L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: SHAMPOO BIOLOGICO AI SEMI DI LINO, GIRASOLE E ARANCIO DOLCE LA SAPONARIA

Ciao Ragazze/i!

Oggi vi propongo un nuovo articolo della rubrica de L’Angolo del Campioncino per raccontarvi la mia esperienza d’utilizzo di un sample di Shampoo Biologico ai Semi di Lino, Girasole e Arancio dolce per capelli secchi e trattati de La Saponaria.

Questo campioncino mi è stato omaggiato in occasione del mio ultimo ordine da Il Giardino di Arianna.

DSC_0597

shampoo-girasole-e-arancio-dolce

INCI

Immagine AQUA

Immagine ALOE BARBADENSIS GEL*

Immagine COCO-GLUCOSIDE

Immagine SODIUM COCO-SULFATE

Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT*

Immagine LINALOOL* (Allergene del profumo)

Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED EXTRACT

Immagine GLYCERYL OLEATE

Immagine MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT

Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE

Immagine SACCHARIDE ISOMERATE

Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA PEEL OIL*

Immagine CITRUS AURANTUM DULCIS PEEL OIL EXPRESSED*

Immagine PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL *

Immagine CITRUS GRANDIS PEEL OIL

Immagine GLYCERIN

Immagine SODIUM BENZOATE

Immagine BENZYL ALCOHOL

Immagine SODIUM DEHYDROACETATE

Immagine CITRONELLOL*

Immagine POTASSIUM SORBATE

Immagine SODIUM PHYTATE

Immagine D-LIMONENE

Immagine LIMONENE*

Immagine GERANIOL*

Immagine MALTODEXTRIN

Immagine SODIUM CITRATE

Immagine SODIUM CHLORIDE

Immagine CITRIC ACID

*Ingredienti da agricoltura biologica
200ml – 8,00€
Certificato CCPB
Cruelty Free (presente nella lista VIVO)
VEGAN

Il campioncino che ho provato conteneva 10 ml di Shampoo con il quale ho potuto fare una singola applicazione utilizzandolo puro, direttamente sul capello bagnato.

La profumazione non mi è piaciuta molto (nonostante ami l’arancio dolce) a causa di una nota di coda simil speziata che mi ha infastidita non poco e che è durata sul capello per le 24h successive al lavaggio.

La consistenza del prodotto è buona ed è quella tipica degli shampoo ecobio: piuttosto liquidina e priva di colorazione.

Durante l’applicazione produce una buona quantità di schiuma che si risciacqua velocemente in pochi minuti senza lasciare sgradevoli residui.

Il capello post shampoo risulta leggero, pulito e pettinabile senza essere eccessivamente sgrassato, non ho però visto miglioramenti sensibili per quel che riguarda la lucidità del fusto. Immagino che in tal senso possano essere necessarie applicazioni ripetute per capirne la reale efficacia.

Inaspettatamente invece, mi ha dato buoni risultati nel controllo dell’odioso effetto crespo sulle lunghezze. Per concludere, i capelli sono rimasti puliti per circa due giorni e al terzo ho dovuto ripetere lo shampoo.

Avendolo potuto provare una volta sola non posso bocciarlo in quanto ha fatto il suo lavoro, posso però affermare che, con molta probabilità, non sia un prodotto adatto alla mia tipologia di capello (fine, tendenzialmente grasso alla radice e secco sulle punte) perché finirebbe inevitabilmente con l’appesantirlo.

Non ne posso comunque fare una colpa al prodotto perché nasce appunto come shampoo per capelli secchi e trattati.

Tenendo presente tutto quello che avete appena letto, ne consiglierei l’utilizzo a persone che hanno subito tinte chimiche o comunque processi di decolorazione, a persone con capelli particolarmente secchi e/o a chi ha bisogno di una buona dose di idratazione a livello della cute (ottimo se avete terminato i vari shampoo medicali per la dermatite e avete bisogno di un prodotto delicato).

Anche per oggi termino qui, spero di avervi fatto almeno un po’ di compagnia e avervi dato qualche informazione utile! 😀 Vi lascio e vado a tracciare per l’ennesima volta la spedizione dei libri che sto aspettando.. credo che la consegna di 12 lingotti d’oro via corriere sia attualmente più agevole della consegna dei suddetti -.-“

Ovviamente vi do appuntamento a domani per un nuovo articolo, Kiss!

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

6 thoughts on “L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: SHAMPOO BIOLOGICO AI SEMI DI LINO, GIRASOLE E ARANCIO DOLCE LA SAPONARIA

  1. Anche io ho provato lo stesso campioncino e ho i capelli fini e molto secchi (e molto crespi): bleah! Me li lascia ancora più secchi e stopposi! A questo punto non so per chi sia adatto questo shampoo XD

    1. Per curiosità l’hai utilizzato diluito? Una ragazza che mi segue mi ha scritto che l’azienda le ha confermato che gli shampoo sono tutti concentrati e vanno utilizzati diluiti.. Personalmente però se diluisco lo shampoo dopo due ore ho già i capelli sporchi 😅

      1. Si si, diluisco sempre lo shampoo! Ne avevo due di questi campioncini, quindi ho avuto la possibilità di provarlo in diverse proporzioni, ma niente! Capelli stopposi come paglia! 🙁

Rispondi