RECENSIONE: MASCHERA VISO PURIFICANTE AL TE VERDE BIOEARTH

Ciao Ragazze/i! Ossessionati dalle maschere viso? Beh, siete finiti sul blog giusto! Per chi fosse qui di passaggio, sappia che la sottoscritta nell’ultimo anno ha sviluppato una discreta dipendenza nel consumo di maschere di ogni genere e forma e anche Bioearth deve essersene accorta! Nel mese di Dicembre infatti ho ricevuto un pacco dall’azienda contenente diverse referenze della nuova linea viso, le quali si sono andate a sommare a quelle che avevo già acquistato di tasca mia. Il risultato? Leggerete parecchie reviews a riguardo! 😁 Ad aprire le danze è Maschera Viso Purificante al Te Verde Bioearth, una referenza che personalmente non avrei comprato di mia iniziativa ma che ha finito invece col piacermi parecchio. Per scoprirne i motivi non vi resta che proseguire nella lettura!

Maschera Viso Purificante Bioearth

L’azienda

Logo Bioearth

Bioearth è un’azienda di Parma che da 20 anni produce prodotti naturali per l’alimentazione, lo sport e la cura della persona. Caratterizzata da formulazioni cosmetiche prive di SLS, SLES, petrolati, siliconi e parabeni, la cosmesi Bioearth è stata una delle prime a contenere Aloe vera in alte percentuali, estratti vegetali biologici e materie prime totalmente cruelty free. Per concludere, l’intero assortimento delle referenze a marchio, prima di poter essere messo in vendita, deve necessariamente ricevere le certificazioni CCPB, eco-bio ICEA, bio-eco-AIAB superare numerosi controlli che ne accertino sicurezza ed efficacia come patch test, challenge test e test per il nichel.

Mask by Bioearth

Banner linea maschere e sieri bioearth

Composta da 25 referenze suddivise in maschere in tessuto, maschere in crema e sieri, la nuova linea Mask Bioearth è stata lanciata in anteprima a Marzo 2018 durante la Fiera Cosmoprof di Bologna e successivamente riproposta al Sana in compagnia dalle novità capelli. Le Maschere e i Sieri Bioearth sono trattamenti intensivi, naturali, certificati eco-biologici, ricchissimi di principi attivi in forma altamente bio-disponibile in grado di rinnovare la pelle e dare un tocco immediato di vitalità ed energia. Formulati in modo naturale e nel pieno rispetto degli animali, offrono formule Vegane e Vegetariane, Nichel tested e dermatologicamente testate.

La Maschera Viso Purificante al Te Verde Bioearth

La Maschera Viso Purificante al Te Verde Bioearth si presenta sotto forma di emulsione liscia di colore grigio caratterizzata da una lievissima fragranza neutro-fiorita davvero piacevole. Contenuta in un pratico tubo flip top in plastica da 100ml, la referenza è specificatamente formulata per il trattamento delle pelli miste e impure.

L’INCI

Doppio palino verde AQUA

Doppio palino verde PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL

pallino verde CETEARYL ALCOHOL

Doppio palino verde ETHYLHEXYL STEARATE

pallino verde PROPANEDIOL

Doppio palino verde CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLICERIDE

pallino giallo STEARIC ACID

Doppio palino verde CETEARYL GLUCOSIDE

Doppio palino verde ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*

pallino verde CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*

pallino verde GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT

pallino verde ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT*

pallino giallo TOCOPHEROL

pallino verde TOCOPHERYL ACETATE

Doppio palino verde CI 77268:1

pallino verde ASCORBYL PALMITATE

Doppio palino verde GLYCERIN

pallino giallo LECITHIN

pallino verde TITANIUM DIOXIDE

Doppio palino verde KAOLIN

pallino giallo BENZYL ALCOHOL

Doppio palino verde XANTHAN GUM

pallino giallo PARFUM

pallino verde ETHYLHEXYLGLYCERIN

pallino verde TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE

Doppio palino verde CITRIC ACID

pallino giallo SODIUM BENZOATE

pallino giallo POTASSIUM SORBATE

*Ingredienti da Agricoltura Biologica
Dermatologicamente testato
Nickel Tested (Ni< 1ppm)
Certificato Bio Eco Cosmesi AIAB
Vegan
PAO 6 mesi
100ml – 14,90€

Sito Azienda: www.bioearth.it
Dove acquistare: www.organicwave.it


vuoi acquistare i prodotti bioearth risparmiando? puoi farlo su www.organicwave.it utilizzando il mio codice sconto del 10% – jowave10 valido sino a fino anno. per scoprire tutte le promozioni riservate ai miei lettori non dimenticare di visitare la pagina “Codici Sconto“.

