RECENSIONE: MASCHERA VISO EFFETTO LIFT BIOEARTH

Ciao Ragazze/i! Nell’articolo odierno proseguo nel parlarvi di Bioearth, azienda con cui ho avuto il piacere di intraprendere una collaborazione proprio nell’ultimo periodo. Sebbene Bioearth mi abbia mandato parecchi prodotti da provare, la Maschera Viso Effetto Lift Bioearth, di cui oggi andrò a farvi la review, l’ho acquistata con i miei soldini proprio in occasione del lancio ufficiale della linea Mask. Posso già anticiparvi che se la versione Purificante al Te Verde mi è piaciuta, questa ad effetto Lifitante mi ha davvero conquista. Non voglio però spoilerarvi oltre, sappiate comunque che se, come me, avete una pelle bisognosa di nutrimento e di una sferzata di energia siete finiti nel posto giusto! 😉

Maschera viso effetto lift bioearth

L’Azienda

Logo Bioearth

Bioearth è un’azienda di Parma che da 20 anni produce prodotti naturali per l’alimentazione, lo sport e la cura della persona. Caratterizzata da formulazioni cosmetiche prive di SLS, SLES, petrolati, siliconi e parabeni, la cosmesi Bioearth è stata una delle prime a contenere Aloe vera in alte percentuali, estratti vegetali biologici e materie prime totalmente cruelty free. Per concludere, l’intero assortimento delle referenze a marchio, prima di poter essere messo in vendita, deve necessariamente ricevere le certificazioni CCPB, eco-bio ICEA, bio-eco-AIAB e superare numerosi controlli che ne accertino sicurezza ed efficacia come patch test, challenge test e test per il nichel.

Mask by Bioearth

Banner linea maschere e sieri bioearth

Composta da 25 referenze suddivise in maschere in tessuto, maschere in crema e sieri, la nuova linea Mask Bioearth è stata lanciata in anteprima a Marzo 2018 durante la Fiera Cosmoprof di Bologna e successivamente riproposta al Sana in compagnia dalle novità capelli. Le Maschere e i Sieri Bioearth sono trattamenti intensivi, naturali, certificati eco-biologici, ricchissimi di principi attivi in forma altamente bio-disponibile in grado di rinnovare la pelle e dare un tocco immediato di vitalità ed energia. Formulati in modo naturale e nel pieno rispetto degli animali, offrono formule Vegane e Vegetariane, Nichel tested e dermatologicamente testate.

La Maschera Viso Effetto Lift Bioearth

La Maschera Viso Effetto Lift Bioearth si presenta sotto forma di emulsione ferma, bianca, liscia al tatto e praticamente priva di fragranza. Contenuta in un pratico tubo flip top in plastica da 100ml, la referenza è specificatamente formulata per il trattamento delle pelli secche e spente.

L’INCI

doppio pallino verde AQUA

pallino verde CETEARYL ALCOHOL

doppio pallino verde PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL

doppio pallino verde ETHYLHEXYL STEARATE

pallino verde PROPANEDIOL

doppio pallino verde CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE

pallino giallo STEARIC ACID

pallino verde TITANIUM DIOXIDE

doppio pallino verde CETEARYL GLUCOSIDE

doppio pallino verde ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*

doppio pallino verde KAOLIN

pallino verde KIGELIA AFRICANA FRUIT EXTRACT

doppio pallino verde QUILLAJA SAPONARIA BARK EXTRACT

pallino verde RUBUS IDAEUS LEAF EXTRACT*

pallino verde PERSEA GRATISSIMA OIL*

pallino verde SODIUM HYALURONATE

pallino giallo TOCOPHEROL

pallino giallo ZINC OXIDE

pallino verde ASCORBYL PALMITATE

pallino giallo LECITHIN

doppio pallino verde GLYCERIN

pallino giallo BENZYL ALCOHOL

doppio pallino verde XANTHAN GUM

pallino giallo PARFUM

pallino verde ETHYLHEXYLGLYCERIN

pallino verde TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE

doppio pallino verde CITRIC ACID

*Ingredienti da Agricoltura Biologica
Dermatologicamente testato
Nickel Tested (Ni< 1ppm)
Certificato Bio Eco Cosmesi AIAB
Vegan
PAO 6 mesi
100ml – 14,90€

