Ciao Ragazze/i! Finalmente riesco a trovare un minuto per raccogliere le idee e dedicarmi alla stesura della recensione sullo Spray Volumizzante Gyada Cosmetics. So che questi prodotti sono andati sold out nel giro di pochissimi giorni dall’uscita e quindi non avranno bisogno della mia recensione, ma avendoli ricevuti dall’azienda ci tengo comunque a darvi il mio parere.
1. L’AZIENDA
Gyada Cosmetics è un brand siciliano Ecobio, Vegan e Cruelty Free, la cui missione è quella di offrire cosmetici performanti senza rinunciare a materie prime naturali di qualità. I cosmetici Gyada sono testati al Nichel e nascono da un lungo processo di ricerca e sviluppo che esclude l’utilizzo di ingredienti quali
- BHA e BHT
- Coloranti
- EDTA
- PEG
- Parabeni
- SLES e SLS
- Siliconi
2. il prodotto
2.1 INCI
AQUA
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
GLYCERIN
PARFUM
BENZOIC ACID
PROPANEDIOL
SODIUM BENZOATE
POTASSIUM SORBATE
ARNICA MONTANA FLOWER EXTRACT*
ARTICUM LAPPA ROOT EXTRACT*
CAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT
SILICA
CITRIC ACID
COFFEA ARABICA SEED EXTRACT
HUMULUS LUPULUS EXTRACT
MALVA SYLVESTRIS LEAF EXTRACT
PANTHENOL
EUCALYPTUS GLOBULUS OIL
CISTEINE HCL
TOCOPHEROL
*da agricoltura biologica
Nickel tested
Vegan
Cruelty free
125ml – 12,90€
Link utile: Spray volumizzante Gyada 125ml
2.2 la mia esperienza
Ho ricevuto lo Spray Volumizzante Gyada Cosmetics, insieme ai Cristalli Liquidi della stessa linea, qualche giorno prima del lancio dei prodotti. Essendo molto curiosa di testarne le performance, ho cominciato ad utilizzarli entrambi nell’immediato. Dei Cristalli Liquidi però ve ne parlerò in un post dedicato. Lo Spray Volumizzante Gyada Cosmetics si presenta sotto forma di liquido trasparente contenuto in un flacone di plastica da 125ml. Il prodotto è caratterizzato da una profumazione dolce, fiorita e piuttosto persistente sul capello. Nonostante la fragranza poco discreta, devo dire che mi è risultata tutt’altro che fastidiosa.
2.3 l’applicazione
Secondo le indicazioni dell’azienda, lo Spray Volumizzante Gyada Cosmetics può essere utilizzato sia sul capello bagnato, sia sul capello asciutto. Per quel che mi riguarda ho sempre preferito il primo metodo applicavo. Ho perciò preso l’abitudine, una volta lavati i capelli, di tamponarli con l’asciugamano e dare 4 spruzzate di prodotto alla radice. Successivamente eseguo un massaggio al cuoio capelluto per qualche minuto con le punte dei polpastrelli per riattivarne il microcircolo e alzare manualmente le radici verso l’alto. Proseguo infine con l’asciugatura: a testa in giù per qualche minuto per aumentare l’effetto volume e con il phon perpendicolare alle lunghezze in un secondo momento.
2.4 gli effetti
Al termine della piega, nonostante io abbia i capelli lunghi e piuttosto pesanti, posso dire che noto una certa differenza di volume alla radice, inoltre il prodotto lucida il fusto e tende a far strato aumentandone il diametro. L’unico appunto negativo che posso fare allo Spray Volumizzante Gyada Cosmetics è il packanging. Dopo le prime applicazioni, il dosatore ha cominciato ad incastrarsi diventando durissimo e quasi inutilizzabile. Per risolvere il problema ho pertanto travasato il prodotto in un flacone spray da 100ml di un vecchio set da viaggio.
3. conclusioni
Tirando le somme: il prodotto mi è piaciuto moltissimo e ve lo consiglio! Lo consiglio sopratutto a chi ha i capelli sottili e vorrebbe migliorarne l’aspetto senza però venire meno ai propri principii green. Inoltre, applicando lo spray si è costretti a massaggiare lo scalpo, cosa ottima per mantenere i capelli in buona salute e vederli crescere più velocemente.
Anche per oggi concludo qui! Lasciatemi un commento e raccontatemi quali prodotti Gyada Cosmetics stata testando. A domani! 😉
Potrebbe interessarti anche:
Published by