RECENSIONE: BALSAMO VOLUMIZZANTE GYADA COSMETICS

Ciao Ragazze/i! Si… è finalmente giunto il momento di parlarvi di lui, del Balsamo Volumizzante Gyada Cosmetics! Vi ho sempre detto che tra noi non era decisamente scoccata la scintilla, ma posso dirvi che, dopo mesi di utilizzo, sono finalmente riuscita a trovargli una collocazione nella mia Hair Care Routine. L’ho rivalutato? Non del tutto, ma per lo meno riesco ad utilizzarlo. Per scoprire quindi qual è stata la mia esperienza con questo prodotto vi consiglio di proseguire nella lettura! Come sempre, vi ricordo che il Balsamo in questione mi è stato gentilmente omaggiato dall’Azienda e che, in fondo al post, trovate tutti i link agli articoli correlati.

Balsamo volumizzante gyada cosmetics

L’Azienda

logo gyada cosmetics

Gyada Cosmetics è un brand siciliano Ecobio, Vegan e Cruelty Free, la cui missione è quella di offrire cosmetici performanti senza rinunciare a materie prime naturali di qualità. I cosmetici Gyada sono testati al Nichel e nascono da un lungo processo di ricerca e sviluppo che esclude l’utilizzo di ingredienti quali:

  • BHA E BHT
  • COLORANTI
  • EDTA
  • PEG
  • PARABENI
  • SLES E SLS
  • SILICONI

Il Prodotto: Balsamo Volumizzante Gyada Cosmetics

Il Balsamo Volumizzante Gyada Cosmetics si presenta come una crema bianca, ferma e dalla profumazione fresca ma piuttosto intensa. Venduto all’interno del classico tubo da 200ml, è stato specificatamente formulato per il trattamento dei capelli sottili e grassi.

Balsamo Volumizzante Gyada Cosmetics

L’INCI

doppio pallino verde AQUA

doppio pallino verde MYRISTYL ALCOHOL

pallino giallo BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE

 pallino verde LINUM USITATISSIMUM OIL*

doppio pallino verde VITIS VINIFERA SEED OIL

 pallino verde SESAMUM INDICUM SEED OIL

doppio pallino verde ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*

doppio pallino verde CETYL ALCHOL

 pallino verde HUMULUS LUPULUS EXTRACT

 pallino verde ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT*

doppio pallino verde BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

doppio pallino verde COCOS NUCIFERA OIL

doppio pallino verde ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*

pallino verde SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*

 pallino verde PANTHENOL

doppio pallino verde GLYCERIN

 pallino verde TOCOPHERYL ACETATE

pallino giallo SILICA

doppio pallino verde XANTHAN GUM

pallino giallo BENZOIC ACID

doppio pallino verde LACTIC ACID

pallino giallo BENZYL ALCOHOL

 pallino verde SODIUM DEHYDROACETATE

pallino giallo PARFUM

doppio pallino verde CITRIC ACID

pallino giallo SODIUM BENZOATE

 pallino verde POTASSIUM SORBATE

*Ingredienti da agricoltura biologica
Nickel tested (Ni < 0,0001%)
PAO 6 mesi
Vegan
Cruelty Free
200ml – 11,90€

Inci analizzato con:

logo ecobiocontrol

Sito azienda: www.gyadacosmetics.com
Dove acquistare: www.valeryana.comwww.bellaecobio.com


DESIDERI FARE SHOPPING ECOBIO RISPARMIANDO? NON DIMENTICARE DI CONSULTARE LA PAGINA DEI CODICI SCONTO PER SCOPRIRE LE OFFERTE RISERVATE AI MIEI LETTORI!

Gli Attivi

Gyada Cosmetics nel Claim del Balsamo promette un alto potere districante associato ad un effetto volumizzante. Per ottenerlo si affidata principalmente a tre attivi: Aloe, Luppolo e Bardana.  Qui di seguito trovate un piccolo focus sulle proprietà di queste tre materie prime.

aloe barbadensis

pianta di aloe barbadensis

L’Aloe Barbadensis miller, conosciuta anche come Aloe vera, è una pianta succulenta appartenente alla famiglia delle Aloeaceaea. Utilizzata sin dall’antichità per le sue proprietà benefiche e curative, il gel d’Aloe ha funzione depurativa, antifungina, lenitiva, antibatterica e antiossidante. Se utilizzato sui capelli ne definisce la forma e ne rinforza la fibra.

