RECENSIONE: MASCHERA VISO EFFETTO LIFT BIOSNAIL

Ciao Ragazze/i! Con l’articolo di oggi inauguro ufficialmente il 2018 e, come promesso, vi propongo la review della Maschera Viso Effetto Lift Biosnail. La Sheet Mask in questione mi è stata gentilmente omaggiata dalla bioprofumeria on-line Bellaecobio.com nell’ambito della collaborazione delle Bio Box, in particolare le Mask Maniac. Per saperne di più sulle Bio Box create insieme a Giulia, vi rimando alla lettura dell’articolo LE MIE BIO BOX NATALIZIE IN COLLABORAZIONE CON BELLAECOBIO.COM.

1. bellaecobio.com

Bellaecobio.com è una bioprofumeria on-line con sede a Roma, gestita dalla simpatica Giulia. Su questo shop, oltre a Whamisa, è possibile acquistare i marchi più famosi del panorama ecobio (Alkemilla, Gyada, Volga, Naturaequa ecc..) ma anche brand più particolari o di nicchia come Lamazuna, Vegalè, Biosnail e Quantic Licium. Periodicamente vengono proposti sconti e promozioni, vi suggerisco quindi di seguire i social di Bellaecobio per rimanere sempre aggiornati.

Giulia è stata inoltre così gentile da assegnarmi il codice permanente “JOBEB” con il quale potete fare shopping sul suo e-commerce con il 10% di sconto. La promo non ha scadenza ed è applicabile su tutti i prodotti ad esclusione di Domus Olea Toscana, Bio Box, travel size Whamisa e prodotti già scontati.

PER MAGGIORI INFO E PROMO DEDICATE AI MIEI FOLLOWERS VISITA LA PAGINA ‘CODICI SCONTO’.

2. biosnail

Biosnail è una piccola e giovane realtà cosmetica a gestione famigliare di Montefiore Conca (RN). Le referenze dell’azienda hanno tutte la particolarità di contenere Bava di Lumaca Microfiltrata, attivo cosmetico particolarmente efficace sulle pelli secche, mature o con acne. I prodotti del Brand sono inoltre certificati Cosmetica Bio Diversa e Bio Eco Cosmesi AIAB, Nickel Tested e Dermatologicamente Testati. Infine, hanno INCI verde in quanto non contengono:

  • coloranti
  • parabeni
  • siliconi
  • petrolati
ALLERGICO/A AL nickel? leggi L’ARTICOLO COSMESI ECOBIO: TUTTI I BRAND TESTATI AL NICKEL PER FARE ACQUISTI SICURI.

3. il prodotto: Maschera Viso Effetto Lift Biosnail

La Maschera Viso Effetto Lift Biosnail è venduta in pratiche bustine monouso da 18ml. Il supporto in cellulosa vegetale è mediamente imbevuto di siero ed è molto ampio, tanto da poter trattare contemporaneamente viso e collo. Una volta aperta la confezione, il prodotto si presenta ripiegato su se stesso e immerso nella propria essence. La fragranza della maschera salta subito al naso in quanto piuttosto intensa, caratteristica che, come sapete, non apprezzo particolarmente data la mia pelle reattiva.

3.1 l’inci

 SNAIL SECRETION FILTRATE EXTRACT (= ingrediente di origine animale)

 ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*

 PROPANEDIOL

 AQUA

 SNAIL SECRETION FILTRATE (= ingrediente di origine animale)

 KIGELIA AFRICANA FRUIT EXTRACT

 QUILLAJA SAPONARIA BARK EXTRACT

 PULLULAN

 NANNOCHLOROPSIS OCULATA EXTRACT

 OLEA EUROPEA FRUIT OIL**

 MALVA SYLVESTRYS LEAF EXTRACT*

 GLYCERIN

 ETHYLEXYLGLYCERIN

 BENZYL ALCOHOL

 CITRIC ACID

 POLYGLYCERYL-4 CAPRATE

 SODIUM HYDROXIDE

 XATHAN GUM

 PARFUM

 TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE

 SODIUM BENZOATE

 POTASSIUM SORBATE

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
**Ingrediente a supporto delle biodiversità
Certificato Cosmesi Biodiversa (SEM 177CB), BIO ECO COSMESI AIAB
Nickel tested (<1ppm)
Dermatologicamente testato
18ml – 13,99€

NEW! 
Inci analizzato con:

Sito azienda: www.biosnail.it
Dove acquistare: www.bellaecobio.com

3.2 GLI ATTIVI

Sebbene l’attivo principe della Maschera Viso Effetto Lift Biosnail sia senza ombra di dubbio la Bava di Lumaca microfiltrata, all’interno della Sheet Mask troviamo materie prime di spicco quali:

  • Gel d’Aloe Vera
  • Nannochloropsis oculata 
  • Kigelia africana 
  • Quillaja saponaria

Scopriamone quindi insieme le proprietà.

3.2.1 SNAIL SECRETION FILTRATE (helix aspersa)

La Bava di Lumaca ad uso cosmetico viene generalmente estratta dalle comuni lumache da giardino appartenenti alla specie Helix aspersa. Il muco prodotto da questo mollusco terrestre è infatti ricco di sostanze di interesse cosmetico quali:

  • acido glicolico
  • allantoina
  • collagene
  • vitamine
  • sali minerali.

La Bava di Lumaca è in grado di favorire la rigenerazione dei tessuti e i suoi componenti risultano molto utili nel trattamento di cicatrici e/o macchie post brufulo. E’ infine un ingrediente cosmetico particolarmente in voga e apprezzato dalle donne asiatiche, non di rado infatti lo si può trovare associato ad altri attivi di origine animale come il famoso veleno d’ape o di vipera.

