Ciao Ragazze/i! Oggi sul blog torno a parlarvi di maschere in tessuto e in particolare di un prodottino veramente di nicchia. Qualche mese fa infatti, ho gentilmente ricevuto da Deborah di PrimoBio.it la Maschera Viso Relax Distensiva Suprema Olea prodotta dall’Azienda Agricola La Quercia Scarlatta.
Cosa troverai in questo articolo:
1. la quercia scarlatta
La Quercia Scarlatta è un’Azienda Agricola vitivinicola biologica del Maceratese a conduzione familiare la cui struttura può vantare ben 7 ettari di terreni coltivati a vigneti e oliveti. Produttrice di vini e olio extravergine d’oliva Biologici, La Quercia Scarlatta ha deciso di recente di approdare sul mercato cosmetico con la linea Suprema Olea.
1.1 suprema olea
Suprema Olea è una linea cosmetica biologica che si compone di 8 referenze per la cura di viso e corpo. Formulata con l’olio extravergine d’oliva ottenuto dagli oliveti de La Quercia Scarlatta e prodotta dai Laboratori Kosmetical, Suprema Olea può vantare ben tre certificazioni (Eco Bio Cosmesi ICEA, Vegan ICEA, Cosmetica Biodiversa) e un inci verde privo di:
-
Parabeni
-
Petrolati
-
Siliconi
-
sostanze dannose
2. primobio.it
PrimoBio.it è una bioprofumeria on-line gestita dalla simpaticissima Deborah Lazzaro, Beauty Blogger su Biomakeup.it e autrice dell’E-book Cosmetici Naturali e Sicuri: la tua guida alla scelta. Su PrimoBio.it è possibile acquistare marchi interessanti come Le Fate Bio o La Quercia Scarlatta e trovare in esclusiva brand tedeschi low cost come Nonique e Cosnature.
Grazie alla mia collaborazione con l’E-shop, Deborah ha voluto premiare i miei lettori con un codice sconto valido sul primo ordine. Inserendo il coupon DGBIO-5 infatti, avrete diritto ad uno sconto immediato del 5% sul totale del vostro carrello. Inutile dire che nel caso decidiate di ordinare qualcosa dovrete necessariamente taggarmi 😛
3. Maschera Viso Relax Distensiva Suprema Olea
La Maschera Viso Relax Distensiva Suprema Olea è una maschera monouso in Bio-cellulosa pre-sagomata di colore bianco, contenuta all’interno di una bustina plastificata da 25ml e delicatamente profumata di pulito.
3.1 l’inci
AQUA
PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT*
PROPANEDIOL
CITRIC ACID
OPUNTIA FICUS INDICA SEED OIL
OLEA EUROPAEA OIL*
PYRUS MALUS JUICE**
HYDROLYZED TOMATO SKIN
KIGELIA AFRICANA FRUIT EXTRACT
QUILLAJA SAPONARIA BARK EXTRACT
HYDROLYZED HYALURONIC ACID
BENZYL ALCOHOL
POLYGLYCERYL-4 CAPRATE
SODIUM BENZOATE
PARFUM
ETHYLHEXYLGLYCERIN
SODIUM HYALURONATE
TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE
POTASSIUM SORBATE
HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (= Allergene del profumo)
HYDROXYCITRONELLAL (= Allergene del profumo)
* Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
** Ingrediente a sostegno della biodiversità
Certificazione ICEA, Vegan, Cosmesi Ecobiodiversa
PAO 6 Mesi
25ml – 11,50€
Sito Azienda – www.laquerciascarlatta.bio
Dove Acquistare – www.primobio.it
Inci analizzato con:
3.2 gli attivi
Prima di passare alla vera e propria recensione d’utilizzo, come da tradizione, ecco un piccolo excursus sui principali attivi contenuti all’interno della Maschera Viso Relax Distensiva Suprema Olea.
3.2.1 Succo di Mela Rosa dei Monti Sibillini
Le Mele Rosa sono un’antica varietà coltivata da sempre nelle Marche, in particolare tra i 450 e i 900 metri di altitudine, sia nelle valli appenniniche sia ai versanti dei Monti Sibillini. Preziose e ricercate soprattutto per la facilità di conservazione, il loro succo ha azione cellulo-protettiva, rassodante e anti-age grazie alla presenza di principii attivi quali:
-
pectine
-
vitamine (in particolare A, B, C, E)
-
betacarotene
-
niazina
-
fluoruri
-
ferro
-
acido citrico
-
acido malico
3.2.2 Olio d’Oliva Biologico
Ottenuto dalla spremitura delle drupe, l’Olio di Oliva Biologico de La quercia Scarlatta è ricco di acidi grassi polinsaturi e insaponificabili. Svolge inoltre un’azione protettiva, antirughe e sebo sostitutiva stimolando i processi riparativi dell’epidermide.
3.2.3 Licopene
Ottenuto dall’idrolisi enzimatica della buccia di pomodoro, il Licopene aiuta a contrastare lo stress ossidativo, diminuire i danni causati dai raggi UV e svolge un’azione anti-pollution.
3.2.4 estratto di Melograno Biologico
Il Melograno è una pianta della famiglia delle Punicaceae dalle proprietà rinfrescanti ed antiossidanti. Grazie all’altissima percentuale di flavonoidi contenuti nel suo estratto, è in grado di contrastare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo e rivitalizzare l’incarnato.
