RECENSIONE: FACIAL CLEANSING BRUSH SUNMAY

Ciao Ragazze/i! Come forse saprete se mi seguite sui social, è da diverso tempo ormai che ho perso la testa per i dispositivi elettrici da utilizzare durante la quotidiana pulizia del viso. Sono certa che quasi tutti conosciate il Foreo e sono ancor più sicura che sappiate bene che investimento economico sia acquistarlo. Proprio per questo motivo in molti, me compresa, sceglievano di rinunciare ad una coccola in più per paura di buttare via i propri soldi. Siccome accontentarmi non è decisamente nelle mie corde, ho pensato di mettermi alla ricerca di un Dupe del Foreo valido ed economico, di facile reperibilità e che potessi consigliarvi senza remore. Dopo varie ricerche, circa un anno fa ho acquistato su Amazon il mio Facial Cleansing Brush Sunmay e ho pensato potesse essere utile raccontare anche qui la mia esperienza di utilizzo.

Se volete saperne di più o vi ho semplicemente incuriositi, proseguite nella lettura e rimanete qualche minuto in mia compagnia.

Facial Cleansing Brush Sunmay

Sunmay©

Sunmay logo

SUNMAY è un’azienda Asiatica specializzata nella progettazione e nello sviluppo di dispositivi portatili per la cura della persona. La mission del Brand è rendere accessibile a tutti questa tipologia di prodotti, abbassando i costi senza rinunciare alla qualità. Proprio per questo motivo i Clensing Brush Sunmày sono prodotti in Silicone FDA, Certificati CE RoHS e utilizzano la tecnologia Sonic Care. L’Azienda è inoltre particolarmente conosciuta all’estero in quanto i prodotti del brand sono diventati Best Seller QVC. 

Facial Cleansing Brush Sunmay: specifiche tecniche

Ho acquistato il mio Facial Cleansing Brush Sunmay circa un anno fa, ordinandolo comodamente tramite Amazon.it ad un prezzo di 24,99€. Il dispositivo è arrivato in 5 giorni circa e perfettamente imballato.Sunmay cleansing facial brush, confezione e accesori

All’interno del mio pacco ho trovato un’elegante scatolina di cartone raffigurante il prodotto e contenente:

  • il dispositivo
  • il Cavo USB per la ricarica
  • una Bustina in velluto con coulisse
  • le Istruzioni d’uso in lingua inglese

Per valutare il mio acquisto ho ovviamente tenuto conto delle specifiche tecniche che, nel frattempo, sono state migliorate con la versione 2018. Quella attualmente in commercio infatti, è stata implementata di temporizzatore nuovi colori, compresi quelli un po’ meno sgargianti dedicati ai maschietti.

Facial Cleansing Brush Sunmay Upgrade 2018: pausa ogni 20 secondi e spegnimento dopo 2 minuti di trattamento

La prima cosa di cui mi sono assicurata è stata che il dispositivo fosse ricaricabile e riutilizzabile. Ultimamente infatti sembra andare molto di moda produrre apparecchiature pensate per un utilizzo limitato e che quindi debbono essere necessariamente gettate via una volta esaurita la carica. In poche parole un vero e proprio inno all’inquinamento e allo spreco che poco si adatta alle serie problematiche ambientali e di smaltimento dei rifiuti che ci affliggono.

Facial Cleansing Brush Sunmay: tabella con specifiche tecniche

Funzionamento & Utilizzo

Il  Facial Cleansing Brush Sunmay, indistintamente dal colore scelto, si presenta con una caratteristica forma a foglia dotata di circa 2000 setole in silicone antibatterico. Pensato per raggiungere comodamente ogni punto del viso, il dispositivo si presta per diverse tipologie di utilizzo.

Fronte

Sulla parte frontale troviamo il tasto di accensione centrale e due tasti laterali contrassegnati da + e per regolarne la potenza.  Il Sunmày ha 15 velocità di vibrazione e quando viene acceso è settato su quella intermedia. La parte frontale, destinata alla rimozione del make-up, è dotata di due tipologie di dentini in silicone:

  • setole piccole e fitte per le zone più sensibili
  • setole grandi e rade per trattare la zona t o punti difficili da raggiungere (es. lati del naso)

Retro

Il retro del dispositivo è dotato invece di una trama a lisca di pesce con dentini in silicone di differenti grandezze. Questa parte può essere impiegata per effettuare un massaggio anti-age o in abbinata al vostro siero viso per facilitarne l’assorbimento. Per utilizzare la funzione massaggio, il Facial Cleansing Brush Sunmay deve essere impostato sulla velocità minima.

Qui di seguito vi lascio una piccola guida all’uso del dispositivo nella quale vengono indicati i giusti movimenti da eseguire per un utilizzo ottimale.

istruzioni

La Vibrazione

Il Facial Cleansing Brush Sunmay agisce tramite vibrazione. Non essendo dotato di spazzole rotanti ed essendo totalmente in silicone è estremamente delicato tanto da potervelo consigliare indistintamente dalla vostra tipologia di pelle. Diverse ragazze, dopo averne parlato su Instagram, mi hanno chiesto chiarimenti riguardo al principio di funzionamento del Sunmày, ho quindi pensato di dedicare qualche riga all’argomento in modo da fugare ogni dubbio.

