RECENSIONE: MASCHERA VISO LENITIVA AL FICO D’INDIA NATURAEQUA

Ciao Ragazze/i! Continua il mio viaggio nel magico mondo delle maschere in tessuto. Dopo Dizao infatti, passo a parlarvi della Maschera Viso Lenitiva in Cellulosa Naturaequa con estratto di Fico d’India! Non che io vi stia istigando all’acquisto, ma sono certa che dopo aver letto la review non potrete fare altrimenti! 😏 Prima di lasciarvi all’articolo però, vi ricordo per trasparenza che il prodotto mi è stato gentilmente omaggiato dal Dott. Luigi Barbieri, titolare di Naturaequa.


clicca qui per leggere l’articolo di presentazione della nuova linea di maschere naturaequa!

maschere viso naturaequa: anti-age, lenitiva e black mask

Naturaequa

logo naturaequa

Naturaequa è una piccola realtà cosmetica nata nel cuore del capoluogo Ligure da un’idea del Dott. Luigi Barbieri. La parola chiave per descrivere la Mission del marchio è SOSTENIBILITA’. Il Dott. Luigi infatti, si impegna ad offrire cosmetici naturali di qualità, tagliando quanto più possibile i costi legati alla filiera di produzione. Naturaequa inoltre fa largo uso di materie prime a KM Zero e/o Equosolidalisostiene progetti etici e utilizza plastica ottenuta dagli scarti di lavorazione della canna da zucchero.

La Maschera Viso Lenitiva in Cellulosa Naturaequa

La Maschera Viso Lenitiva in Cellulosa Naturaequa è una Sheet Mask monouso, presagomata e contenuta all’interno di una pratica bustina da 12ml. Specificatamente formulata per le pelli stressate e irritate, è priva di profumo per limitare e prevenire eventuali reazioni avverse.

maschera viso lenitiva naturaequa

L’INCI

doppio pallino verde AQUA

doppio pallino verde GLYCERIN

pallino verde OLEA EUROPEA FRUIT OIL*

pallino verde FICUS INDICA STEM EXTRACT

doppio pallino verde CROCUS SATIVUS FLOWER EXTRACT**

pallino verde ALLANTOIN

pallino verde TOCOPHERYL ACETATE

pallino verde SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN

doppio pallino verde CETEARYL GLUCOSIDE

pallino verde LECITHIN

pallino verde ASCORBYL PALMITATE

doppio pallino verde CITRIC ACID

pallino giallo BENZYL ALCOHOL

pallino verde SODIUM BENZOATE

pallino verde SODIUM DEHYDROACETATE

pallino giallo PHENOXYETHANOL

*Ingredienti da Agricoltura Biologica
** Ingredienti a KM Zero
Fragrance free
Vegan
Made in Italy
12ml – 4,90€

Sito Azienda: www.naturaequa.com
Dove acquistare: www.organicwave.it, www.bellaecobio.com

Inci analizzato con:

logo ecobiocontrol.bio


vuoi fare shopping ecobio risparmiando? non dimenticare di visitare la pagina codici sconto per scoprire tutte le offerte riservate ai miei lettori!

Gli Attivi

La Maschera Naturaequa deve il suo effetto calmante ad un mix di attivi specifici, abbinati proprio per sfiammare ed idratare in profondità anche le pelli più sensibili. In particolare in formulazione troviamo:

  • Estratto di Fico d’India
  • Estratto di Zafferano
  • Olio d’Oliva Biologico
  • Allantoina
  • Vitamina E

Qui di seguito vi lascio il consueto approfondimento nel caso vogliate saperne di più sulle proprietà delle singole materie prime.

Opuntia Indica

Pale di fico d'india con frutti

L’Opuntia Indica, conosciuta anche con il nome di Fico d’India, è una pianta succulenta appartenente alla famiglia delle Cactaceae. In cosmesi l’estratto e/o l’olio di Opuntia viene impiegato per la sua azione disinfettante, cicatrizzante e per il suo contenuto di ß-carotene, Tiamina, Riboflavina, Niacina, Vit. B6 e Acido Pantotenico.