HUMULUS LUPULUS EXTRACT

ramo di luppolo

Il Luppolo è una pianta a fiore appartenente alla famiglia botanica delle Cannabaceae. Utilizzato principalmente in campo alimentare per la produzione della Birra, l’Humulus lupulus è impiegato anche in ambito cosmetico in quanto ricco di:

  • olio essenziale
  • acidi amari
  • flavonoidi prenilati
  • glicosidi flavonolici (astragalina, kempferolo, quercetina, quercitrina, rutina)
  • tannini (2-4%)

L’Estratto di Luppolo è apprezzato soprattutto per i suoi effetti cicatrizzanti, elasticizzanti, purificanti e antipruriginosi.

arctium lappa (bardana)

fiori di bardana

L’Articum Lappa è una pianta appartenente alla famiglia botanica delle Asteraceae, meglio conosciuta ai più con il nome di Bardana. Particolarmente amata ed apprezzata, in cosmesi è sfruttata per le sue proprietà seboregolatrici in grado di contrastare e ridurre l’insorgenza di eczemi, forfora, dermatiti, seborrea e psoriasi.

Applicazione ed Effetti

Ho cominciato ad utilizzare il Balsamo Volumizzante Gyada Cosmetics subito dopo aver terminato la versione Anticrespo e, non vi nascondo, le differenze sul mio capello si sono fatte vedere sin dalla prima applicazione. Ho impiegato entrambi i prodotti allo stesso modo e con i medesimi tempi di posa, ovvero su capello deterso e bagnato, massaggiandolo in senso contrario alla cuticola e attendendo 5 minuti circa prima di rimuoverlo. Come per il fratello Anticrespo, il Balsamo Volumizzante si applica agevolmente e si risciacqua altrettanto facilmente. I problemi però, almeno per me, sono arrivati nel momento dello styling e dell’asciugatura.

Se utilizzato come unico prodotto districante infatti, il Balsamo Volumizzante Gyada Cosmetics (sul mio capello fine) risulta assolutamente insufficiente e poco performante. Le lunghezze rimangono annodate e la spazzola spesso e volentieri arriva ad incastrarsi costringendomi a forzare la mano. Inoltre la stessa piega rimane disordinata e crespa, tanto da obbligarmi ad utilizzare sieri e creme aggiuntive per domare la situazione.

Come immaginerete il Balsamo Volumizzante Gyada Cosmetics non è un prodotto che riacquisterei, avendolo però in casa e non amando gli sprechi mi sono comunque ripromessa di finirlo. Come? Utilizzandolo in combo al Balsamo Leave-in Lino e Moringa de La Saponaria o a Balsami Spray Condizionanti. Con questo piccolo espediente il mio capello sembra ritrovare il proprio equilibrio e anche una maggiore definizione.

Conclusioni

acquisterei/consiglierei il Balsamo Volumizzante Gyada Cosmetics?

Come vi accennavo nel paragrafo precedente, il Balsamo Volumizzante Gyada Cosmetics non è un prodotto che riacquisterei o consiglierei a chiunque abbia un fusto secco, trattato o facilmente annodabile. Non posso dire inoltre di aver riscontrato, nonostante un utilizzo continuato, un qualsiasi effetto volumizzante. Considerando quindi la mia esperienza su un capello fine e crespo, posso invece ipotizzare una maggior compatibilità con chi è alla ricerca di un prodotto molto leggero o non abbia esigenze specifiche nello styling post shampoo.

L’articolo di recensione termina qui. So che molte di voi hanno amato particolarmente questo prodotto e probabilmente troveranno la mia review decisamente “fuori dal coro”. Vi invito quindi a raccontarmi la vostra esperienza nei commenti per poterci confrontare e dare maggior materiale a chiunque capiti sul blog. Alla prossima!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

FOLLOW ME ON:

Facebook logo instagram logo GooglePlus-logo twitterbird youtube-logo

logo naturalmentejo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

2 thoughts on “RECENSIONE: BALSAMO VOLUMIZZANTE GYADA COSMETICS

  1. Ciao Giorgia, ricordavo che le nostre esperienze erano quasi opposte, infatti sul mio capello grasso, spesso e non crespo questo balsamo ha lavorato alla perfezione. Il risultato sono stati capelli leggeri, lucidi e profumati😁 come si dice dalle mie parti “ogni testa é un tribunale” e qui i verdetti non potrebbero essere più discordanti😂😘

    1. Ciao Marta, perdonami per il ritardo.. come sempre non mi arrivano le notifiche! Ricordavo infatti che a te il balsamo volumizzante fosse piaciuto molto, purtroppo per me non è assolutamente sufficiente.. non posso quindi che concordare con il detto delle tue parti 😀

Rispondi