Sito Azienda: www.bioearth.it
Dove acquistare: www.organicwave.it

Inci analizzato con:

logo ecobiocontrol


VUOI ACQUISTARE I PRODOTTI BIOEARTH RISPARMIANDO? PUOI FARLO SU WWW.ORGANICWAVE.IT UTILIZZANDO IL MIO CODICE SCONTO DEL 10% – JOWAVE10 VALIDO SINO A FINO ANNO. PER SCOPRIRE TUTTE LE PROMOZIONI RISERVATE AI MIEI LETTORI NON DIMENTICARE DI VISITARE LA PAGINA “CODICI SCONTO“.

Gli Attivi

La Maschera Viso Effetto Lift Bioearth è specificatamente formulata per il trattamento delle pelli secche e spente. La referenza promette infatti immediato nutrimento, effetto tensore e maggior luminosità dell’incarnato grazie all’azione di ingredienti specifici quali:

  • Succo di Aloe Vera Biologico
  • Caolino
  • Kigelia Africana
  • estratto di Lampone Biologico
  • Olio di Avocado Biologico
  • Acido Ialuronico
  • Tocoferolo
  • VITAMINA C

Qui di seguito vi lascio, come sempre, ad un piccolo focus sulle proprietà principali degli attivi citati. Nel caso in cui vogliate passare direttamente al paragrafo successivo vi ricordo che potete farlo comodamente cliccando l’indice interattivo ad inizio articolo.

Aloe vera

Aloe vera

L’Aloe Barbadensis miller, conosciuta anche come Aloe vera, è una pianta succulenta appartenente alla famiglia delle Aloeaceaea. Utilizzata sin dall’antichità per le sue proprietà benefiche e curative, il gel d’Aloe ha funzione depurativa, antifungina, lenitiva, antibatterica e antiossidante. Se utilizzato sui capelli ne definisce la forma e ne rinforza la fibra.

Caolino
argilla bianca

Il Caolino, in INCI Kaolin, è un silicato idrato di alluminio appartenente al gruppo delle Argille. Si presenta solitamente sotto forma di polvere bianco grigiastra ed in cosmesi viene utilizzata per le sue proprietà assorbenti/ opacizzanti. Tra tutte le argille, il Caolino è quella dall’effetto disseccante/assorbente minore e proprio per questo motivo viene spesso impiegata in formulazioni destinate alle pelli miste ma sensibili.

kigelia africana

kigelia africana conosciuto anche come albero delle salsicce

La Kigelia africana, nota comunemente con il nome Albero delle Salsicce, è una specie appartenente alla famiglia delle Bignoniaceae. Tipica dell’Africa tropicale, dall’Eritrea e dal Ciad, il suo frutto è per lo più impiegato a scopo ornamentale, ma può risultare edibile seppur esclusivamente previa essiccazione, fermentazione o cottura. In caso contrario causa severi effetti purganti e può persino risultare velenosa. Dal frutto della Kigelia africana viene inoltre ricavato l’estratto, impiegato principalmente in ambito cosmetico in quanto ricco di bioflavonoidi. L’estratto di Kigelia africana è in grado di migliorare il microcircolo sanguigno, rassodare, regalare maggiore elasticità alla pelle e contrastare l’insorgenza delle rughe.

estratto di foglie di lampone

foglie e frutti di lampone

Il Rubus ideaus, meglio conosciuto con il nome di Lampone, è un arbusto da frutto appartenente alla famiglie botanica delle Rosaceae. Se in campo alimentare è il frutto della pianta a farla da padrone, in cosmetica va decisamente per la maggiore l’impiego dell’estratto ottenuto dalle foglie a cui vengono riconosciute spiccate proprietà rigenerative e idratanti.

olio di avocado (persea gratissima oil)

olio di avocado in bottiglia di vetro

Olio vegetale ottenuto dalla polpa del frutto della Persea gratissima, pianta tropicale utilizzata anche a scopo alimentare. In cosmetica l’olio di Avocado viene impiegato per le sue proprietà anti-age, addolcenti e protettive. Negli shampoo viene principalmente sfruttato per la sua azione fortemente filmogena e ristrutturante.

acido ialuronico

acido ialuronico

L’acido Ialuronico è un componente fondamentale dei tessuti connettivi di alcuni mammiferi e dell’uomo. Un tempo ottenuto dalla fermentazione batterica della cresta di Gallo, ad oggi in cosmesi se ne utilizza il suo corrispettivo sintetico, ovvero il Sodium Hyaluronate. Il Sodium Hyaluronate è il sale sodico dell’acido Ialuronico ed è caratterizzato da un alto peso molecolare. La sua capacità di trattenere le molecole d’acqua gli dona un alto potere idratante in grado di conferire tonicità ai tessuti e un temporaneo appianamento delle rughe.