Gli Attivi

La Maschera Viso Purificante al Te Verde Bioearth è specificatamente formulata per il trattamento delle pelli miste e grasse. La referenza promette infatti di purificare e rinnovare l’epidermide rendendola liscia e luminosa sfruttando materie prime quali:

  • Olio di Mandorle Dolci
  • Succo di Aloe Vera Biologico
  • Caolino
  • Estratto di Tè Verde Biologico
  • Estratto di Liquirizia
  • Idrolato di Rosa Damascena

Scopriamone insieme le proprietà!

PRUNUS AMYGDALUS DULCIS

olio di mandorle dolci

L’olio di Mandorle dolci si ottiene dalla spremitura a freddo del seme contenuto all’interno del frutto del mandorlo. Ricco di grassi insaturi e polinsaturi, in cosmetica è largamente utilizzato per il trattamento delle pelli più secche sfruttandone le proprietà emollienti e lenitive. Infine, al suo interno, troviamo la vitamina E (potente antiossidante), la vitamina B, amminoacidi e sali minerali in grado di contrastare l’invecchiamento e stimolare il rinnovamento cellulare.

ALOE BARBADENSIS

Aloe vera

L’Aloe Barbadensis miller, conosciuta anche come Aloe vera, è una pianta succulenta appartenente alla famiglia delle Aloeaceaea. Utilizzata sin dall’antichità per le sue proprietà benefiche e curative, il gel d’Aloe ha funzione depurativa, antifungina, lenitiva, antibatterica e antiossidante. Se utilizzato sui capelli ne definisce la forma e ne rinforza la fibra.

KAOLIN
argilla bianca

Il Caolino, in INCI Kaolin, è un silicato idrato di alluminio appartenente al gruppo delle Argille. Si presenta solitamente sotto forma di polvere bianco grigiastra ed in cosmesi viene utilizzata per le sue proprietà assorbenti/ opacizzanti. Tra tutte le argille, il Caolino è quella dall’effetto disseccante/assorbente minore e proprio per questo motivo viene spesso impiegata in formulazioni destinate alle pelli miste ma sensibili.

CAMELLIA SINENSIS

foglie di camellia (Te verde)

La Camellia sinensis, comunemente conosciuta come Pianta del Te, è un albero di piccole dimensioni appartenente alla Famiglia delle Theaceae. Come suggerito dal nome stesso, la Camellia Sinensis viene utilizzata in ambito alimentare per la produzione del Te verde, bianco o nero, mentre in cosmesi viene impiegata principalmente per le sue proprietà antiossidanti. L’estratto di te verde infatti è particolarmente ricco di polifenoli, teofillina tannini che svolgono un’azione purificante, drenante e anti radicali liberi.

GLYCYRRHIZA GLABRA

pianta di liquirizia in fiore

La Glycyrrhiza glabra, meglio conosciuta come liquirizia,  è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Leguminosae. Ampiamente utilizzata in cucina per la preparazione di dolciumi e caramelle, la liquirizia è usata in erboristeria per le sue proprietà digestive, antinfiammatorie, diuretiche, antiulcerose e depurative. In cosmesi viene impiegata principalmente per le sue caratteristiche antinfiammatorie e protettive nei confronti del microcircolo, proprio per questo motivo è spesso inserita in formulazioni destinate alle pelli sensibili affette da couperose o rosacea.

