimamente.

Il prodotto scioglie bene il trucco, sia naturale sia tradizionale. Ho letto che alcune ragazze non hanno gradito la sensazione untuosa sul contorno occhi, su di me però non ha avuto questo effetto. Trovo infatti decisamente più fastidiosi gli struccanti bifasici con olii vegetali pesanti, paraffina o a base di Glicerina. Se siete Fan del “non strofinare il pad” questo prodotto fa decisamente al caso vostro perché scioglie tutto in pochi secondi. L’unico appunto che potrei fargli è quello di avere un formato ridotto. Se lo utilizzate tutti i giorni infatti, potrebbe finirvi in tempi piuttosto brevi.

conclusioni

Come sempre concludo il post con la fatidica domanda:

comprerei lo Struccante Occhi Bifasico Naturaequa? 

Assolutamente si e lo consiglio in particolar modo a chi soffre di secchezza, irritazione o vuole uno struccante particolarmente performante ma delicato. La sua formulazione altamente dermocompatibile lo rende adatto a tutte le pelli, grasse o miste comprese. Per chi ha problemi di oleosità è sufficiente utilizzare un detergente delicato per rimuovere i residui d’olio. Così facendo sarà possibile godere appieno dell’efficacia del prodotto nello sciogliere il make-up senza rischiare di appesantire l’incarnato.

La moringa oleifera

Prima di salutarvi lascio, per chi fosse interessato, un piccolo paragrafo di approfondimento sulla Moringa Oleifera, attivo principe dello Struccante Occhi Bifasico Naturaequa.

La Moringa Oleifera è una pianta appartenente alla Famiglia delle Moringaceae. Originaria dell’India Orientale, in natura può raggiungere un’altezza variabile tra i 4 e i 10 metri. La sua particolarità è quella di essere commestibile nella sua interezzacompleta sotto il profilo nutrizionale. Questa pianta infatti contiene l’intera gamma di amminoacidi essenziali, caratteristica pressoché unica tra i vegetali. Proprio questa completezza in amminoacidi, unita alla presenza di vitamine e sali minerali le hanno fatto guadagnare il soprannome di Albero dei Miracoli. Fonte di Omega 3, 6 e 9, vanta anche proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e in grado di migliorare la qualità della pelle grazie alla presenza in alte dosi di Vitamina E.

La Review dello Struccante Occhi Bifasico Naturaequa con Olio di Moringa Biologico termina qui. Se avete apprezzato l’articolo non dimenticate di condividerlo e lasciare un like per sostenere il mio lavoro on-line. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi