RECENSIONE: ACQUA MICELLARE TUTTO IN 1 GARNIER PELLI SENSIBILI

Ciao ragazze!

Approfitto del mio stare forzatamente in casa per portarmi un po’ avanti (o per cercare di recuperare) con le recensioni sul blog. Oggi perciò vorrei parlarvi della celeberrima Acqua Micellare Tutto in 1 per pelli sensibili di Garnier (Clicca qui se vuoi leggere l’Haul), la quale

sembra fare volutamente il verso alla ancor più famosa acqua micellare di Bioderma SensiBio H2O di cui vi ho parlato mesi fa.

DSC_0554

INCI:
Immagine AQUA
Immagine HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo / profumante)
Immagine GLYCERIN
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
Immagine DISODIUM EDTA (= usato in cosmesi a bassi dosaggi (0,05-0,1%) come agente chelante. Esso è diffuso in tutti i tipi di prodotti cosmetici, dai saponi, agli shampoo ai balsami fino ai prodotti leave-on per il viso o per il corpo. Si solubilizza facilmente in acqua, è stabile a temperatura elevata e non è sensibile alle variazioni di pH. Non sono stati rilevati effetti di irritabilità o sensibilizzazione cutanea, ma è scarsamente biodegradabile e la sua persistenza nei mari può determinare una diminuzione di flora e fauna marine.)
Immagine POLOXAMER 184 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE (conservante)

Ho acquistato l’Acqua Micellare Garnier da Acqua e Sapone ad un prezzo di 4.90€ per 400ml di prodotto. Come vi ho già ripetuto, ho voluto provarla in quanto sul tubo è stata spesso decantata come dupe economico della Bioderma. Sinceramente vorrei sfatare questo mito! Ho provato entrambe e, nonostante nessuna delle due abbia inci verde, la differenza si sente eccome se avete la pelle sensibile. Chiudendo un occhio si tratta comunque di un prodotto valido perchè è vero, strucca efficacemente, non brucia ed è priva di profumazione ma la trovo sinceramente un po’ troppo disseccante e aggressiva. Se la utilizzo per togliere il trucco dal viso senza risciacquarla, nel giro di un’ora la pelle tira da morire e tende a produrre antiestetiche pellicine, motivo per cui ormai mi limito ad utilizzarla esclusivamente per rimuovere il trucco occhi.. ma anche in questo caso tende a seccarmi troppo la zona perioculare. Per quel che mi riguarda promuovo questo prodotto con riserva se preso singolarmente, mentre lo boccio se paragonato alla Bioderma (a mio avviso molto più delicata e versatile). Non dandomi grossi problemi finirò la confezione, ma non penso la ricomprerò.

Per onor di cronaca, vi segnalo che oltre alla versione per pelli sensibili (di colore rosa), trovate anche la versioni per pelli miste ed impure con packaging verde.

pelli-normaliProssimamente invece uscirà l’Acqua Micellare Bifasica che è stata inviata gratuitamente ad alcune you tuber per essere testata (packaging color oro/giallo). Per oggi è tutto, spero di esservi stata utile, sopratutto per aver fatto un po’ la voce “fuori dal coro” 😉 aspetto le vostre opinioni sul prodotto nei commenti!

naturalmenteJo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

8 thoughts on “RECENSIONE: ACQUA MICELLARE TUTTO IN 1 GARNIER PELLI SENSIBILI

    1. Ciao 😀 se non hai particolari problemi di pelle puoi provarla tranquillamente. Te la sconsiglierei nel caso soffrissi di pelle secca. Io nonostante abbia la pelle soggetta a rossori ed eritemi non ho avuto problemi se non quello della secchezza. Se ti vuoi togliere la curiosità io andrei abbastanza tranquilla 😉

Rispondi