3.2.2 Aloe barbadensis miller

L’Aloe Barbadensis miller, conosciuta anche come Aloe vera, è una pianta succulenta appartenente alla famiglia delle Aloeaceaea. Utilizzata sin dall’antichità per le sue proprietà benefiche e curative, il gel d’Aloe ha funzione depurativa, antifungina, lenitiva, antibatterica e antiossidante.

3.2.3 Nannochloropsis oculata

La Nannochloropsis è un’alga verde naturalmente ricca di acido eicosapentaenoico (EPA),  un acido grasso a catena lunga molto importante per la salute delle membrane cellulari. Da quest’alga si ricava l’estratto contente un polissaccaride particolarmente apprezzato in cosmesi per i suoi effetti liftantirassodanti e antinfiammatori. Tale estratto è anche in grado di contrastare lo stress ossidativo cellulare e il generale invecchiamento cutaneo.

3.2.4 Kigelia africana

La Kigelia africana, nota comunemente con il nome Albero delle Salsicce, è una specie appartenente alla famiglia delle Bignoniaceae. Tipica dell’Africa tropicale, dall’Eritrea e dal Ciad, il suo frutto è per lo più impiegato a scopo ornamentale, ma può risultare edibile seppur esclusivamente previa essiccazione, fermentazione o cottura. In caso contrario causa severi effetti purganti e può persino risultare velenoso. Dal frutto della Kigelia africana viene inoltre ricavato l’estratto, impiegato principalmente in abito cosmetico in quanto ricco di bioflavonoidi. L’estratto di Kigelia africana è in grado di migliorare il microcircolo sanguigno, rassodare, regalare maggiore elasticità alla pelle e contrastare l’insorgenza delle rughe.

3.2.5 Quillaja saponaria

La Quillaja saponaria è una specie arborea sempreverde appartenente alla famiglia delle Quillaiaceae, tipica di alcune aree dell’America meridionale. Conosciuta anche con il nome di Legno di Panama o Albero del Sapone, la sua corteccia particolarmente ricca di saponine veniva impiegata in passato per detergere i tessuti e come espettorante per uso interno. Ad oggi è utilizzata in ambito alimentare, industriale e cosmetico per le sue proprietà schiumogene. In ambito cosmetico è impiegata come mezzo veicolante degli attivi in quanto aiuta a farli penetrare in profondità nell’epidermide.

3.3 l’applicazione

Ho applicato la Maschera Viso Effetto Lift Biosnail durante la mia abituale Skin Care Routine periodica, dopo aver struccato, scrubbato e deterso il viso. Trattandosi di un patch unico non risulta particolarmente ostico da applicare sul viso, ma vi consiglio di farlo da sdraiati in quanto la maschera è molto grande e tende a far poca presa su viso e collo. Inoltre, se con la Organic Flowers Hydrogel Mask Whamisa potevate permettervi di lavorare al pc o svolgere piccole attività poco impegnative, con la Biosnail dovrete forzosamente stare fermi in quanto il taglio del tessuto nella zona perioculare si riduce ad una semplice fessura orizzontale.

Per quel che mi riguarda ho tenuto in posa la Maschera Viso Effetto Lift Biosnail sino a quando non l’ho sentita asciutta sul viso (25-30 minuti). Successivamente l’ho rimossa, ho fatto assorbire alla pelle il siero rimasto in superficie e ne ho asportato gli eccessi con un pad imbevuto di tonico.

3.4 gli effetti

Avendo provato una sola confezione di Maschera Viso Effetto Lift Biosnail non posso parlarvi di effetti sul lungo periodo. Posso comunque darvi le mie impressioni post applicazione.

Una volta rimossa la Maschera Viso Effetto Lift Biosnail ho potuto vedere sin da subito un effettivo effetto lifting, in particolar modo sulle mie zone critiche (fronte e lati della bocca). La pelle risultava visivamente più compatta e al tatto particolarmente morbida e liscia. Non ho potuto notare invece effetti astringenti nei confronti dei pori dilatati. Il giorno seguente all’applicazione ho riscontrato un lieve rossore localizzato sulla zona delle guance, zona per me particolarmente sensibile alle formulazioni con fragranze intense.

4. conclusioni

consiglierei/acquisterei la maschera viso effetto lift biosnail?

Ni. Per quel che mi riguarda ho trovato la Maschera Viso Effetto Lift Biosnail particolarmente performante ma non penso la acquisterei in quanto troppo profumata. La consiglio però a chi non ha problemi con le fragranze o di pelle particolarmente reattiva, a tutti i proprietari di pelli secche e/o mature in quanto l’effetto tensore e idratante di questa Sheet Mask, seppur transitorio, è reale e visibile.

La review della Maschera Viso Effetto Lift Biosnail termina qui. Non dimenticate di lasciarmi un like, commentare, condividere e iscrivervi al blog per rimanere aggiornati sulle prossime pubblicazioni. Alla prossima 😉 !

potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

2 thoughts on “RECENSIONE: MASCHERA VISO EFFETTO LIFT BIOSNAIL

    1. Ciao Francesca! Grazie mille per il tuo riscontro! Per quel che riguarda le profumazioni sono sempre piuttosto combattuta nell’esprimere un’opinione perché ho un naso veramente capriccioso e intollerante 😀 non so mai se sono io o se si tratta davvero di una fragranza effettivamente forte.

Rispondi