RECENSIONE: SHAMPOO CEDRO E FINOCCHIO ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC

Ciao Ragazze/i! Finalmente dopo più di un mese senza linea adsl riesco a tornare a scrivere sul blog. In questo periodo sono cambiate molte cose e presto entreremo nella nostra nuova casetta appena termineranno i lavori. Ho messo in pausa l’università e sto cercando di mettere ordine nella mia vita e nelle mie priorità. Ho un piano ma ve ne parlerò quando e se riuscirò a realizzarlo. Dopo questo riassunto intensivo dell’ultimo periodo passo alla recensione dello Shampoo Cedro e Finocchio Alkemilla Eco Bio Cosmetic di cui vi avevo già parlato nell’ultimo post Haul.

_DSC0354
Fotografia di proprietà di Naturalmentejo.it

INCI:

 AQUA

 DISODIUM COCOAMPHOADIACETATE

Immagine COCAMIDOPROYL HYDROXYSULTAINE

 SODIUM COCOYL SARCOSINATE

 COCAMIDOPROPYL BETAINE

 FOENICULUM VULGARE OIL*

 ALOE BARBADENSIS EXTRACT*

Immagine CITRUS MEDICA VULGARIS PEEL OIL

 MALVA SYLVESTRIS EXTRACT*

 FOENICULUM VULGARE FRUIT EXTRACT*

 ALTHEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT*

 DECYL GLUCOSIDE

 GLYCERIN

 CAPRYLYL/CAPRYL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES

HYDROLYZED SOY PROTEIN

Immagine FUSEL WHEAT BRAN/STRAW GLYCOSIDES

 GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE

POLYGLYCERYL-5 OLEATE

SODIUM COCOYL GLUTAMATE

GLYCERYL CAPRYLATE

 BENZYL ALCOHOL

SODIUM BENZOATE

 SODIUM DEHYDROACETATE

 LIMONENE

 LACTIC ACID

 LINALOOL

 CITRAL

*da agricoltura biologica
Non contiene: PEG, EDTA, Parabeni, SLS, Glicole Propilenico, BHT, BHA, Siliconi, Petrolati
Certificato ICEA, VEGAN OK
Testato ai metalli pesanti
Cruelty Free
250ml – 9,50€

Link utile: Shampoo Cedro e Finocchio Alkemilla Ecobio Cosmetics

Ho acquistato lo Shampoo Cedro e Finocchio Alkemilla Eco Bio Cosmetic presso l’e-commerce Bioalchemilla ad un prezzo scontato di 8.55€. Si tratta di un prodotto ecobio, certificato, specifico per capelli deboli e sfibrati. Oltre alla versione Cedro-finocchio è possibile trovare all’interno della stessa linea:

  • Shampoo arancio-limone per capelli secchi
  • Shampoo alla lavanda-eucalipto per capelli grassi

Come avevo già scritto negli scorsi post, ho optato per la versione cedro e finocchio perché ultimamente non ho grossi problemi di dermatite e i miei soliti shampoo risultavano troppo lavanti e aggressivi. Volevo perciò provare qualcosa che pulisse a fondo il capello ma che non lo sfibrasse o impoverisse ulteriormente.

Lo Shampoo Cedro e Finocchio Alkemilla Eco Bio Cosmetic ha una colorazione giallo limone ed è caratterizzato da una buona vischiosità che ne facilita l’applicazione. Fa una buona dose di schiuma e ha una gradevole profumazione di finocchietto selvatico con una nota di coda limonosa.

Il risultato post applicazione è quello di capelli puliti, lucidi e morbidi anche senza l’intervento del balsamo. Non sono inoltre particolarmente difficili da sbrogliare in quanto lo shampoo risulta già da solo mediamente districante. Ci sono comunque anche dei lati negativi: se avete i capelli tendenzialmente grassi probabilmente non vi basterà come unico shampoo e dovrete alternarlo con uno più sgrassante. Inoltre trovo poco igienico l’erogatore che tende ad tapparsi con i residui di prodotto ad ogni utilizzo. Questo problema è trascurabile nello shampoo ma molto meno nel balsamo, decisamente più cremoso.

Per quel che mi riguarda lo Shampoo Cedro e Finocchio Alkemilla Eco Bio Cosmetic è più che promosso come prodotto per lavaggi frequenti, sopratutto perché non lascia la cute arida e secca.

Concludo qui con la recensione e spero d’ora in avanti di poter essere più presente sul blog! Un bacio a tutte e alla prossima 😉

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

9 thoughts on “RECENSIONE: SHAMPOO CEDRO E FINOCCHIO ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC

Rispondi