RECENSIONE: SHAMPOO NUTRIENTE CONDIZIONANTE SAPONE DI UN TEMPO

Ciao Ragazze/i! Qualche tempo fa, vi ho mostrato su Instagram un campione di Shampoo Nutriente Condizionante Sapone di un Tempo ricevuto in omaggio al Sana. Nonostante fosse una mini size, questa conteneva ben 100ml di prodotto dandomi così la possibilità di provarlo diverse volte e di farmi un’idea.dsc_0839QUALCHE INFORMAZIONE SULL’AZIENDA

Sapone di un tempo è una piccola azienda Marchigiana che sfrutta le coltivazioni autoctone del proprio territorio. Nasce principalmente per la produzione di saponi solidi, i quali vengono realizzati a temperatura ambiente e utilizzando recipienti di legno a cielo aperto. Gli ingredienti base impiegati sono di origine vegetale come olio di cocco, olio di oliva, estratti fitoterapici, prodotti biologici, profumi e colori naturali.

logo-new

L’Azienda ha inoltre scelto di seguire il Disciplinare Tecnico Biocosmesi di Suolo e Salute per dare ai propri clienti la garanzia di un prodotto Naturale e Biologico nonché una filiera produttiva dagli alti standard qualitativi ecologici ed eco-compatibili.

LINEA DETERGENTI BIOLOGICI

La linea di Detergenti Biologici Naturali certificati Sapone di un Tempo contiene alte percentuali di Succo di Aloe Vera biologico sfruttandone le proprietà rigeneranti, protettive, emollienti, lenitive, cicatrizzanti. A seconda del prodotto sono inoltre impiegati tensioattivi di origine vegetale, Karitè, Jojoba, Bardana, Camomilla, Petitgrain, Lino, Niaouly, Lavanda, Palmarosa, Pantenolo, Anice e Arancio. Le profumazioni stesse derivano dall’esclusivo impiego di oli essenziali puri.

La linea di Detergenti Biologici Sapone di un Tempo è composta da:

  • Bagnodoccia – disponibile nelle versioni Idratante, Nutriente, Stimolante.
  • Shampoo – disponibile nelle versioni Capelli Delicati lavaggi frequenti, Capelli Grassi e con forfora, Capelli secchi Nutriente Condizionante. 
  • Detergente Intimo – disponibile nelle versioni Delicato, Lenitivo.
  • Sapone Liquido Mani e Corpo – disponibile nelle versioni Pelli delicate, Basilico, Niaouly.
  • Sapone Liquido di Marsiglia – disponibile nelle versioni Marsiglia e Lavanda.

LA MIA ESPERIENZA dsc_0838

dsc_0840

INCI

 AQUA

 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE

Immagine SODIUM COCO SULFATE

 LAURYL GLUCOSIDE

  SODIUM LAUROYL SARCOSINATE

 COCO GLUCOSIDE

 GLYCERYL OLEATE

 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

 SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL

 LINUM USITASSIMUM SEED OIL

 HYDROLYZED WHEAT PROTEIN

 PANTHENOL

 XHANTAN GUM

 INULINE

 CITRIC ACID

 SODIUM CHLORIDE

 BENZYL ALCOHOL

 SODIUM BENZOATE

 POTASSIUM SORBATE

 TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE

Immagine SODIUM DEHYDROACETATE

Immagine PARFUM

Immagine LINALOOL

Vegan
Certificato Suolo e Salute
PAO 12 mesi
500ml – 8,90€

Link Utile: Shampoo Capelli Secchi Sapone di un Tempo 500ml

Come ho già scritto all’inizio dell’articolo, questo campione da 100ml mi è stato omaggiato direttamente dall’azienda all’interno della fiera Sana 2016. Lo Shampoo si presenta come un gel di media densità, di color giallino trasparente e delicatamente profumato. Schiuma bene sul cuoio capelluto senza bisogno di essere diluito e lava a fondo senza irritare. La cosa che mi ha stupito di più di questo shampoo è che, nonostante sia indicato principalmente per capelli secchi, non unga o appesantisca radici e lunghezze. Anzi, i capelli rimangono puliti a lungo, ne mitiga l’effetto crespo, ne esalta la lucentezza e, al tatto, sembrano inspessiti. Ho inoltre apprezzato tantissimo la presenza così alta in inci dell’aloe, una vera coccola se, come me, soffrite di cute irritata.

Per concludere, mi piacciono molto gli ingredienti attivi scelti: olio di Jojoba, Karitè, Lino, Pantenolo ed Inulina sembrano avere sulla mia chioma un vero e proprio effetto ricostituente. Sinceramente? Leggendo la dicitura “capelli secchi” non gli avevo dato grandi speranze. In realtà mi è piaciuto veramente tanto e potrei pensare di acquistarlo.

Anche per oggi concludo qui. Fatemi sapere se avete avuto modo di provare i prodotti di questo brand e la vostra opinione in merito. Come sempre vi do appuntamento a domani qui sul blog e a venerdì sul canale!

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi