BIOFIVE ECOBIOCOSMETICS: ANIMA VERDE DAL CUORE ITALIANO

Ciao Ragazze/i! Con l’articolo di oggi concludo il ciclo di post dedicati ai pochi brand a cui sono riuscita a far visita durante il Sana. Ultima ma non per importanza infatti, è l’azienda Ischitana Biofive Ecobiocosmetics, la quale mi ha accolta a braccia aperte al proprio stand per raccontarmi tutto quello che si nasconde dietro le referenze del marchio.

Linea cosmetica biofive di colore verde verde

L’Azienda

logo biofive cosmetics

Biofive Ecobiocosmetics è una giovane Azienda Cosmetica Italiana nata nel 2017 la cui produzione si basa sulla valorizzazione della tradizione millenaria della bellissima Isola vulcanica di Ischia. Tale scelta si concretizza nello sviluppo del territorio isolano dove possibile e preferendo comunque coltivazioni biologiche italiane, siti di trasformazione e laboratori locali. Le referenze Biofive sono dermatologicamente testate dall’Università di Ferrara, certificate EcobioControl, realizzate con packaging esterni in carta certificata FSC (Forest Stewardship Council), Vegan e Cruelty Free.

Le Linee Biofive

Biofive, in quanto realtà giovane affacciatasi da poco sul mercato cosmetico, ha preferito puntare sulla qualità delle proprie referenze piuttosto che sulla quantità. A catalogo dell’Azienda infatti sono attualmente presenti due linee:

Linea olii italiani

Composta da 5 prodotti formulati con olii italiani quali Olio di Melagrana, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Oliva, Olio di Zucca e Olio di Vinaccioli.

Fanno parte di questa linea:

linea al goji italiano

Composta attualmente da 4 prodotti, la linea è realizzata con Bacche di Goji Biologiche Italiane processate a basse temperature per mezzo di ultrasuoni. L’impiego degli ultrasuoni permette di mantenere inalterate tutte le proprietà del frutto, ad oggi considerato uno dei più ricchi di vitamina C. Fanno attualmente parte di questa linea:

Gli Omaggi Ricevuti

In fiera, oltre a conoscere più da vicino l’azienda, sono stata omaggiata anche di una bellissima pochette rosa contente 3 travel size della linea al Goji di cui vi parlerò prossimamente tra blog e social. In particolare Biofive ha voluto farmi provare lo Scrub Corpo Detergente, la Crema Viso Lifting anti-age e il Siero Viso Lifting anti-age. Sample con pochette rosa brandizzata biofive ecobiocosmetics

Perfect Eye Serum al Goji Italiano Biofive

Biofive non si è presentata al Sana a mani vuote, ha infatti presentato ufficialmente in fiera una nuova referenza che andrà ad arricchire la Linea al Goji Italiano.

novità sana 2018 biofive: perfect eye serum biofive per borse, occhiaie e rughe di espressione

La nuova referenza prende il nome di Perfect Eye Serum ed è stata specificatamente formulata per il trattamento di Borse, Occhiaie e rughe d’espressione. Arricchita con peptidi biomimetici, il prodotto promette effetti miorilassanti nei confronti della muscolatura perioculare ed un’azione botox like. Al prodotto sono inoltre attribuite proprietà antiedemiche, drenanti e decongestionanti che ne completerebbero la funzionalità riducendo visibilmente le borse e le macchie scure del contorno occhi in 14 giorni d’utilizzo. Spero ovviamente di aver l’opportunità di provare la referenza in futuro per potervene parlare in modo più approfondito e raccontarvi così la mia esperienza d’utilizzo, nel frattempo vi rimando al sito dell’azienda per ulteriori informazioni e per scoprire il rivenditore Biofive più vicino a voi.


L’articolo di oggi termina qui. Conoscevate Biofive e i loro prodotti? Se vi va raccontamelo nei commenti! Prima di lasciarvi vi ricordo come sempre che nel caso vogliate sostenere il mio lavoro on-line potete farlo iscrivendovi al blog, seguendomi sui social o offrendomi un caffè virtuale al mio link di Ko-fi . Alla prossima! 💛


potrebbe interessarti anche:

FOLLOW ME ON:

Facebook logo instagram logo GooglePlus-logo twitterbird youtube-logo

logo naturalmentejo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

2 thoughts on “BIOFIVE ECOBIOCOSMETICS: ANIMA VERDE DAL CUORE ITALIANO

  1. Li ho conosciuti anche io al sana ed ho preso il latte detergente😊 dei vari campioni ho provato la crema mani: buona, ma odore troppo forte. Bacione

    1. Ciao Marta, ho aperto i campioni in questi giorni e concordo con te per quel che riguarda la fragranza. Ti farò sapere se riuscirò ad utilizzarli! :* Un bacio e grazie per essere passata.

Rispondi