RECENSIONE: SHAMPOO ULTRA-DELICATO GYADA COSMETICS

Ciao Ragazze/i! Chiedo venia per la latitanza ma qui bollono in pentola un sacco di cose e il tutto mi sta sfuggendo un pò di mano. Tento quindi di rimettermi in riga continuando il mio infinto recupero delle referenze Gyada ricevute negli ultimi mesi. In particolare oggi mi concentrerò sullo Shampoo Ultra-Delicato Gyada Cosmetics, novità dedicata al trattamento delle cuti più sensibili. Mi sarà piaciuto? Prima di lasciarvi all’articolo vi ricordo, come sempre, che trovate tutti i link correlati direttamente in fondo alla review!

Shampoo ultra delicato gyada cosmetics su foulard azzurro

L’Azienda

Logo Gyada Cosmetics

Gyada Cosmetics è un brand siciliano Ecobio, Vegan e Cruelty Free, la cui missione è quella di offrire cosmetici performanti senza rinunciare a materie prime naturali di qualità. I cosmetici Gyada sono testati al Nichel e nascono da un lungo processo di ricerca e sviluppo che esclude l’utilizzo di ingredienti quali:

  • BHA E BHT
  • COLORANTI
  • EDTA
  • PEG
  • PARABENI
  • SLES E SLS
  • SILICONI

Il Prodotto: Shampoo Ultra-Delicato Gyada Cosmetics

Lo Shampoo Ultra-Delicato Gyada Cosmetics si presenta sotto forma di gel giallino e fortemente profumato. Vegan, Cruelty Free e Nickel Tested, è contenuto all’interno di un flacone da 250ml con apertura a pressione.

Shampoo ultra delicato gyada cosmetics 200ml

L’INCI

 AQUA

 COCAMIDROPOPROPYL BETAINE

 SODIUM LAUROYL SARCOSINATE

 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*

 GLYCERIN

 DISODIUM COCOAMPHODIACETATE

 LAURYL GLUCOSIDE

 CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT

 CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*

 GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE

 SODIUM PCA

 CITRIC ACID

 POTASSIUM SORBATE

 BENZYL ALCOHOL

 LACTIC ACID

 SODIUM BENZOATE

 TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE

 PARFUM

*Ingredienti da agricoltura biologica
Nickel tested (Ni < 0,0001%)
PAO 6 mesi
Vegan
Cruelty Free
250ml – 8,90€

Inci analizzato con:

Sito azienda: www.gyadacosmetics.com
Dove acquistare: www.valeryana.com, www.bellaecobio.com


Desideri fare shopping ecobio risparmiando? non dimenticare di consultare la pagina dei codici sconto per scoprire le offerte riservate ai miei lettori!

Gli Attivi

Lo Shampoo Ultra Delicato Gyada Cosmetics è un cosmetico specificatamente formulato per la detersione dei capelli sottoposti a lavaggi frequenti e per le cuti più sensibili. La sua formulazione, a base di tensioattivi delicati è ideale per un utilizzo quotidiano grazie alla presenza di attivi quali:

  • Aloe Vera
  • Calendula
  • Camomilla

Scopriamone insieme le proprietà! 😉

aloe barbadensis miller (aloe vera)

Aloe Vera (pianta)

L’Aloe Barbadensis miller, conosciuta anche come Aloe vera, è una pianta succulenta appartenente alla famiglia delle Aloeaceaea. Utilizzata sin dall’antichità per le sue proprietà benefiche e curative, il gel d’Aloe ha funzione depurativa, antifungina, lenitiva, antibatterica e antiossidante. Se utilizzato sui capelli ne definisce la forma e ne rinforza la fibra.

calendula officinalis (calendula)

Fiore di calendula con petali arancio

La Calendula officinalis è una pianta erbacea, facilmente riconoscibile dai suoi fiori arancioni. Da fiori e foglie nascono diverse preparazioni cosmetiche come estratti, infusi, decotti e tinture madri ricche di principii attivi funzionali. In particolare la Calendula contiene vitamine A e C, flavonoidi, mucillagini, carotenoidi, triterpenoidi e saponine. Vanta inoltre un’azione antinfiammatoria, antisettica e cicatrizzante su pelle e mucose.

chamomilla recutita (camomilla)

Ottenuto dai fiori di Chamomilla Recutita o Chamomilla Matricaria, l’estratto di camomilla ha proprietà addolcenti, lenitive, antiinfiammatorie e antidolorifiche. I fiori della pianta vengono utilizzati sin dall’antichità per la preparazione di decotti, infusi, olii essenziali od oleoliti, sia per uso interno che per uso esterno. Sui capelli ha una blandissima azione schiarente ed esalta i naturali riflessi biondi.

