Ciao Ragazze/i! Oggi voglio parlarvi di due Creme Viso del marchio polacco Make Me BIO che ho avuto modo di provare in questi giorni in formato campioncino. Ho pensato di parlarvi di entrambe in un unico post in quanto sono due prodotti indicati per la pelle sensibile e che, sulla carta, potrebbero risultare più o meno interscambiabili.
In realtà si tratta di due emulsioni totalmente differenti sia per texture che per resa. Le due creme viso in questione sono la Orange Energy e la Garden Roses. Entrambe mi sono state omaggiate da Finalga Distribuzioni in occasione del SANA.Orange Energy Make Me BIO – pelli normali e sensibili
Crema viso a base di Idrolato di Fiori d’Arancio, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Jojoba, Burro di Karitè e Olio Essenziale di Camomilla. Nutre e lenisce la pelle senza appesantirla.INCI
AQUA
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*
SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*
CETEARYL GLUCOSIDE
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
CETYL ALCOHOL
GLYCERYL MONOSTEARATE (= emulsionante monogliceride ottenuto dall’esterificazione del glicerolo con acido stearico. Può avere origine animale, vegetale o sintetica)
CITRUS RETICULATA PEEL OIL (o.e. di mandarino)
TOCOPHEROL
GLYCERIN
MATRICARIA CHAMOMILLA EXTRACT
CITRUS AURANTUM AMARA FLOWER OIL
BENZYL ALCOHOL
DEHYDROACETIC ACID
LIMONENE**
LINALOOL**
*ingredienti da agricoltura biologica
**naturalmente presente negli olii essenziali
La Orange Energy Make Me BIO si presenta sotto forma di emulsione bianca piuttosto fluida e leggera, caratterizzata da una fragranza aggrumata particolarmente piacevole e riconducibile all’olio essenziale di mandarino presente nell’inci.
Nonostante il campioncino contenesse solo 2ml di crema, ho potuto utilizzarla per circa 3-4 applicazioni consecutive in quanto risultava sufficiente poco prodotto per idratare tutto il viso. Indicata per le pelli normali, in realtà si tratta di un’emulsione particolarmente ricca che, proprio a causa di questa sua ricchezza, non è andata totalmente d’accordo con la mia tipologia di pelle.
Il viso infatti risultava idratato, ma la crema sembrava rimanere sempre in superficie lucidandomi. Il problema, rispetto alle prime applicazioni, si è ridimensionato diminuendo le dosi di prodotto. A sua discolpa posso dire che non scia, non mi ha causato irritazioni ne l’uscita di imperfezioni. Per quella che è stata la mia esperienza perciò ne consiglierei l’uso ad una pelle tendenzialmente secca o matura, piuttosto che ad una normale come invece indicato nelle specifiche del prodotto.
Garden Roses Make Me BIO – pelli secche e sensibili
Crema viso a base di Olio di Macadamia, Burro di Mango, Olio di Mandorle Dolci spremuto a freddo, Olio di Jojoba, Olio Essenziale di Rosa e Geranio.INCI
AQUA
ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*
PELARGONIUM ASPERUM FLOWER WATER*
PRUNUS AMAYGDALUS DULCIS OIL*
SIMMONDSIA CHINESIN SEED OIL*
MANGIFERA INDICA SEED OIL
MACADAMIA TERNIFOLIA NUT OIL*
CETEARYL GLUCOSIDE
GLYCERYL MONOSTEARATE (= emulsionante monogliceride ottenuto dall’esterificazione del glicerolo con acido stearico. Può avere origine animale, vegetale o sintetica)
CETYL ALCOHOL
GLYCERIN
TOCOPHEROL
BENZYL ALCOHOL
DEHYDROACETIC ACID
ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT
*ingredienti da agricoltura biologica
La Garden Roses Make Me BIO si presenta sotto forma di emulsione ferma, corposa e delicatamente profumata di rosa. Nonostante sia indicata per le pelli secche, la stesura risulta molto più asciutta della Orange Energy, assorbendosi completamente subito dopo l’applicazione.
Come per la sorella, il campioncino è durato a lungo in quanto risultava sufficiente poco prodotto per idratare il viso nella sua interezza. La crema inoltre non scia, non mi ha causato reazioni ne rossori ma, al contrario, mi ha lasciato una piacevole sensazione di pelle idratata in profondità.
Per quel che mi riguarda la reputo un ottimo prodotto per le pelli sensibili, altamente idratante e schermante nei confronti degli agenti atmosferici esterni. Grazie alle sue caratteristiche la trovo inoltre molto adatta ad essere utilizzata come base trucco. Assolutamente consigliata!
Tutti i prodotti Make Me BIO e gli altri marchi distribuiti da Finalga saranno prossimamente acquistabili direttamente sul sito dell’azienda o presso lo Show Room di Valsamoggia (Bologna).
Anche per oggi concludo qui e vi do appuntamento al prossimo post :* Kiss <3
[…] L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: CREMA VISO ORANGE ENERGY & CREMA VISO GARDEN ROSES MAKE ME BIO […]
[…] L’ANGOLO DEL CAMPIONCINO: CREMA VISO ORANGE ENERGY & CREMA VISO GARDEN ROSES MAKE ME BIO … settembre 23, 201610:00 pm Rispondi […]