SKIN CARE ROUTINE PER PELLI SENSIBILI E REATTIVE

Ciao Ragazze/i! Dopo anni finalmente torno a parlarvi della mia Skin Care Routine. Per rendere il tutto meno noioso, ho pensato di girare un piccolo video nel quale vi mostro direttamente i prodotti all’opera. Prima di farvi proseguire però, ci tengo a fare alcune precisazioni:

  • Nella registrazione utilizzo due struccanti differenti per viso e occhi. Trattandosi di una clip dimostrativa ho inserito più prodotti possibile per farveli vedere in azione.  Sappiate però che solitamente impiego una sola tipologia di struccante per tutto il viso.
  • Durante la registrazione non avevo accesso ad un lavandino e mi sono attrezzata con una bacinella d’acqua. Tutti gli accessori impiegati sono stati usati bagnati/umidi e sono ricorsa alla spugna di mare per risciacquare il viso. Non è pertanto necessario utilizzarla se avete l’acqua corrente a disposizione.
  • Nella clip non utilizzo contorno occhi perché in questo periodo sto soffrendo di secchezza e irritazioni frequenti, pertanto sto preferendo utilizzare sulla zona perioculare l’Acido Ialuronico puro e successivamente il Base Fluido Idratante EOS.
  • Il Base Fluido Idratante EOS è un’emulsione multiuso per pelli reattive e può essere applicato indipendentemente su tutto il corpo, viso compreso. Di conseguenza non mi sto mettendo la crema corpo sulla faccia :D!

prodotti mostrati in video

Nel video mostro i miei prodotti preferiti o le novità che sto testando nell’ultimo periodo. Nonostante sia giunta a questa combinazione di prodotti solo recentemente e alcune referenze siano delle vere e proprie new entries, li trovo veramente efficaci nel tenere la pelle pulita e decongestionata.

aqua shake defa cosmetics

Dell’Aqua Shake Defa Cosmetics penso di averne parlato sino alla nausea ma non avevo ancora avuto modo di mostrarvelo all’opera. Si tratta di uno struccante bifasico molto leggero e non unto che strucca con facilità anche il trucco più resistente. Qui di seguito vi lascio i link ai contenuti utili nel caso vogliate saperne di più su questo prodotto:

ACQUA MICELLARE & GEL DETERGENTE MICELLARE LENITIVO REINASSANCE GYADA COSMETICS [NEW]

L’Acqua Micellare e il Gel Detergente Micellare Lenitivo Renaissance Gyada Cosmetics sono delle novità arrivate la scorsa settimana ed entrate subito a far parte della mia Skin Care Routine. Per adesso mi stanno piacendo molto in quanto super delicate. Questa versione in particolare inoltre è anche priva di fragranza, caratteristica che me la fa apprezzare molto. A breve vi parlerò delle novità Gyada in un articolo apposito. Vi ricordo infine che sul blog trovate diversi post dedicati al Brand.

Salvietta Lavabile in microfibra biologica di cotone Organic Wave

La Salvietta Struccante Lavabile in cotone Biologico Organic Wave è in assoluto una delle mie preferite. Immancabile all’interno della mia Skin Care Routine, l’avete potuta già vedere all’opera nel primo video della serie “Funziona Davvero?” dedicato al Creamy Cleanser Defa Cosmetics. Per saperne di più sulla storia e sulla nascita di questo prodotto amico dell’ambiente vi rimando all’articolo di Recensione “SALVIETTE STRUCCANTI LAVABILI ORGANIC WAVE.

Cleansing Facial Brush Sunmày

Il Sunmáy Cleansing Facial Brush è un dupe economico del famoso Foreo, acquistabile su Amazon.it ad un prezzo che oscilla tra i 21 e i 24€. Realizzato in silicone FDA e ricaricabile tramite usb, ha 15 diversi livelli di intensità di massaggio in modo da adattarsi alle esigenze di ognuna. Per utilizzarlo è sufficiente inumidire il viso, applicare sulla pelle il detergente, accendere il dispositivo, massaggiare per un minuto circa a media velocità ed infine risciacquare. L’utilizzo quotidiano del Sunmáy Cleansing Facial Brush mi sta aiutando ad avere un incarnato più luminoso, liscio, omogeneo e pulito in profondità prevenendo l’insorgenza di comedoni e punti neri. Nel caso vogliate saperne di più fatemelo sapere.

Spugna di mare Fine Dama Sbiancata Spugnificio Rosenfeld

Fedele compagna delle mie sessioni di struccaggio, la Spugna di mare dello Spugnificio Rosenfeld è una vera e propria coccola! Quella che mi vedete utilizzare nel video mi è stata omaggiata al sana dalla stessa azienda ma può essere acquistata senza problemi su www.macrolibrarsi.it .

Tonico 2 Rose & Gel Doppio Acido Ialuronico Naturaequa

Anche del Tonico Due Rose Naturaequa vi ho parlato sino allo sfinimento, quindi vi rimando semplicemente alla recensione nel caso vogliate approfondire la conoscenza con questo prodottino che personalmente adoro e che ricompro da quasi 3 anni.

Il Gel al Doppio Acido Ialuronico invece è una delle ultime novità sfornate dal Dott. Luigi e che sto adorando per la sua efficacia. Di questa referenza vi parlerò a breve sul blog perché penso meriti uno spazio tutto suo!

Base Fluido Idratante EOS Secondo Natura

Il Base Fluido Idratante EOS Natura è un’emulsione multiuso per viso, corpo e mani. La sua particolarità è quella di essere formulata appositamente per pelli reattive ed allergiche, inoltre contiene Urea che aiuta a levigare ed uniformare le pelli atopiche. Per saperne di più vi consiglio la lettura  della recensione che ho pubblicato qualche mese fa.

Lipstick al Karitè Naturado en Provance

Il Lipstick Naturado al Karitè è un buon burro labbra, ottimo come base per il rossetto perché non untuoso e dal finish opaco. L’idratazione regalata da questo prodotto è media e l’ho incluso nella mia Skin Care Routine per finirlo. In conclusione trovo sia un prodotto senza infamia e senza lode, ma troppo caro per quello che fa in termini di performance.

L’articolo di oggi termina qui! Fatemi sapere cosa ne pensate e quali sono i vostri prodotti must have per quando avete la pelle irritata. Io, come sempre, vi do appuntamento alla prossima e vi invito a condividere per supportare il mio lavoro on-line.

potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

2 thoughts on “SKIN CARE ROUTINE PER PELLI SENSIBILI E REATTIVE

  1. Ciao! Nuova iscritta!
    Bel post! Mi ha incuriosita il tonico viso di Naturaequa e sono andata a leggermi la tua recensione! Sembra un ottimo tonico.
    Ho anch’io un blog dedicato al make-up, skincare e non solo.
    Passa a trovarmi, se ti va! 😉

Rispondi