RECENSIONE: DEAD SEA MUD FACE AND BODY MASK MOKOSH

Ciao Ragazze/i! Oggi concludo le recensioni dei prodotti omaggiatimi da Finalga Distribuzioni, parlandovi della Dead Sea Mud Face And Body Mask Mokosh. Prima di cominciare, vi ricordo che è sempre attivo sul blog il GIVEAWAY di ringraziamento al quale potete partecipare sino al 21 Ottobre.dsc_0866

134-bloto574-bloto-z-mm_nowe_mINCI

  MARIS LIMUS

Mokosh Cosmetics è un’azienda polacca produttrice di Cosmetici naturali. Il nome Mokosh deriva dall’omonima dea slava protettrice delle donne, della fertilità, dell’acqua e della terra. Tutti i prodotti del Brand perseguono la filosofia della semplicità, venendo formulati con materie prime certificate e biologiche.

Sono venuta in contatto con questa Azienda tramite Alessandra di Finalga Distribuzioni, la quale mi ha omaggiata della Dead Sea Mud Face And Body Mask Mokosh in travel size. I Fanghi del Mar Morto vengono comunemente utilizzati nei trattamenti dimagranti e anticellulite. Mokosh li sfrutta invece per le loro proprietà detossinanti, distensive, elasticizzanti, antiacne, seboassorbenti, astringenti e lenitive. Gli elementi contenuti in questo particolare limo sono inoltre indicati per il trattamento della pelle affetta psoriasidermatite atopica o per alleviare la sintomatologia reumatica. Inutile dire che tutto ciò mi abbia incuriosita non poco!

La Dead Sea Mud Face And Body Mask si presenta sotto forma di polvere color castagna all’interno di un barattolino in vetro scuro dotato di tappo a vite. Può essere utilizzata sia sul viso che sul corpo e, per essere applicata, è necessario miscelarla all’acqua sino ad ottenere una pasta densa. Per non alterarne le proprietà, è consigliabile evitare l’utilizzo di utensili metallici.

La mia esperienza:

  • APPLICAZIONE VISO: ho applicato la Dead Sea Mud Face And Body Mask Mokosh sul viso evitando il contorno labbra e la zona perioculare. L’ho tenuta in posa una decina di minuti prima di massaggiarla e risciacquarla con acqua tiepida. Nel giro di 24 ore tutte le imperfezioni che avevo sul viso si sono letteralmente asciugate facendo marcia indietro. Se però l’azione purificante è stata ottima, in alcune zone è risultata un po’ troppo disseccante.
  • APPLICAZIONE CORPO: chiedendo una mano al mio ragazzo, ho applicato la Dead Sea Mud Face And Body Mask Mokosh sulla parte alta della schiena. In questa zona infatti, ho spesso qualche brufoletto sotto pelle che sto cercando di eliminare. Anche in questo caso ho atteso 10 minuti, dopodiché ho risciacquato il prodotto. L’effetto contro le imperfezioni è stato fantastico e, al contrario del viso, non ho riscontrato eccessiva secchezza.

In conclusione: la maschera mi è piaciuta molto per la sua azione altamente purificante. Risulta di facile applicazione e si risciacqua velocemente con semplice acqua tiepida. Nonostante sia indicata per le pelli secche, la consiglierei principalmente per quelle miste e grasse. Per una pelle sensibile e tendenzialmente disidratata potrebbe infatti risultare aggressiva. Se avessi avuto a disposizione quantità maggiori di prodotto mi sarebbe piaciuto testarne anche gli effetti anticellulite. Ovviamente ciò non è stato possibile. In generale trovo sia un prodotto veramente valido e multiuso, da provare almeno una volta.

Vi ricordo che i prodotti Mokosh, Yope, Beauty Face, Glov e Make Me Bio sono acquistabili nell’e-commerce Finalga di prossima apertura oppure nello Show Room di Valsamoggia (Bologna).

Anche per oggi è tutto! Lasciatemi un commento per farmi sapere cosa ne pensate! Kiss <3

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

4 thoughts on “RECENSIONE: DEAD SEA MUD FACE AND BODY MASK MOKOSH

    1. Ciao Sara, la vendita on line dovrebbe partire prossimamente! Se hai Facebook puoi mettere un like alla pagina di Finalga (trovi il link a fine articolo) e chiedere direttamente alle ragazze in pagina. Un bacio e grazie mille per aver commentato 😘

Rispondi