RECENSIONE: SALVIETTE STRUCCANTI LAVABILI ORGANIC WAVE

Ciao Ragazze/i! Nell’articolo di oggi ho intenzione di proporvi la recensione della Salviette Struccanti Lavabili Organic Wave per raccontarvi la mia esperienza di utilizzo. Le sto infatti testando da Luglio, ovvero da quando ho avuto il piacere di incontrare Chiara, proprietaria dello Shop Genovese Organicwave.it. Ho già provato prodotti simili in passato e sono sempre molto felice quando ho l’occasione di recensirne nuove versioni, soprattuto se provenienti da progetti sociali.

organicwave.it & la cooperativa sociale oikos

Organicwave.it nasce dalla passione per l’ambiente, per la cosmesi ecobiologica e da un fortunato incontro professionale di anime affini. Nel Giugno 2014 vede quindi la luce lo Shop e, con esso, cresce la voglia di dare una mano concreta nel diffondere la filosofia dell’Ecobio. Il motto di Organicwave.it e di Chiara è:

vivere consapevolmente crea dipendenza

Ed è proprio il condividere e il diffondere uno stile di vita consapevole e responsabile che la spinge a creare una propria linea di accessori lavabili e riutilizzabili. Dopo lunghe ricerche, Organic Wave trova nella Cooperativa Sociale OIKOS di Vigevano il giusto connubio tra rispetto per l’ambiente e attenzione al sociale. Grazie al progetto delle salviette struccanti infatti, Chiara sostiene OIKOS nel reinserimento lavorativo delle donne ospiti del Carcere femminile del comune Lombardo.

il prodotto

Le Salviette Struccanti Organic Wave sono disponibili in due formati:

  • 20×15 cm
  • 10×15 cm

Ogni formato è acquistabile in due varianti di tessuto:

  • Spugna di Cotone Biologica – certificata Oeko-tex, è particolarmente indicata per rimuovere il trucco da viso, occhi e labbra.

Link utili: Kit 5 salviette struccanti in Cotone 20x15cm – Kit 5 salviette struccanti in Cotone 10x15cm

  • Spugna di Bambù Biologica – certificata Oeko-tex, può essere utilizzata per rimuovere trucco, trattamenti viso o per il cambio pannolino.

Link utili: Kit 5 salviette struccanti in Bambù 20x15cm – Kit 5 salviette struccanti in Bambù 10x15cm

Tutte le Salviette Struccanti possono essere acquistate in comodi kit da 5 pezzi in tre varianti colore (rosa, blu e bianco naturale). Infine possono essere lavate a mano con sapone neutro o in lavatrice ad una temperatura massima di 40°C.

la mia esperienza

Ho cominciato ad utilizzare le Salviette Struccanti Organic Wave subito dopo averle ricevute. Chiara è stata così gentile da farmene provare una per ciascun formato e tipologia di fibra. Al tatto sono rimasta subito conquistata dalla morbidezza della microfibra in bambù, ho perciò cominciato a testarla per prima.

salviette struccanti lavabili in microfibra di bambu’

La microfibra in Bambù, sin dal primo utilizzo, si è rivelata molto delicata e morbida sulla pelle. Dopo varie prove, sono giunta alla conclusione che il miglior modo di impiegarla sia inumidita, abbinandola ad una piccola quota di detergente ecobiologico. Al contrario, se utilizzata asciutta, può risultare un po’ ostica da smacchiare nel caso la laviate a mano. Con l’impiego quotidiano ho notato inoltre che la trama del tessuto tende a cedere lievemente, forse proprio a causa della sua estrema morbidezza. La salvietta nel complesso mi è piaciuta, ma ne consiglierei l’acquisto per un utilizzo legato principalmente alla detersione e alla rimozione dei trattamenti viso.

salviette struccanti lavabili in microfibra di cotone

Per quel che riguarda la versione in Cotone invece, è scoppiato l’amore con tanto di cuoricini annessi. La prima differenza con la sorella in Bambù è certamente la fibra: visivamente meno lunga e più compatta. La Salvietta pulisce la pelle in profondità senza irritarla, inoltre non cede con l’uso e si smacchia facilmente anche se lavata a mano. Personalmente se dovessi acquistare una delle due versioni pensando di sostituirla ai pad usa e getta opterei decisamente per questa. Tra le due misure vi consiglio di scegliere semplicemente quella a voi più congeniale, sappiate però che la 10x15cm è già sufficiente a truccare viso e occhi nella loro interezza.

Se questi prodotti in spugna certificata vi hanno incuriositi, vi segnalo che su Organicwave.it è possibile trovare anche il turbante asciugacapelli in microfibra di Bambù e il telo bimbo con cappuccio. Concludo con il segnalarvi che tutte le salviette struccanti lavabili Organic Wave saranno scontate per tutto il mese di Settembre, credo quindi possa essere un ottimo incentivo per provarle!

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi