Ciao Ragazze/i! Dedico il post di oggi alla recensione dello Shampoo Ultra Dolce Ricette di Provenza Garnier, prodotto che mi ha stupita positivamente e che so incuriosire molte di voi. Non essendo io amante della Rosa ne della Lavanda, molto probabilmente non sarebbe mai entrato nel mio bagno, perciò, anche questa volta, devo ringraziare l’insistenza del fidanzato 😀 . Come sempre, prima di proseguire, ci tengo a precisare che lo Shampoo ha inci accettabile ma non è da considerarsi Ecobiologico.
Cosa troverai in questo articolo:
Shampoo Ultra Dolce Ricette di Provenza Garnier
Lo Shampoo Ultra Dolce Ricette di Provenza Garnier si presenta come un gel vischioso di colore violetto e dalla profumazione delicata, neppure troppo sintetica. Personalmente non mi dispiace affatto, ma se sperate di sentire la fragranza della Rosa o della Lavanda siete decisamente fuori strada.
L’INCI
AQUA
SODIUM LAURETH SULFATE
CITRIC ACID
COCAMIDOPROPYL BETAINE
AMMONIUM HYDROXIDE
SODIUM CHLORIDE
SODIUM BENZOATE
SODIUM HYDROXIDE
POLYQUATERNIUM-10
SALICYLIC ACID
LIMONENE
LINALOOL
BENZYL SALICYLATE
BENZYL ALCOHOL
PROPYLENE GLYCOL
ALPHA-ISOMETHYL IONONE
GERANIOL
ROSA CENTIFOLIA EXTRACT / ROSA CENTIFOLIA FLOWER EXTRACT*
CITRONELLOL
LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL / LAVENDER OIL*
HEXYLENE GLYCOL
PARFUM
*Estratto di origine naturale coltivato in Provenza, Francia
SENZA PARABENI
250 ml – 3,00€ circa
Link utile: Ultradolce Shampoo Lavanda-Rosa Delicati 250Ml
la mia esperienza
Trovando lo Shampoo Ultra Dolce Ricette di Provenza Garnier in doccia ho cominciato ad utilizzarlo per un po’ come unico detergente in abbinata alla mia fidata Maschera per capelli Athena’s. Data la mia tipologia di capello (sottile, con tendenza alle doppie punte condita da una cute iper reattiva e sensibile) posso affermare di essere stata la tester ideale per uno shampoo dedicato a capelli con fusto delicato. Sulla funzionalità del prodotto in se non posso dir molto. Tutti gli U.D. infatti sono sempre impeccabili:
- schiumano abbondantemente
- non colano
- sono piacevoli da utilizzare
Su di me però, alla lunga diventano troppo aggressivi e disseccanti. Proprio per questo motivo ho deciso di provarlo sia puro che diluito.
- Utilizzo dello shampoo puro: con l’uso ripetuto tende a crearmi qualche piccolo fastidio al cuoio capelluto. In compenso lava molto bene, si risciacqua alla velocità della luce e districa parecchio facilitando lo scioglimento dei nodi. I capelli rimangono puliti per 3 giorni.
- Utilizzo dello shampoo diluito: nessun problema per quel che riguarda il cuoio capelluto, ma c’è l’indubbia scomodità del dover trovare uno spargi shampoo o un contenitore a parte in cui diluire il prodotto. Risciacquo iper veloce e buona pettinabilità. I capelli rimangono puliti per 2 giorni e mezzo.
conclusioni
Considerando che lo Shampoo Ultra Dolce Ricette di Provenza Garnier è un prodotto da supermercato economico, di facile reperibilità e con inci accettabile, la cui unica scomodità è quella di dover essere all’occorrenza diluito, non posso che promuoverlo e consigliarvelo. Sicuramente mi verrà comodo nei mesi estivi in cui avrò bisogno di prodotti un po’ più lavanti a causa dell’umidità genovese.
L’articolo termina qui! Come sempre spero di esservi stata utile e avervi dato tutti gli strumenti per fare acquisti oculati. Io vi do appuntamento alla prossima e vi ricordo che è possibile sostenere il mio lavoro on line iscrivendovi al blog, seguendomi sui social o offrendomi un caffè virtuale al mio link di Ko-fi .
Potrebbe interessarti anche:
- ACQUA MICELLARE TUTTO IN 1 GARNIER PELLI SENSIBILI GARNIER
- SHAMPOO ULTRA DOLCE MANDORLA DOLCE E FIORE DI LOTO GARNIER
- BALSAMO CREMA ULTRA DOLCE OLIO DI AVOCADO E BURRO DI KARITE’ GARNIER
- SHAMPOO ULTRA DOLCE CAMOMILLA E MIELE GARNIER
- SHAMPOO ULTRA DOLCE 5 PIANTE GARNIER
Non sapevo fossi genovese 🙂 Ho letto anche la tua pagina “chi sono”, mia suocera è genovese con gli origini emiliane proprio come te 😀
I Genovesi conquistano il mondo 😀 si mio nonno era di Cento in provincia di Ferrara anche se ormai siamo tutti iper-genovesizzati 😀 Un saluto speciale alla suocera :*
Finalmente posso lasciare un commento sul tuo blog, dato che sei passata a WordPress! Anch’io l’ho fatto di recente.
Anche io uso questo shampoo (non resisto quando leggo “lavanda”) e mi trovo abbastanza bene.
Io uso qualsiasi shampoo diluendolo, uso una di quelle bottigliette di plastica con beccuccio che usano anche i parrucchieri.
Anch’io preferisco prodotti più naturali, ma ogni tanto cedo 🙂
Ciao Noemi! Grazie mille del commento e benvenuta 😉 si devo dire che anch’io ogni tanto tento prodotti non proprio bio, ma per i capelli non mi spingo oltre gli shampoo Ultra Dolce. Purtroppo con altri shampoo “tradizionali” ho spesso problemi di allergia!