Hi Guysssss!
Oggi sono super carica (non so perché ma ne approfitto) e non vedo l’ora di raccontarvi le mie impressioni di utilizzo sul campioncino di Natural Liquid Soap alla Verbena di Yope! Per chi si fosse perso gli articoli precedenti questo campioncino, come altri, mi è stato omaggiato da Finalga in occasione della fiera internazionale del Biologico (SANA). Nel caso voleste saperne di più vi lascio tutti i link di riferimento qui di seguito:
- SANA 2016: LA MIA ESPERIENZA
- YOPE, MOKOSH COSMETICS, BEAUTY FACE, MAKE ME BIO & GLOV HYDRO DEMAQUILLAGE
- L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: COLLAGEN EYE MASK DIAMOND AND GOLD ANTI AGENTING & SHINING BEAUTY FACE
INCI
AQUA
COCO GLUCOSIDE
COCAMIDOPROPYL BETAINE
GLYCERIN
DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE
CETYL BETAINE
VERBENA OFFICINALIS FLOWER/LEAF EXTRACT
SODIUM SUNFLOWERSEEDAMPHOACETATE
GLYCERYL OLEATE
LACTIC ACID
PARFUM
SODIUM BENZOATE
POTASSIUM SORBATE
SODIUM CHLORIDE
PANTHENOL
ALLANTOIN
BENZYL BENZOATE
CITRAL
CITRONELLOL
GERANIOL
HEXYL CINNAMAL
LIMONENE
LINALOOL
Sapone con 92% di ingredienti naturali
Non contiene: Parabeni, SLS, SLES, PEG, Siliconi
Come sempre ci tengo a ricordare che quando vi parlo di campioncini, la mia non è una recensione ma semplicemente una raccolta di “prime impressioni”. In questo caso comunque, trattandosi di un sample particolarmente abbondante duratomi 4-5 applicazioni, sono riuscita a farmi un’idea piuttosto completa del suo utilizzo.
Il Natural Liquid Soap alla Verbena di Yope è un sapone per le mani caratterizzato da una colorazione giallina e un delicato profumo limonoso tipico della Verbena. La particolarità dei detergenti Yope dovrebbe essere quella di deodorare le mani dalle profumazioni sgradevoli e in particolare dalle profumazioni intense dei cibi. Sebbene per eliminare quest’ultima tipologia di fragranze sia maggiormente indicata la linea di saponi da cucina riportanti l’etichetta di colore bianco, ho deciso di mettere ugualmente alla prova il prodotto in entrambi i modi. L’ho infatti testato come semplice sapone per la detersione quotidiana, per lavare via gli eccessi di crema corpo profumata e dopo aver maneggiato cibi dalle profumazioni intense come aglio e cipolla. Per quel che concerne il potere deodorante l’ho trovato buono: elimina tranquillamente con un solo lavaggio le profumazioni cosmetiche e al 98% le fragranze sgradevoli dei cibi più ostici. Il sapone inoltre è delicato e produce una schiuma rada a bolle piccole. Il fatto che schiumi molto poco può però trarvi in inganno convincendovi ad aumentare le dosi. Io stessa inizialmente ho abbondato ritrovandomi con le mani secche e bisognose di un’idratazione supplementare. In realtà basta veramente poco prodotto e, una volta capite le dosi di utilizzo, il sapone risulta lavante al punto giusto nonché delicato nei confronti della pelle. Alla luce di tutte queste considerazioni generali, lo promuovo e non vi nascondo che mi piacerebbe moltissimo provare la versione al Fico. Vi ricordo che i prodotti Yope e tutti i marchi trattati da Finalga saranno presto disponibili on line sul loro e-shop o presso lo Show Room di Valsamoggia a Bologna.
Anche per oggi è tutto e, sperando di esservi stata utile, vi do appuntamento al prossimo post <3
[…] L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: NATURAL LIQUID SOAP VERBENA YOPE – NaturalmenteJo settembre 22, 20165:20 pm Rispondi […]
[…] L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: NATURAL LIQUID SOAP VERBENA YOPE […]
[…] L'ANGOLO DEL CAMPIONCINO: NATURAL LIQUID SOAP VERBENA YOPE […]