RECENSIONE: SHAMPOO CAPELLI GRASSI ANTHYLLIS

Ciao ragazze!

Prima di pubblicare il post dei terminati del mese di marzo con cui sono in stra-ritardo, ho pensato potesse farvi piacere leggere la recensione dello Shampoo per Capelli Grassi con estratto di Bardana della Anthyllis che ho acquistato diversi mesi fa dal e-shop Il Giardino di Arianna (CLICCA QUI per leggere il post Haul).

photo4

INCI

Immagine AQUA

Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE

Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE

Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE

Immagine SODIUM CHLORIDE

Immagine GLYCERIN

Immagine ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT*

Immagine LACTIC ACID

Immagine HYDROLYZED HIBISCUS ESCULENTUS EXTRACT

Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN

Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS OIL*

Immagine PHENOXYETHANOL

Immagine BENZOIC ACID

Immagine DEHYDROACETIC ACID

* da agricoltura biologica

Come vi dicevo ho acquistato questo shampoo a Giugno dello scorso anno come scorta perchè stavo per terminare lo Shampoo cedro e finocchio di Alkemilla. Questo prodotto come consistenza, colorazione ed effetto mi ricorda moltissimo lo Shampoo n°5 linea Bellessere di Flora che ho utilizzato per diversi anni, ma con una profumazione molto più neutra e delicata. Il prodotto in se lava il giusto senza sgrassare eccessivamente, si stende facilmente sul capello anche da puro e produce una schiuma a bolle piccole, segno che i tensioattivi contenuti al suo interno non sono aggressivi. I capelli, una volta asciutti risultano molto lucidi e leggeri, la cute non tira ne rimane eccessivamente secca. In generale devo ripetere il lavaggio dopo 2 giorni e mezzo o 3 quindi non posso che promuoverlo e consigliarlo a chi cerca uno shampoo che aiuti a riequilibrare il cuoio capelluto oppure ne voglia uno ecobio delicato, ma un pò più sgrassante, da alternare ad altre tipologie di prodotto. Per concludere, si tratta di uno shampoo anche piuttosto economico (5,90€ per 250ml) e di facile reperibilità, acquistabile nei supermercati più forniti (io per esempio l’ho trovato anche da Ipercoop).

Per oggi è tutto, spero di esservi stata utile e vi do appuntamento al prossimo post 😉

Potrebbe interessarti anche: RECENSIONE LATTE CREMA IDRATANTE CON ALOE VERA E CRONDO CRISPO ANTHYLLIS BABY

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

9 thoughts on “RECENSIONE: SHAMPOO CAPELLI GRASSI ANTHYLLIS

    1. Questo è il primo prodotto della linea per adulti che provo, ma ho letto diverse recensioni positive del detergente intimo.. infatti vorrei provarlo 😉

Rispondi