RECENSIONE: 3D HYALURONIC ACID MASK DIZAO NATURAL

Ciao Ragazze/i! Tornano finalmente le fanta-recensioni della vostra #reginadellemaschere preferita. Ad alimentare questa mia passione non poteva che essere Giulia, proprietaria di Bellaecobio.com nonché mia “partner in crime” nella realizzazione della Mask Maniac Bio Box. La Review di oggi infatti avrà per protagonista una delle mie Sheet Mask preferite nonché scoperta degli ultimi mesi: la 3D Hyaluronic Acid Mask Dizao Natural. Per saperne di più su questo fantastico prodottino e sulle maschere viso presenti nella Box vi consiglio quindi di proseguire nella lettura.

3D Hyaluronic Acid Mask Dizao Natural su scrivania in legno

L’Azienda

logo dizao natural

DIZAO Natural è un Brand produttore di maschere, balsami labbra e mascara ad INCI verde. Tutti i prodotti del marchio promettono un “effetto Salone di Bellezza” e sono OGM Free nonché privi di parabeni, siliconi, profumi di sintesi e coloranti artificiali. A base di estratti vegetali e Cera Carnauba, tutte le referenze DIZAO Natural sono certificate come Biologiche dall’USDA.

Bellaecobio.com

logo bellaecobio

Bellaecobio.com è una bioprofumeria on-line con sede a Roma, gestita dalla simpatica Giulia. Su questo shop, oltre a Whamisa, è possibile acquistare i marchi più famosi del panorama ecobio (Antos, Gyada, Volga, Naturaequa ecc..) ma anche brand più particolari o di nicchia come Lamazuna, Vegalè, Biosnail e Quantic Licium. Periodicamente vengono proposti sconti e promozioni, vi suggerisco quindi di seguire i social di Bellaecobio per rimanere sempre aggiornati.

Giulia è stata inoltre così gentile da assegnarmi il codice permanente “JOBEB” con il quale potete fare shopping sul suo e-commerce con il 10% di sconto. Per saperne di più e scoprire tutti i codici sconto riservati ai miei lettori, vi consiglio di visitare la pagina CODICI SCONTO.

Codice sconto Bellaecobio del 10% - JOBEB

Per concludere, su Bellaecobio.com potete acquistare anche le mie Bio Box fatte in collaborazione con l’e-commerce. Nel caso ve le foste perse, vi rimando all’articolo dedicato.

Il Prodotto: 3D Hyaluronic Acid Mask Dizao Natural

La 3D Hyaluronic Acid Mask Dizao Natural è una maschera pre-sagomata di tessuto non tessuto (TNT), caratterizzata da una fragranza molto delicata. Ogni Maschera è contenuta in una pratica bustina monodose da 28g ed è stata specificatamente formulata per regalare un immediato effetto lifting e un’intensa idratazione.

3D Hyaluronic Acid Mask Dizao Natural

L’INCI

doppio pallino verde AQUA

doppio pallino verde GLYCERYN

 pallino verde HYALURONIC ACID

 pallino verde CETEARYL ALCOHOL

 pallino verde TREMELLA FUCIFORMIS POLYSACCHARIDE

 pallino verde TREMELLA FUCIFORMIS EXTRACT

doppio pallino verde ALGAE EXTRACT

 pallino verde PANTHENOL

doppio pallino rosso HYDROLIZED COLLAGEN (= derivato animale)

doppio pallino verde XANTHAN GUM

doppio pallino verde ASCORBIC ACID

pallino giallo TOCOPHEROL

doppio pallino rosso MARINE COLLAGEN (SEA WHIP EXTRACT, MACROCYSTIS PYRIFERA – derivato animale)

 pallino verde SORBIC ACID

pallino rosso BUTYL BENZOATE (= conservante)

pallino giallo ETHYL BENZOATE

pallino rosso ISOPROPYL BENZOATE (= conservante)

pallino rosso METHYL BENZOATE (= conservante)

pallino giallo PARFUM

99,6% Natural
Non testato su animali
28g – 3,90€

Inci analizzato con:

logo ecobiocontrol

Sito Azienda: www.dizao-shop.eu
Dove acquistare: www.bellaecobio.com

Gli Attivi

La 3D Hyaluronic Acid Mask Dizao Natural, nonostante il prezzo contenuto, è ricca di attivi specifici per il trattamento di rughe e linee d’espressione. Come suggerito dal nome, al suo interno troviamo 3 differenti tipologie di acido ialuronico, collagene (marino ed idrolizzato), alghe e vitamine. Prima di passare al solito focus sui principali attivi, ci tengo a precisare che questa referenza, pur essendo ottima, non è adatta a chi segue una dieta vegana in quanto contente ingredienti di origine animale.

acido ialuronico

Sodio ialuronato

L’acido Ialuronico è un componente fondamentale dei tessuti connettivi di alcuni mammiferi e dell’uomo. Un tempo ottenuto dalla fermentazione batterica della cresta di Gallo, ad oggi in cosmesi se ne utilizza il suo corrispettivo sintetico, ovvero il Sodium Hyaluronate. Il Sodium Hyaluronate è il sale sodico dell’acido Ialuronico ed è caratterizzato da un alto peso molecolare. La sua capacità di trattenere le molecole d’acqua gli dona un alto potere idratante in grado di conferire tonicità ai tessuti e un temporaneo appianamento delle rughe.