Tocoferolo (vit.e)

tocoferolo

In Cosmetica la Vit.E viene utilizzata principalmente per il suo potere antiossidante, in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi. Può essere impiegata sia come conservante sia come vero e proprio attivo anti-age. Nella nomenclatura INCI viene indicata con il nome di Tocopherol Tocopheryl Acetate nel caso in cui venga utilizzata la forma esterificata più stabile.

ASCORBYL PALMITATE  (VITAMINA C)

struttura chimica dell'acido ascorbico

La Vitamina C è una vitamina idrosolubile, chimicamente instabile ma dall’alto potere antiossidante. In cosmesi viene riportata in INCI sotto il nome di Ascorbic Acid o Ascorbyl Palmitate ed è principalmente impiegata come attivo anti-age per la sua capacità di contrastare l’azione dei radicali liberi, stimolare la naturale produzione di collagene e per i suoi effetti schiarenti nei confronti delle macchie cutanee.

L’Applicazione

Ho applicato la Maschera Viso Effetto Lift Bioearth sulla pelle pulita utilizzando un pennello piatto da fondo liquido a setole sintetiche. Per ricoprire uniformemente tutto il viso ho utilizzato due noci abbondanti di prodotto che ho poi lasciato in posa per 15 minuti circa come riportato sulla confezione. Durante l’attesa non ho sentito il bisogno di spruzzare l’acqua termale o tamponare la maschera in quanto, al contrario della versione purificante, non tende a seccare pur contenendo al suo interno argilla bianca. Per concludere ho rimosso il prodotto con la spugna di mare e ho successivamente proceduto con la mia abituale skin care routine.

Gli Effetti

La mia pelle ha letteralmente adorato la Maschera Viso Effetto Lift Bioearth tanto che, al momento della rimozione,  il prodotto residuo rimasto era davvero poco. Sebbene io soffra di una forte secchezza diffusa, dopo aver risciacquato la referenza non ho sentito l’immediata esigenza di proseguire con la mia abituale skin care in quanto la pelle risultava compatta, omogenea, morbida, nutrita ed idrata senza però essere eccessivamente appesantita. Nonostante tutto ho comunque sempre preferito applicare anche la essence, il siero e la crema viso per dare una sferzata di idratazione e nutrimento maggiori. Per concludere ci tengo a sottolineare che la referenza non mi ha provocato alcun prurito, bruciore, rossore o imperfezione ne nell’immediato ne a distanza di alcune ore dall’applicazione.

Conclusioni

consiglierei/ acquisterei la Maschera Viso Effetto Lift Bioearth?

Assolutamente si! Consiglio l’acquisto della Maschera Viso Effetto Lift Bioearth a chiunque abbia problemi di secchezza diffusa o una pelle matura che necessita di nutrimento extra. Il prodotto ha inoltre un ottimo rapporto quantità-qualità-prezzo e credo che una volta terminato lo riacquisterò sicuramente per alternarlo alla versione purificante della stessa linea.


L’articolo termina qui! Come sempre spero di esservi stata utile e avervi dato tutti gli strumenti per fare acquisti oculati. Io vi do appuntamento alla prossima e vi ricordo che è possibile sostenere il mio lavoro on line iscrivendovi al blog, seguendomi sui social o offrendomi un caffè virtuale al mio link di Ko-fi 💛.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
FOLLOW ME ON:

Facebook_logo-7 instagram-512  twitterbird icona ko-fi: se ti piacciono i miei articoli puoi offrirmi un caffè virtuale cliccando su questa iconayoutube-logo-full_color

logo firma naturalmentejo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

Rispondi