Crocus Sativus

L’estratto di Crocus Sativus si ottiene dagli stigmi del fiore e le sue proprietà sono note sin dall’antichità. Nella filosofia Ayurvedica gli sono riconosciuti effetti purificanti ed antinfiammatori, tanto da renderlo un componente essenziale di molti olii ayurvedici. In cosmesi viene utilizzato principalmente in prodotti destinati alla cura della pelle in quanto particolarmente ricco di vit. A, B1 e B2. Sembra inoltre che lo Zafferano stimoli la naturale produzione di collagene rivelandosi quindi un attivo prezioso all’interno di preparazioni cosmetiche Anti-Age.

olea europea

ramo d'Ulivo

Ottenuto dalla spremitura delle drupe d’Ulivo, l’Olio di Oliva Biologico è ricco di acidi grassi polinsaturi e insaponificabili.  Svolge inoltre un’azione protettiva, antirughe e sebo sostitutiva stimolando i processi riparativi dell’epidermide.

allantoina

struttura chimica dell'allantoina

L’Allantoina è il prodotto finale dell’ossidazione dell’acido urico ed è naturalmente presente in alcuni vegetali. Ad oggi in cosmesi se ne utilizza il corrispettivo di sintesi il quale si presenta sotto forma di polvere bianca. Le proprietà dell’Allantoina sulla pelle sono ampiamente riconosciute e, a seconda delle concentrazioni di utilizzo, può avere un effetto protettivo, idratante e disarrossante oppure esfoliante.

tocopheryl acetate

tocopherolo cosmetico

Classe di composti caratterizzati da una testa Cromanilica polare e una catena laterale alifatica comprensiva di 16 atomi di carbonio lipofilo. In Cosmetica la Vit.E viene utilizzata principalmente per il suo potere antiossidante, in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi. Può essere impiegata sia come conservante sia come vero e proprio attivo anti-age. Nella nomenclatura Inci viene indicata con il nome di Tocopherol Tocopheryl Acetate nel caso in cui venga utilizzata la forma esterificata più stabile.

L’Applicazione

Se mi seguite su Instagram saprete che ho applicato la Maschera Viso Lenitiva Naturaequa con voi nelle Stories. Nel caso ve le foste perse vi ricordo che potete rivederle quando volete cliccando sui contenuti in evidenza. Texture del supporto in biocellulosa

Come da mia abitudine ho indossato la maschera prima di cena e, approfittando di un’inatteso sfogo spuntatomi sulle guance, ho voluto testarne l’efficacia nel lenire i rossori. Seguendo le indicazioni riportate in etichetta ho lasciato agire  la maschera per 20 minuti e successivamente ho massaggiato il siero eccedente per favorirne l’assorbimento. Rispetto alle Sheet Masks utilizzate sino ad ora, la Maschera Viso Lenitiva Naturaequa è una delle poche tagliata a misura per il mio viso, è inoltre spessa, resistente e provvista di una particolare trama a maglia larga che consente al supporto di trattenere una maggior quantità di prodotto. Una volta applicata rimane ben adesa alla pelle e non rischia di colare in quanto il siero di cui è imbevuta, più che un siero, ha la consistenza di una vera e propria crema idratante. Durante la posa infine, il prodotto non mi ha dato problemi neppure sulle zone più irritate.

maschera viso lenitiva naturaequa indossata.. funzionerà?
Funzionerà? – scatto tratto dalle stories Instagram di @naturalmentejo.it

Gli Effetti

Una volta rimossa la Maschera, la pelle è apparsa molto morbida ed idratata. La zona delle guance inoltre, è tornata di un colore quasi normale. La sensazione predominante post applicazione è stata principalmente quella di essermi fatta un super impacco di crema, motivo per cui ho evitato di stratificare ulteriori prodotti.

Effetto della maschera viso lenitiva naturaequa sui rossori localizzati - rossori diminuiti e pelle morbida

Conclusioni

consiglierei/acquisterei la maschera viso lenitiva naturaequa?

Assolutamente si! Ho adorato l’effetto idratante e lenitivo di questa Maschera e non vedo l’ora di riacquistarla per poterla utilizzare come trattamento d’urto quando mi compaiono sfoghi o rossori sulle guance. Trattandosi di un prodotto particolarmente ricco ne consiglio l’utilizzo soprattutto durante il periodo invernale e principalmente a chi cerca un’idratazione profonda, ha la pelle secca ma sensibile/reattiva. 


L’articolo termina qui! Fatemi sapere nei commenti se avete già provato le novità firmate Naturaequa o quale vorreste testare. Non dimenticate di lasciarmi un like, condividere e seguirmi sui social per sostenere il mio lavoro on line. Alla prossima!


potrebbe interessarti anche:

FOLLOW ME ON:

Facebook logo instagram logo GooglePlus-logo twitterbird youtube-logo

logo naturalmentejo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

2 thoughts on “RECENSIONE: MASCHERA VISO LENITIVA AL FICO D’INDIA NATURAEQUA

  1. La voglio, la voglio, la voglio! Tra poco sarà il mio onomastico e credo mi regalerò il trio completo!😍😍😍

Rispondi