REVIEW: FACE AND BODY CLEANSING BRUSH SUNMAY

Ciao Ragazze/i! Non sono morta, non sono sparita.. semplicemente ogni tanto la vita e i problemi chiamano, motivo per cui non mi avete vista attiva nelle ultime settimane. Non vi prometto di tornare assidua come prima nelle pubblicazioni ma sappiate che farò del mio meglio. In tutto questo si è anche aggiunto un nuovo lavoro, di conseguenza dividermi tra tutto diventa davvero complicato a volte. Comunque sia, non temete: non butterò alle ortiche il mio blog, sia per rispetto a voi che mi leggete (siete silenziosi ma siete davvero tanti) sia per tutte le Aziende che ancora aspettano una recensione da parte mia. Ne approfitto inoltre per ringraziare le ragazze che, non vedendomi postare su IG come al solito, si sono preoccupate e mi hanno scritto. Non penso di meritarmi tutto questo affetto ma siete state davvero dolcissime e mi avete riempito il cuore! 🧡

Naturalmentejo per Sunmay Detto questo, bando alle ciance e passo a farvi la recensione di un nuovo dispositivo marchiato Sunmay omaggiatomi direttamente dall’azienda. Il dispositivo in questione è il Face and Body Cleansing Brush Sunmay, dupe del famoso Clarisonic ma dal costo decisamente più contenuto.

SUNMAY©

SUNMAY è un’azienda Asiatica specializzata nella progettazione e nello sviluppo di dispositivi portatili per la cura della persona. La mission del Brand è rendere accessibile a tutti questa tipologia di prodotti, abbassando i costi senza rinunciare alla qualità. Proprio per questo motivo i Clensing Brush Sunmày sono prodotti in Silicone FDA, Certificati CE RoHS e utilizzano la tecnologia brevettata Sonic Care. L’Azienda è inoltre particolarmente conosciuta all’estero in quanto ha prodotto alcuni dispositivi per QVC, diventati poi in breve tempo veri e propri Best Seller . 

Face and Body Cleansing Brush Sunmay

Il Face and Body Cleansing Brush Sunmay è un dispositivo ricaricabile dotato di testine rotanti. Il suo impiego principale è quello di aiutare a rimuovere le impurità, il trucco e le cellule morte in modo più efficace di quanto non avverrebbe lavando il viso o il corpo con l’ausilio delle sole mani o con le classiche spugne in cellulosa. Il prodotto può essere acquistato su Amazon e arriva all’interno della scatola in cartone che vedete in foto.

Packaging esterno del Brush Sunmay

Al suo interno trovate:

  • Corpo motore
  • 2 testine esfolianti – una più grande per il corpo e una più piccola per il viso
  • Cavo USB
  • Bustina impermeabile

Caratteristiche Tecniche

Prima di raccontarvi la mia esperienza con il dispositivo, vi lascio qui di seguito un piccolo riassunto delle caratteristiche tecniche del Face and Body Cleansing Brush Sunmay che sull’inserzione Amazon potrebbero non risultare così chiare.

Scheda tecnica del Brush Sunmay - vibrazione sonic, rotazione a 360°, waterproof, timer, ricaricabile, oltre 8800 vibrazioni al minuto

Il Face and Body Cleansing Brush Sunmay è:

  • dotato della tecnologia brevettata sonic care grazie alla quale Produce più di 8800 vibrazioni al minuto
  • provvisto di Rotazione a 360°
  • dotato di setole sintetiche (dupont) da 0,05 mm
  • munito di 2 velocità
  • Totalmente impermeabile – può essere utilizzato sotto la doccia e persino immerso nella vasca da bagno
  • Dotato di Timer – ogni 2 minuti il dispositivo interrompe per qualche secondo la rotazione per evitare trattamenti troppo prolungati. Il timer si attiva sino a 20 volte consecutivamente nella stessa sessione di pulizia
  • dotato di led rosso per segnalare lo stato di carica della batteria
  • Ricaricabile tramite porta usb
  • Può essere impiegato su viso e corpo semplicemente cambiando la testina
  • prezzo 23,99€

vuoi acquistare il Face and Body Cleansing Brush Sunmay? clicca Qui!

    


Impiego ed effetti sulla pelle

viso

Ho cominciato ad utilizzare il Face and Body Cleansing Brush Sunmay subito dopo averlo ricevuto, interrompendo l’uso del fratellino in silicone di cui vi ho già parlato qualche mese fa. Ho scelto io stessa questo dispositivo perché cercavo una spazzola per il viso che mi aiutasse ad eliminare in profondità i residui di trucco, soprattutto quando utilizzo il fondo liquido. La mia pelle infatti lo tollera pochissimo e se non mi strucco in modo più che adeguato nei giorni successivi manifesta tutto il suo sdegno tirando fuori punti neri e brufoli a profusione (#maiunagioia).