Applicazione ed Effetti

Ho cominciato ad utilizzare lo Shampoo Ultra-Delicato Gyada Cosmetics praticamente subito dopo averlo ricevuto e mettendolo in pausa un paio di volte. Come da mia abitudine ho preferito fare 2 applicazioni di prodotto puro piuttosto che utilizzarlo diluito, metodologia applicativa che i miei capelli non apprezzano particolarmente. Una volta massaggiato, lo Shampoo produce una schiuma morbida, molto profumata e a bolle piccole, facile da risciacquare.

Dopo l’applicazione i capelli appaiono molto lucidi, soprattutto se il prodotto viene utilizzato in abbinata al Balsamo Anticrespo Gyada, le lunghezze inoltre rimangono profumate a lungo (24 ore circa). Sebbene lo Shampoo Ultra-Delicato Gyada Cosmetics sia nel complesso un buon prodotto, da persona con la cute sensibile e affetta periodicamente da dermatite seborroica, sento di dover fare alcune precisazioni:

Per quella che si è rivelata essere la mia esperienza di utilizzo penso che lo Shampoo Ultra-Delicato Gyada Cosmetics sia un prodotto valido e meritevole di essere acquistato almeno una volta. Trovo però che si tratti principalmente di un detergente indicato per lavaggi frequenti e non per le cuti realmente sensibili. Il profumo presente in formula infatti, risulta essere molto intenso, tanto da poter dar facilmente luogo a reazioni avverse sebbene il prodotto sia testato al Nichel. Nel mio caso infatti, ho dovuto sospenderne l’impiego  più volte durante l’intensificarsi della dermatite per non rischiare di veder peggiorare il prurito e il complessivo fastidio.

Conclusioni

consiglierei/acquisterei lo Shampoo Ultra-Delicato Gyada Cosmetics?

Si, consiglio lo Shampoo Ultra-Delicato Gyada Cosmetics ma esclusivamente a persone non affette da particolari problematiche al cuoio capelluto. Il prodotto si presta ottimamente per l’uso post spiaggia o post palestra in quanto lava efficacemente senza aggredire e svolge una blanda azione idratante. Lo sconsiglio invece nel caso siate soggetti allergici o affetti da dermatite. Per quel che mi riguarda infine, una volta terminato il flacone omaggio, non credo lo riacquisterò.

L’articolo di oggi termina qui. Nel caso non l’aveste notato, ho aggiunto agli articoli la possibilità di raggiungere i paragrafi singolarmente in modo da rendere la navigazione più agevole. Il tutto deve essere perfezionato ma ci sto lavorando 😉 ! Non dimenticate infine, nel caso abbiate apprezzato i miei contenuti, di lasciarmi un like, un commento raccontandomi le vostre esperienze con i prodotti del brand e seguirmi sui social per sostenere il mio lavoro on-line. Alla prossima!

potrebbe interessarti anche:

FOLLOW ME ON:

Facebook_logo-7 instagram-512 GooglePlus-logos-02 twitterbird youtube-logo-full_color

logo naturalmentejo

Follow my blog with Bloglovin

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

2 thoughts on “RECENSIONE: SHAMPOO ULTRA-DELICATO GYADA COSMETICS

  1. Giorgia bella grazie per questa review, credo proprio che lo proverò. Come sai mi sono trovata bene con il loro shampoo volumizzante e sto apprezzando anche il purificante, magari per l’estate provo questo. bacio

    1. Ciao Marta! Per te che non hai problematiche di pelle credo possa piacerti parecchio! Il mio preferito invece rimane quello purificante tra le referenze Gyada 😀

Rispondi