Cleansing brush sunmay con detergenti viso gyada cosmetics

Il Facial Cleansing Brush Sunmay genera vibrazioni particolari secondo il brevetto Sonic Care. Le “Onde Soniche”, associate al vostro abituale detergente viso, vi aiuteranno a contrastare le imperfezioni liberando i pori da residui di make-up, sebo, inquinamento e riattivando il microcircolo. Un maggior afflusso di sangue ossigenato ai tessuti stimola inoltre la naturale produzione di collagene contrastando l’insorgenza delle rughe e donando nuova lucentezza alle pelli spente. Per concludere, le setole in silicone svolgono una delicatissima azione esfoliante, motivo per cui noterete, sin dal primo utilizzo, la pelle più liscia al tatto.

La mia Esperienza

Come vi dicevo nei paragrafi precedenti sono ormai parecchi mesi che utilizzo il Facial Cleansing Brush Sunmay e ne sono entusiasta. Come il 90% delle donne soffro di imperfezioni dovute a sbalzi ormonali che si manifestano principalmente in concomitanza con il ciclo. In quei giorni la mia pelle da secca diventa estremamente oleosa, ciò mi porta ad avere pori più larghi e una maggior insorgenza di comedoni e/o imperfezioni. Il risultato? Mi stavo riempiendo di macchie post brufolo e cicatrici soprattutto nella zona del naso e del mento. Esasperata ho acquistato il dispositivo e ho cominciato ad utilizzarlo principalmente per struccarmi intensificandone però l’impiego proprio durante quei giorni (2 volte al giorno, mattina e sera).

Dopo circa un mese di utilizzo costante ho cominciato a vedere i primi effetti riuscendo con il tempo ad eliminare quasi del tutto gli odiosi brufoli. La parte migliore sta nel fatto che molte di voi sembrano essersi accorte del miglioramento tanto da arrivare complimentarsi con me in direct. La pelle ovviamente si lucida ancora, ma il lieve effetto scrub delle setole in silicone mi aiuta quotidianamente a tenere il tutto sotto controllo. Ho visto inoltre diminuire anche i punti neri, sebbene io non ne abbia poi molti. Negli ultimi mesi infine, ho abbinato il Facial Cleansing Brush Sunmay anche alla Black Mask Naturaequa ad azione purificante di cui vi parlerò prossimamente.. anch’essa rivelatasi una vera e propria “scoperta del periodo”.

Conclusioni

consiglierei/acquisteri il Facial Cleansing Brush Sunmay?

Assolutamente si! L’ho infatti già consigliato a molte di voi e non vedo l’ora di conoscere le vostre prime impressioni. Essendo un dispositivo molto delicato lo trovo indicato anche a chi si arrossa facilmente: le setole abbinate alla possibilità di scegliere tra ben 15 differenti velocità di vibrazione lo rendono infatti un prodotto altamente personalizzabile a seconda delle esigenze di ognuno. Caratteristica molto importante per me inoltre è che si tratti di una referenza ricaribile e che la carica duri più di un mese se si utilizza il dispositivo a media velocità (8-9). Per concludere, da quando uso il Facial Cleansing Brush Sunmay non ho più sentito l’esigenza di impiegare prodotti esfolianti sul viso, velocizzando così la mia Skin Care Routine e facendo felice il mio portafogli.


vuoi acquistare il Facial Cleansing Brush Sunmay? clicca Qui!

    


Anche per oggi l’articolo termina qui. Vi anticipo già che prossimamente troverete una nuova recensione sul Blog firmata Sunmay in quanto l’azienda, dopo aver letto la mia esperienza positiva su Instagram, ha deciso di omaggiarmi anche del Cleansing Face & Body Brush. Noi come sempre ci “leggiamo” alla prossima! 💜

potrebbe interessarti anche:

FOLLOW ME ON:

Facebook logo instagram logo GooglePlus-logo twitterbird youtube-logo

logo naturalmentejo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

2 thoughts on “RECENSIONE: FACIAL CLEANSING BRUSH SUNMAY

  1. Solo una volta ho ceduto a questi aggeggi, ma ho sbagliato del tutto, perché presi un simil clarisonic (che simile non era per nulla) da Lidl capace solo di ruotare e quindi scrubbare, ma non ha il sonic care, che aiuta per la pulizia profonda. Quasi quasi ci faccio un pensierino. Grazie della review Giorgia.

    1. Guarda ho capito che il clarisonic e simili non sono comunque adatti a tutti i tipi di pelle. Io adesso sto testando il dupe clarisonic sempre marchiato sunmay e, nonostante sia buono, non lo trovo del tutto adatto alle mie esigenze. Questo invece è delicatissimo e pulisce davvero!

Rispondi