Premesso che se siete proprietari di una pelle sensibile trovo sia sempre e comunque più adatta la versione in silicone, il Face and Body Cleansing Brush Sunmay mi ha davvero stupita in positivo. Per utilizzarlo sul viso ho montato la testina dal diametro più piccolo, l’ho inumidita con acqua corrente tiepida e ho erogato nell’avvallamento centrale il detergente schiumogeno. A questo punto è sufficiente accendere la spazzola e massaggiare delicatamente il viso sino al manifestarsi del timer. Terminati i due minuti concludo la detersione massaggiando le zone delicate (labbra e contorno occhi) con i polpastrelli e risciacquando con abbondante acqua tiepida. Mi raccomando, non cedete all’impulso di premere le setole contro la pelle ma rimanete leggeri per evitare un’esfoliazione eccessiva: il Face and Body Cleansing Brush Sunmay oltre a ruotare vibra quindi non è necessario avere la mano pesante. 

Al termine del trattamento la pelle risulta liscia, pulita e, se non avete ecceduto con la pressione manuale, rosea e non arrossata. Ho personalmente potuto vedere la differenza proprio utilizzandolo in quelle occasioni in cui applicavo un make-up completo senza però dovermi trascinare imperfezioni per tutta la settimana successiva.

corpo

Dedico infine un breve paragrafo anche alla testina corpo, di diametro più grande rispetto a quella viso, anch’essa fornita nella confezione. Ho letteralmente adorato la possibilità di utilizzare il Face and Body Cleansing Brush Sunmay sotto la doccia: l’impiego è il medesimo descritto per il viso, basta semplicemente sostituire il detergente con il vostro gel doccia e il gioco è fatto. La spazzolina rotante per il corpo svolge una blanda azione scrubbante in grado di eliminare cellule morte, residui di abbronzatura e a limitare i peli incarniti.

Pro & contro

Se in generale posso ritenermi più che soddisfatta del rapporto qualità prezzo del Face and Body Cleansing Brush Sunmay, attualmente il suo grande limite è la mancanza in commercio delle testine di ricambio. Ho chiesto pertanto informazioni all’Azienda la quale mi ha assicurato che a breve arriveranno i ricambi su Amazon, ad oggi però non sono ancora on-line quindi prima dell’acquisto ragionate anche su quest’aspetto.

Conclusioni

consiglierei/acquisterei il Face and Body Cleansing Brush Sunmay?

Si consiglio il Face and Body Cleansing Brush Sunmay a chiunque necessiti di una pulizia periodica profonda, lo consiglio in particolar modo a tutte quelle persone con pelle da normale a grassa. Per chi è invece proprietario di una pelle sensibile, reattiva o secca consiglio sempre e comunque la versione in silicone, altrettanto efficace ma sicuramente più delicata.


L’articolo di oggi termina qui! Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete già provato uno o più prodotti a marchio Sunmay o se li avete acquistati dopo aver letto le mie review (so che siete in tante quindi palesatevi anche qui, please!) 🤣🤣🤣 Alla prossima!


potrebbe interessarti anche:

FOLLOW ME ON:

Facebook logo instagram logo GooglePlus-logo twitterbird youtube-logo

logo naturalmentejo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

9 thoughts on “REVIEW: FACE AND BODY CLEANSING BRUSH SUNMAY

  1. Eccomi mi paleso dopo tanto tempo 😀 Ammetto che mi attira molto questo prodotto: il fatto che oltre a ruotare vibri, lo rende davvero simile al meccanismo del Clarisonic (mai comprato visto il prezzo!), quindi una valida alternativa. Nel caso mettessero a disposizione le testine sostitutive ci farò sicuramente un pensierino. Grazie per aver condiviso e buona giornata!

    1. Ciao Viviana, grazie per essere passata 💛💛💛 Si purtroppo le testine sono l’unica pecca.. spero proprio si sbrighino a farle uscire, magari differenziandole a seconda del tipo di pelle! Purtroppo, per adesso, credo ci toccherà aspettare 😕

  2. Interessante e ad un prezzo piccolo. Effettivamente me lo stavo chiedendo che fine avessi fatto, l’importante che tu stia bene!

    1. Ciao Sele 💛 che piacere rileggerti! Si sto bene fortunatamente, ma ogni tanto diventa davvero impossibile conciliare vita virtuale e reale. Un bacione e grazie per essere passata 💛

  3. Giorgia quella in silicone l’ho già nel carrello per colpa della tua review. Per questa attendo che siano vendibili le testine😁

    1. Ciao Moira! Come ti stai trovando? Credo anch’io sia ideale per la pelle grassa. Se non lo hai ancora provato ti consiglio per la detersione quotidiana la versione in silicone, anche quella aiuta molto in caso di imperfezioni ricorrenti 😉 Un bacio e grazi per essere passata!

Rispondi