RECENSIONE: EYESHADOW 001 MOLOKO DEFA COSMETICS

Ciao Ragazze/i! Continuo a parlarvi di make-up, ma questa volta vi propongo una recensione. Oggi sotto i riflettori ci sarà l’Eyeshadow 001 Moloko Defa Cosmetics, un mai più senza del mio beauty ormai da diversi mesi. Come sempre vi ricordo che il prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall’azienda a scopo di recensione e che, sul blog, trovate diversi articoli dedicati al brand.

1. l’azienda

Defa Cosmetics è un brand siciliano di Make-up Naturale, nato dall’impegno e dalla creatività di Denise e Fabio. Se per un Brand come Defa esprimersi attraverso textures innovative e nuances intense serve a trasmettere la propria passione per il mondo del Make-up, la scelta di materie prime di qualità rispettose dell’ambiente ne delinea la mission aziendale. Proprio per questo motivo tutti i prodotti firmati Defa Cosmetics sono: 

  • Certificati VeganOK
  • Cruelty free
  • Dermatologicamente testati
  • Formulati con un’alta percentuale di materie prime naturali

2. il prodotto: Eyeshadow 001 Moloko Defa Cosmetics

L’Eyeshadow 001 Moloko Defa Cosmetics è un ombretto in polvere pressata, contenuto in una pratica cialda quadrata da 2,5g. Tonalità più chiara tra quelle a catalogo Defa, Moloko è un bianco-beige matte caratterizzato da una texture Smooth e un delizioso profumo di Vaniglia. Come tutti i prodotti Defa, anche Moloko è racchiuso all’interno di un elegante pack in plastica nera dotato di specchietto, la cui linea è stata appositamente studiata dalla Designer Siciliana Melissa Puglisi.

2.1 l’inci

 TALC

 MICA

 ZEA MAYS STARCH

 CI 77891

 ZINC STEARATE

 SQUALANE

 CI 77492

 GLYCERYL CAPRYLATE

 TOCOPHEROL

 PARFUM

 VITIS VINIFERA SEED OIL

 KAOLIN

 ORYZA SATIVA POWDER

 ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL

 BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER

 AQUA

 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

 MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL

 PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL

 PERSEA GRATISSIMA OIL

 PONGAMIA GLABRA SEED OIL

 SILICA

 CI 77491

 BETAINE

 CI 77499

 SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT

 RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT

100% Naturale
Certificazione VeganOK (n.0633)
Cruelty Free
PAO 6 Mesi
2.5g – 11,90€

Sito Azienda: www.defacosmetics.com
Dove Acquistare: www.valeryana.com

Inci analizzato con:

2.2 utilizzo

L’Eyeshadow 001 Moloko Defa Cosmetics può essere applicato sulla palpebra mobile per uniformare e sotto l’arcata sopracciliare o nell’angolo interno per illuminare. Il suo impiego rende l’occhio una “tela” perfetta per far risaltare colori maggiormente vibranti inoltre, in caso di emergenza, io ne faccio un utilizzo alternativo come correttore in polvere. Se siete di carnagione chiara come me infatti, Moloko può darvi una mano a fissare i prodotti in crema oppure sostituirli. La sua componente gialla/beige neutralizza blandamente le occhiaie non troppo marcate rendendola così una vera e propria referenza passe par tout, indicata soprattutto per un make-up fresco e naturale.

Trattandosi di un prodotto in polvere dalla texture Smooth Matte, Moloko si sfuma molto facilmente, sia con le dita sia con il pennello. Stratificabile ed estremamente confortevole, non genera quasi fall out durante l’applicazione. Infine, l’ombretto ha una buona tenuta anche senza primer occhi, per lo meno su di me che ho un palpebra poco oleosa.

3. conclusioni

consiglierei/acquisterei l’Eyeshadow 001 Moloko Defa Cosmetics?

Assolutamente si! Credo che l’Eyeshadow 001 Moloko Defa Cosmetics sia un prodotto che non può mancare all’interno di un beauty ben organizzato. La sua tonalità panna è la nuance giusta per illuminare in modo discreto ed elegante, aiutando a dare una maggiore tridimensionalità al make-up. L’unico difetto che posso trovargli è che, con l’uso, sulla superficie della cialda compaiono alcuni grumi quasi sicuramente riconducibili al burro di karitè presente in formulazione. Nonostante ciò il prodotto non ne risente ne in scrivenza ne tenuta, si tratta infatti di un mero problema estetico. Credo quindi che Moloko sia un ottimo prodotto, adatto anche a chi è alle prime armi con il make-up.

La Review di oggi termina qui! Come sempre spero di esservi stata utile e avervi tenuto compagnia. Se così fosse, non dimenticate di lasciarmi un like, condividere, iscrivervi al blog e seguirmi sui social per sostenere il mio lavoro on line.

vuoi vedere le novità defa cosmetics più da vicino? puoi farlo guardando i video dedicati al brand sul mio canale you tube!
potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

6 thoughts on “RECENSIONE: EYESHADOW 001 MOLOKO DEFA COSMETICS

  1. Wow,io utilizzo sempre lo stesso ombretto per uniformare la palpebra proprio perchè è difficile per la mia carnagione trovarne uno adatto e questo mi sembra perfetto.Grazie per le tue info cara,un abbraccio 🙂

    1. Ciao Moni! Di solito ho problemi anch’io perché gli ombretti color carne su di me sono troppo aranciati, questo invece è perfetto! Magari se hai una bioprofumeria che tiene defa prova a swatcharlo 😉 un bacio tesoro e grazie per essere passata <3

  2. Stupendi gli ombretti defa, sono tutti molto performanti. Io non prediligo i colori così chiari, avendo una carnagione media, ma la versatilità di un prodotto è un aspetto molto importante e per esempio io uso tobacco anche come terra per il contouring.

    1. Io non ho tantissimo make-up e quindi sono sempre in cerca di vie alternative per compensare le mancanze 😀 tobacco è bellissimo visto dalle foto, spero prima o poi di poterlo provare.. e ottima l’idea di utilizzarlo come terra * __ *

  3. Dovrei averlo, ma per l’uso alternativo per me è un no avendo una carnagione non chiarissima. Cmq sempre bravissima e molto dettagliata cara Giorgia

    1. Eh si purtroppo è un suggerimento valido solo per noi mozzarelline 😀 grazie mille Angela <3 una bacio :*

Rispondi