Rosa damascena

rosa damascena

Piccolo arbusto appartenente alla famiglia Botanica delle Rosaceae, si pensa che la Rosa damascena sia stata importata dal Medio Oriente in Europa dai Crociati. In Aromaterapia, l’olio essenziale del bocciolo di questo fiore è uno tra i più costosi a causa della sua bassa resa quantitativa. In cosmesi viene sfruttato principalmente per le sue proprietà lenitive, addolcenti, anti-age, anti radicali liberi e disarrossanti.

L’applicazione

Sebbene io abbia la pelle tendenzialmente secca, la mia acne rosacea ciclicamente torna a farmi visita facendomi spuntare qualche sporadico brufoletto nella zona delle guance. Spesso e volentieri queste manifestazioni si acuiscono in concomitanza di sbalzi ormonali, sbalzi di temperatura repentini, situazioni particolari di stress o, più semplicemente, se eseguo la mia abituale skin care routine con poca cura. Ho pertanto aspettato i miei sgraditi amici per poter mettere alla prova la Maschera Viso Purificante al Te Verde Bioearth e vedere sino a che punto potesse aiutarmi a sfiammarli e prevenirli.

Ho applicato la referenza sulla pelle pulita utilizzando un pennello piatto da fondo liquido a setole sintetiche. Per ricoprire uniformemente tutto il viso sono bastate due noci di prodotto che ho poi lasciato in posa per 15 minuti circa come riportato sulla confezione. Durante l’attesa, per evitare che il composto seccasse, ho inumidito il viso con acqua termale. Per concludere ho rimosso la Maschera Viso Purificante al Te Verde Bioearth con la spugna di mare e ho successivamente proceduto con la mia abituale skin care routine.

Gli Effetti

Nonostante si tratti di un prodotto destinato alle pelli miste o grasse, la Maschera Viso Purificante al Te Verde Bioearth mi ha davvero stupita in positivo. Dopo la rimozione infatti non ho avvertito la pelle tirare e non mi ha creato prurito, bruciore o rossori. In generale ho potuto apprezzare una grana della pelle e un colorito più omogenei, pori meno dilatati nonché la zona delle guance (brufoletti arrossati compresi) decisamente lenita e sfiammata.

Conclusioni

consiglierei/ acquisterei la Maschera Viso Purificante al Te Verde Bioearth?

Si, consiglio la Maschera Viso Purificante al Te Verde Bioearth a chiunque abbia esigenza di “ripulire” il viso senza però utilizzare prodotti eccessivamente aggressivi. Per quel che mi riguarda potrei pensare di riacquistarla, è infatti una delle poche maschere purificanti che non mi ha fatto letteralmente “cadere la faccia” post applicazione aiutandomi al contempo nel tenere a bada le mie guance capricciose. In conclusione: per me la referenza è più che promossa e penso la farò utilizzare anche al mio fidanzato!


L’articolo termina qui! Come sempre spero di esservi stata utile e avervi dato tutti gli strumenti per fare acquisti oculati. Io vi do appuntamento alla prossima e vi ricordo che è possibile sostenere il mio lavoro on line iscrivendovi al blog, seguendomi sui social o offrendomi un caffè virtuale al mio link di Ko-fi 💛.


Potrebbe interessarti anche:
FOLLOW ME ON:

Facebook_logo-7 instagram-512  twitterbird icona ko-fi: se ti piacciono i miei articoli puoi offrirmi un caffè virtuale cliccando su questa iconayoutube-logo-full_color

logo firma naturalmentejo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

2 thoughts on “RECENSIONE: MASCHERA VISO PURIFICANTE AL TE VERDE BIOEARTH

  1. Ciao Giorgia, questa la proverei volentieri e potrei prenderla per la prossima estate, se riesco a smaltire abbastanza ciò che già ho. Devo dire che mi stupisco sempre quandi vedo l’olio di mandorle negli inci purificanti, poichè per molte pelli acneice risulta comedogeno😁

    1. Ciao Marta, effettivamente so che ad alcuni l’olio di mandorla dolce da problemi, a me però non ha fatto spuntare nessun ulteriore brufoletto. Sicuramente la prova del nove andrebbe fatta su qualcuno con la pelle più grassa della mia! Nel caso comunque tu decida di provarla fammi sapere 😘 un bacione!

Rispondi