Ciao Ragazze/i! Comincio finalmente a parlavi un po’ delle mie esperienze d’uso con i sample che mi sono stati omaggiati da Finalga. Nel caso non sapeste di cosa stia parlando, vi rimando all’articolo SANA 2016: FINALGA DISTRIBUZIONI E MARCHI BIO POLACCHI. Il campione di oggi è la Collagen Eye Mask Diamond & Gold Anti Beauty Face, ovvero un kit di due patch di collagene marino con polvere d’oro e diamanti, ad effetto anti-age e schiarente.
INCI
AQUA
GLYCERYN
COLLAGEN
PROPYLENE GLYCOL
PEPTIDE COMPLEX
VITIS VINIFERA EXTRACT
MICA POWDER (GOLD)
DIAMOND POWDER
HYALURONIC ACID
L-ASCORBIC ACID
METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER
ALLANTOIN
BASTIN
DIAZOLIDINYL UREA (conservante)
IODOPROPYNYL BUTYLCARBAMATE (conservante fungicida)
(N.B: La linea al collagene, al contrario di altri prodotti di Beauty Face non ha un inci totalmente verde)
Ho provato questo campioncino subito dopo essere tornata dalla fiera di Bologna perché ero curiosissima di testarlo non avendo mai usato un prodotto simile. Avere la possibilità di provare dei patch al collagene perciò mi incuriosiva moltissimo. Ho deciso di testarli nel tardo pomeriggio dopo una giornata particolarmente calda e afosa, sperando in primis in un effetto rinfrescante e decongestionante. Mi sono così ritagliata una mezz’ora da dedicare solo a me e ho applicato il prodotto.
I Collagen Eye Mask Diamond & Gold Anti Beauty Face si presentano sigillati nella loro bustina in plastica e adagiati su un supporto rigido preformato. All’interno del supporto è racchiuso anche il siero anti-age.
Il prodotto promette di:
- migliorare la microcircolazione
- stimolare la rigenerazione cutanea
- donare elasticità
- ridare compattezza alla pelle
- rimpolpare le piccole rughe dall’interno mitigando le occhiaie
- illuminare il contorno occhi
La particolarità di questo prodotto sta nell’attivarsi grazie al calore del viso aiutando la penetrazione dei principe attivi e nel non seccarsi. La mancata essiccazione dei petali di collagene permette una posa prolungata ed evita la disidratazione del derma tipica delle tradizionali maschere in argilla.
Per quel che mi riguarda ho tenuto in posa i patch per circa 30 minuti, avendo la cortezza di applicarli sul viso totalmente struccato. Una volta rimossi, ho effettuato un piccolo massaggio circolare con il polpastrello del dito anulare in modo da far assorbire il siero rimasto in superficie. Ho infine proseguito con la mia abituale Skincare routine.
Quali effetti ho notato dopo l’applicazione? Premesso che con una singola applicazione gli effetti sono blandi e poco duraturi, posso dire di aver subito percepito:
- un discreto effetto tensore svanito completamente dopo 48 ore circa
- un contorno occhi effettivamente schiarito e luminoso dovuto sicuramente all’azione combinata della mica e all’effetto rinfrescante dei patch
- la sensazione di un contorno occhi effettivamente più liscio al tatto, effetto svanito anch’esso dopo 48-72 ore circa dall’applicazione
Non posso pronunciarmi per quel che riguarda l’effettiva attenuazione delle rughe in quanto ho solo delle piccole rughette d’espressione. Una singola applicazione non ripetuta nel tempo non mi da materiale sufficiente per potermi fare un’idea dell’efficacia in tal senso. Posso comunque dire che non ho avuto nessun problema di sensibilizzazione, rossore, irritazione o lacrimazione nonostante l’inci non proprio perfetto ne di imperfezioni nella zona perioculare.
Per quel che mi riguarda la Collagen Eye Mask Diamond & Gold Anti Beauty Face è super promossa. La consiglio a tutte quelle ragazze che vogliono anche semplicemente regalarsi una coccola dopo una giornata faticosa, staccando la spina dagli impegni quotidiani per mezz’ora. I prodotti Beauty Face e tutti i marchi distribuiti da Finalga possono essere acquistati scrivendo una mail a finalgadistribuzioni@gmail.com, presso le profumerie rivenditrici e nello Show Room Finalga di Valsamoggia (BO).
Anche per oggi è tutto! Come sempre aspetto un vostro commento e vi do appuntamento al prossimo post!
Potrebbe interessarti anche:
- SANA 2016: FINALGA DISTRIBUZIONI E MARCHI BIO POLACCHI
- RECENSIONE: DEAD SEA MUD FACE AND BODY MASK MOKOSH
- L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: CREMA VISO ORANGE ENERGY & CREMA VISO GARDEN ROSES MAKE ME BIO
- RECENSIONE: QUICK TREAT GLOV HYDRO DEMAQUILLAGE
- L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: NATURAL LIQUID SOAP VERBENA YOPE
Ciao! I patch si mettono al contrario , nel senso : la parte più fina sotto al condotto lacrimale e la virgola più spessa alla fine dell occhio 😉
Hai ragione Gloria! Io però ho l’occhiaia più marcata nell’interno dell’occhio e mi sembrava di sfruttare meglio il prodotto in questo modo XD
[…] L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: COLLAGEN EYE MASK DIAMOND AND GOLD ANTI AGENTING & SHINING BEAU… settembre 19, 20164:08 pm Rispondi […]
[…] L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: COLLAGEN EYE MASK DIAMOND AND GOLD ANTI AGENING & SHINING BEAUT… […]