La sua forma idrolizzata, riportata in inci come Hydrolyzed Hyaluronic Acid, si ottiene per idrolisi dell’acido ialuronico ad alto peso molecolare. Questa materia prima, caratterizzata da una migliore solubilità e un peso molecolare ridotto (circa 8000 Dalton), riesce ad essere assorbita dalla cute esplicando la sua funzione idratante in profondità. L’acido Ialuronico, sia ad alto che a basso peso molecolare, è ritenuto un ingrediente sicuro, non sensibilizzante e ben tollerato.

collagene

Il collagene, conosciuto comunemente anche con il nome di Gelatina, è un peptide ad alto peso molecolare di derivazione animale. Largamente utilizzato in campo alimentare, nel settore cosmetico è impiegato principalmente nella sua forma idrolizzata come attivo Anti-Age. Sebbene sembri che il collagene dia maggiori benefici se assunto per via orale, attualmente ci sono ancora pareri discordanti riguardo la sua reale efficacia cosmetica.

TOCOPHEROL

vit E per uso cosmetico

Classe di composti caratterizzati da una testa Cromanilica polare e una catena laterale alifatica comprensiva di 16 atomi di carbonio lipofilo. In Cosmetica la Vit.E viene utilizzata principalmente per il suo potere antiossidante, in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi. Può essere impiegata sia come conservante sia come vero e proprio attivo anti-age. Nella nomenclatura Inci viene indicata con il nome di Tocopherol Tocopheryl Acetate nel caso in cui venga utilizzata la forma esterificata più stabile.

L’Applicazione

Ho utilizzato la mia 3D Hyaluronic Acid Mask Dizao Natural perché caldamente consigliatami da Giulia. Come sempre, mi sono ritagliata la mia mezz’ora prima di cena per applicarla in tranquillità e godere al massimo del suo effetto rimpolpante. Nel caso non abbiate ancora provato una maschera in tessuto, sappiate che indossarle è un vero e proprio scaccia stress in quanto, oltre ad appianare le rughe, fa decisamente bene all’umore. Per saperne di più sulla filosofia nascosta dietro alle Sheet Masks Coreane vi rimando alla lettura dell’articolo “TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SULLE SHEET MASKS“.

Naturalmentejo mentre indossa la 3d hyaluronic acid mask dizao natural

Come potete vedere anche dalla fotografia, la maschera è veramente molto grande: avvolge infatti comodamente viso e collo ed è provvista di “alette” per il trattamento delle palpebre. Il tessuto inoltre, morbido e ben imbevuto, non lascia colare il siero sebbene tenda a staccarsi facilmente dal viso in posizione eretta. Per evitare di perdere la maschera in giro per casa vi consiglio quindi di sdraiarvi e rilassarvi. Infine, per una corretta applicazione, l’azienda suggerisce di indossare la 3D Hyaluronic Acid Mask Dizao Natural per 15 minuti e successivamente risciacquare il viso con acqua corrente.  A titolo informativo sappiate che allo scoccare del quarto d’ora il supporto di TNT è ancora perfettamente inumidito, di conseguenza è possibile prolungare il trattamento a piacimento.

Gli effetti

La 3D Hyaluronic Acid Mask Dizao Natural mi ha decisamente stupito: nonostante contenga una piccolissima quantità di fragranza non mi ha procurato rossori ne pizzicore neppure nelle zone più sensibili del viso ma, al contrario, si è rivelata una vera e propria coccola. Una volta rimossa, l’effetto iniziale è di lieve untuosità, sensazione che svanisce non appena risciacquate gli eccessi di prodotto. Contenendo acido ialuronico il viso appare visibilmente disteso, inoltre la pelle risulta molto liscia e morbidissima tanto da permettervi di poter saltare l’applicazione della vostra crema abituale. L’aspetto che ho apprezzato maggiormente però è stato l’effetto idratante, il quale perdura ben oltre le 24 ore successive all’applicazione della maschera.

Conclusioni

consiglierei/acquisterei la 3D Hyaluronic Acid Mask Dizao Natural?

Premesso che l’azienda consiglia un trattamento urto di 5 maschere e un mantenimento di 1-2 a settimana, per quella che è stata la mia singola esperienza posso dire che la ricomprerei (e non escludo di farlo). La consiglierei soprattutto a chi soffre di secchezza, desidera un prodotto efficace nell’appianamento delle rughe o come trattamento nutriente d’urto da fare saltuariamente. 

La review di oggi termina qui. Fatemi sapere se conoscete e utilizzate i prodotti Dizao Natural! Non dimenticate infine di condividere l’articolo sulla bacheca delle vostre amiche appassionate di Korean Skin Care. Alla prossima!

FOLLOW ME ON:

Facebook logo instagram logo GooglePlus-logo twitterbird youtube-logo

logo naturalmentejo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

2 thoughts on “RECENSIONE: 3D HYALURONIC ACID MASK DIZAO NATURAL

  1. Condivido pienamente Giorgia! Anche io ricordo una sensazione di idratazione profonda che durò a lungo😍 adoro le maschere Dizao, anche se devo stare attenta agli inci, non essendo sempre vegetariani/vegani.

    1. Ciao Marta! Ho notato che spesso hanno ingredienti animali.. ma l’effetto è stato veramente strabiliante, non avrei mai pensato! Spero di riuscirne a trovare una versione vegan da prendere, magari sempre con acido ialuronico 😀

Rispondi