RECENSIONE: BAGNO AROMATICO ACQUA DEGLI ANGELI ILIANA

Ciao Ragazze/i e buon Lunedì! Per cominciare con il piede giusto la settimana ho pensato di pubblicare una nuova recensione. Nello specifico oggi vi parlerò della mia esperienza d’utilizzo con il Bagno Aromatico Acqua degli Angeli Iliana, ricevuto tempo fa grazie alla mia collaborazione con l’Azienda. Iliana per il Blog è un’assoluta new entry e questa referenza è stata il mio primo personalissimo approccio con i profumi tipici della macchia mediterranea sarda. Nel caso vi abbia incuriositi e desideraste avere maggiori informazioni, vi consiglio come sempre di proseguire la lettura di questo articolo e dare un’occhiata al mio ultimo video sul canale.

1. l’azienda

Iliana nasce a Seulo dalla passione per le piante officinali di Massimo Ghiani, Giacomina Cocco e Gian Luigi Virdis. L’azienda sarda si distingue sin da subito dalla concorrenza per la produzione in proprio di tutti gli olii essenziali impiegati all’interno dell’intera produzione aromaterapica e cosmetica a marchio Iliana. Elicriso, Lentisco, Mirto, Salvia, Timo, Lavanda, Ginepro e Rosmarino sono infatti gli attivi principe di tutte le referenze, associati ad una gestione della filiera di produzione atta a valorizzare il territorio e sfruttando il più possibile risorse a Km Zero. L’Azienda ha infine dislocato i propri impianti e laboratori artigianali in luoghi suggestivi e tipici della Sardegna, rendendoli in parte visitabili al pubblico. In particolare troviamo:

  • impianto di distillazione degli olii essenziali – Monti (sassari)
  • Saponificio artigianale – tratalias (carbonia – iglesias)
  • laboratorio cosmetico – torre delle stelle (cagliari)

Per concludere, a completare ed arricchire le proposte Iliana, alcune referenze possono essere acquistate all’interno delle bellissime Anfore artigianali realizzate al tornio, in collaborazione con Ceramiche artistiche di Nioi.

2. il prodotto: Bagno Aromatico Acqua degli Angeli Iliana

Il Bagno Aromatico Acqua degli Angeli Iliana ad azione purificante si presenta sotto forma di gel trasparente, mediamente liquido e fortemente profumato di Mirto. Contenuto all’interno di un pratico flacone con tappo richiudibile da 100ml, è disponibile per la vendita anche nel formato convenienza da 400ml. 

2.1 inci

 AQUA

 AMMONIUM LAURYL SULFATE

 GLYCERIN

 DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE

 COCO-BETAINE

 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*

 MYRTUS COMMUNIS LEAF OIL

 SODIUM COCOYL GLYCINATE

 COCO-GLUCOSIDE

 GLYCERYL OLEATE

 SODIUM BENZOATE

 POTASSIUM SORBATE

 LACTIC ACID

*Ingredienti da agricoltura Biologica
PAO 6 mesi
Vegan
100ml – 6,90€

Inci analizzato con:

Sito Azienda/Dove Acquistare: www.iliana.it

2.2 gli attivi

Sebbene il Bagno Aromatico Acqua degli Angeli Iliana abbia una formulazione snella e priva di ingredienti superflui, ne sono facilmente individuabili gli attivi. In particolare:

  • Succo di Aloe Barbadensis
  • Olio essenziale di Mirto

Qui di seguito vi lascio le specifiche di entrambi nel caso vogliate approfondirne le proprietà fitoterapiche.

2.2.1 aloe barbadensis

L’Aloe Barbadensis miller, conosciuta anche come Aloe vera, è una pianta succulenta appartenente alla famiglia delle Aloeaceaea. Utilizzata sin dall’antichità per le sue proprietà benefiche e curative, il gel d’Aloe ha funzione depurativa, antifungina, lenitiva, antibatterica e antiossidante. Se utilizzato sui capelli inoltre, ne definisce la forma e ne rinforza la fibra.

2.2.2 MYRTUS COMMUNIS

Il Mirto è una pianta appartenente alla famiglia botanica delle Mirtaceae, tipica della macchia mediterranea. Il suo olio essenziale, ottenuto da foglie, bacche e fiori tramite corrente di vapore, è particolarmente ricco di mirtolo, tannini e resine in grado di regalare alla pianta particolari proprietà balsamiche, antinfiammatorie, astringenti e antisettiche. Infine, il tipico liquore sardo ricavato dalla macerazione in alcool dei frutti del mirto, è noto anche per l’azione digestiva.

2.3 applicazione ed effetti

Ho cominciato ad utilizzare il Bagno Aromatico Acqua degli Angeli Iliana subito dopo averlo ricevuto. Avendo proprietà purificanti ho pensato di metterlo alla prova impiegandolo nelle mie docce post palestra, situazione in cui sono ovviamente accaldata e sento la necessità di utilizzare un prodotto lavante ma non aggressivo, possibilmente rinfrescante. Nonostante Rossana mi avesse già parlato molto bene della referenza, sono rimasta piacevolmente stupita di quanto il Bagno Aromatico Acqua degli Angeli Iliana abbia soddisfatto in positivo le mie aspettative.

Il Bagnodoccia, applicato con una classica spugna di cellulosa, crea una buona dose di schiuma a bolle piccole e particolarmente profumate. La sua consistenza ne rende l’utilizzo piacevole, regalando alla pelle un effetto quasi “mentolato” e tonificante, ottimo soprattutto quando si hanno i muscoli affaticati dall’esercizio fisico. Infine, ho realmente riscontrato l’effetto purificante promesso, vedendo una discreta diminuzione delle imperfezioni su schiena e décolleté.

3. conclusioni

consiglierei/acquisterei il Bagno Aromatico Acqua degli Angeli Iliana?

Si, consiglio l’acquisto del Bagno Aromatico Acqua degli Angeli Iliana a chiunque voglia un bagnodoccia indicato per le pelli miste-grasse, performante ma non aggressivo. Trovo inoltre possa essere un prodotto ottimo in vista dell’estate, quando il numero delle docce aumenta inevitabilmente per far fronte alle alte temperature e si è sempre alla ricerca di qualcosa di rinfrescante.

La recensione del Bagno Aromatico Acqua degli Angeli Iliana termina qui! Fatemi sapere cosa ne pensate, se vorreste provarlo e quali sono le referenze del Brand che vi attirano maggiormente. Non dimenticate infine di lasciarmi un like, condividere e seguirmi per sostenere il mio lavoro on-line <3 Alla prossima!

potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

2 thoughts on “RECENSIONE: BAGNO AROMATICO ACQUA DEGLI ANGELI ILIANA

  1. Credo che questo bagnodoccia farebbe proprio per me! Ho segnato il brand e alla prima occasione utile lo proverò. Bacio

Rispondi