3.2.5 Kigelia Africana Fruit Extract
La Kigelia africana, nota comunemente con il nome Albero delle Salsicce, è una specie appartenente alla famiglia delle Bignoniaceae. Tipica dell’Africa tropicale, dall’Eritrea e dal Ciad, il suo frutto è per lo più impiegato a scopo ornamentale, ma può risultare edibile seppur esclusivamente previa essiccazione, fermentazione o cottura. In caso contrario causa severi effetti purganti e può persino risultare velenoso. Dal frutto della Kigelia africana viene inoltre ricavato l’estratto, impiegato principalmente in abito cosmetico in quanto ricco di bioflavonoidi. L’estratto di Kigelia africana è in grado di migliorare il microcircolo sanguigno, rassodare, regalare maggiore elasticità alla pelle e contrastare l’insorgenza delle rughe.
3.2.6 Quillaja Saponaria Barck extract
La Quillaja saponaria è una specie arborea sempreverde appartenente alla famiglia delle Quillaiaceae tipica di alcune aree dell’America meridionale. Conosciuta anche con il nome di Legno di Panama o Albero del Sapone, la sua corteccia particolarmente ricca di saponine veniva impiegata in passato per detergere i tessuti e come espettorante per uso interno. Utilizzata in ambito alimentare e industriale per le sue proprietà schiumogene, in ambito cosmetico è impiegata come mezzo veicolante degli attivi in quanto aiuta a farli penetrare in profondità nell’epidermide.
3.2.7 acido ialuronico
L’acido Ialuronico è un componente fondamentale dei tessuti connettivi di alcuni mammiferi e dell’uomo. Un tempo ottenuto dalla fermentazione batterica della cresta di Gallo, ad oggi in cosmesi se ne utilizza il suo corrispettivo sintetico, ovvero il Sodium Hyaluronate. Il Sodium Hyaluronate è il sale sodico dell’acido Ialuronico ed è caratterizzato da un alto peso molecolare. La sua capacità di trattenere le molecole d’acqua gli dona un alto potere idratante in grado di conferire tonicità ai tessuti e un temporaneo appianamento delle rughe.
La sua forma idrolizzata, riportata in inci come Hydrolyzed Hyaluronic Acid, si ottiene per idrolisi dell’acido ialuronico ad alto peso molecolare. Questa materia prima, caratterizzata da una migliore solubilità e un peso molecolare ridotto (circa 8000 Dalton), riesce ad essere assorbita dalla cute esplicando la sua funzione idratante in profondità. L’acido Ialuronico, sia ad alto che a basso peso molecolare, è ritenuto un ingrediente sicuro, non sensibilizzante e ben tollerato.
3.3 l’applicazione
Apro il paragrafo dedicato all’applicazione con una mia foto nella quale indosso la Maschera Viso Relax Distensiva Suprema Olea. Questo scatto del mio faccione ha ricevuto ben 118 mi piace e svariate condivisioni.. mi chiedo se l’abbiate guardata con la dovuta attenzione! 😀 Nel caso io non sia riuscita a bloccarvi la crescita, passo a descrivervi brevemente la mia esperienza con il prodotto.
La maschera è contenuta all’interno di una busta plastificata piuttosto grande in quanto contiene veramente tantissimo siero. Per evitare disastri e inondazioni accidentali dei pavimenti di casa vi consiglio quindi di aprirla sul lavandino del bagno. La consistenza della bio-cellulosa è molto simile a quella dell’Hydrogel delle maschere Whamisa, pertanto il prodotto è protetto da uno strato di retina/tulle onde evitarne la rottura accidentale.
Ho indossato la Maschera Viso Relax Distensiva Suprema Olea per 20 minuti come indicato nelle istruzioni riportate sulla confezione ma, nel caso abbiate tempo, potete prolungarla a piacimento. La posizione ottimale per indossarla è da sdraiati in quanto tende a scivolare e sgocciolare, ritagliatevi quindi una mezz’ora per rilassarvi e magari, nel frattempo, ascoltare musica o leggere un buon libro. Terminata l’applicazione è sufficiente massaggiare il viso per qualche minuto con il siero in eccesso e successivamente risciacquare con abbondante acqua tiepida.
tips – nel caso abbiate un dispositivo elettrico simil foreo, potete massaggiare il siero impostandolo sulla velocità più bassa.
3.4 gli effetti
Il prodotto nel suo insieme risulta piacevole e fresco. Una volta rimosso, la pelle è ben idratata, luminosa, compatta ma soprattutto veramente molto morbida. Infine, non mi ha provocato reazioni allergiche, rossori o prurito post applicazione.
4. conclusioni
consiglierei/ acquisterei la Maschera Viso Relax Distensiva Suprema Olea?
Si consiglio la Maschera Viso Relax Distensiva Suprema Olea, in particolare ai proprietari di pelli mature o secche in quanto molto idratante. Se mi dovesse capitare l’occasione mi piacerebbe acquistarla, magari da utilizzare per una coccola extra prima di evento importante.
La Review di oggi termina qui! Come sempre vi ricordo di lasciare un like, commentare e condividere per sostenere il mio lavoro on-line. Alla prossima!
Giorgia bella review come al solito! Mi piace molto questa maschera, sia per gli ingredienti che per i risultati da te descritti. La segno! Un bacio
Ciao Marta! Si ha ingredienti veramente interessanti e un ottimo profumino! Se la provi fammi sapere 😘 un bacio e grazie per essere passata 😘