INCI DATABASE: BROW POT NABLA COSMETICS

Buongiorno Ragazze/i! Nonostante io sia reduce da sole due ore di sonno notturno a causa del fantastico allarme impazzito nell’appartamento vicino, ho deciso di applicare il mantra “The show must go on”! Oggi perciò vi propongo un nuovo post della rubrica Inci Database nel quale vi parlo dei nuovi e fantastigliosi Brow Pot Nabla Cosmetics.nabla-brow-pot-1000-1nabla-brow-pot-1000-7

Mr. Daniel Makeup sembra non abbia deluso neppure questa volta e, con il suo marchio, ha messo in vendita da pochi giorni le nuovissime Brow Pot.

Le Brow Pot sono creme waterproof ad alta pigmentazione per riempire e colorare con precisione le sopracciglia, donando texture e volume. La formula a lunghissima tenuta è studiata per ottenere in un gesto sopracciglia tridimensionali e definite.

La consistenza del prodotto consente di prelevarne la giusta quantità e ottenere con facilità look naturali o estremamente drammatici. La formulazione purtroppo non è verde (come ben sappiamo waterproof e naturale non sono due cose conciliabili) in quanto contiene siliconi e altri ingredienti volatili.

Le Brow Pot sono disponibili in 4 colorazioni, 3 delle quali abbinabili sia per nome che per colorazione alle note Brow Divine:

  • VENUSBeige-taupe adatto a tutti i tipi di biondo. Può essere utilizzato per disegnare la forma del sopracciglio come step preliminare. Abbinabile alla Brow Divine Venus.

nabla-brow-pot-1000-2

  • MARS: Marrone caldo con sotto tono rosso adatto ai capelli color mogano, castani in base calda, ramati e fragola.

nabla-brow-pot-1000-4

  • NEPTUNE: Marrone freddo adatto ai capelli castani, dai più chiari fino ai medio-scuri, grigi o argentati. Abbinabile alla Brow Divine Neptune.

nabla-brow-pot-1000-3

  • URANUS: Marrone scuro freddo adatto a capelli mori e neri. Abbinabile alla Brow Divine Uranus.

nabla-brow-pot-1000-5

INCI

 CYCLOPENTASILOXANE (= silicone volatile. Derivato organico del silicio, si presenta come un olio a bassa viscosità in grado di evaporare a contatto con la pelle. E’ inodore, atossico, non sensibilizzante in quanto non penetra nella cute).

 ISODODECANE (= idrocarburo liquido, trasparente e inerte. Utilizzato nei cosmetici per le sue proprietà emollienti e il tocco asciutto/setoso. Come il Cyclopentasiloxane evapora a contatto con la pelle).

Immagine TRIMETHYLSILOXYSILICATE (= silicone)

 POLYETHYLENE

Immagine BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2 (= estere della diglicerina, in cosmetica è utilizzato come sostituto della lanolina naturale. E’ considerato un ingrediente sicuro).

 OZOKERITE

  SILICA

 SILICA DIMETHYL SILYLATE

 DEHYDROACETIC ACID

May contain (+/-):   CI 77891,  CI 77491,  CI 77492,  CI 77499

Cruelty Free
Vegan
Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie
Dermatologicamente testato
Made in Italy
6 ml/ 0.2 fl. oz. – 11,90€

Concludo con una piccola nota di servizio capitatami sott’occhio mentre scorrevo la pagina Facebook di Nabla Cosmetics: pare che circa un mese fa, prima dell’uscita dei Brow Pot, sia stato sottratto all’azienda un lotto di contenente Venus e Neptune. Questo lotto era contrassegnato con il codice 16A.

Per evitare che i prodotti rubati possano essere rivenduti, l’azienda ha pensato di far uscire i nuovi lotti con codice 16B e invitando i clienti a segnalare nel caso in cui si ritrovassero tra le mani i prodotti sottratti illegalmente.

Il messaggio dell’azienda: “È passato un mese dal furto che abbiamo subito. È stato un mese pieno di affetto, le vostre parole hanno raggiunto il nostro cuore e lo hanno riempito, restituendoci infinitamente di più di quanto ci è stato tolto. Ringraziarvi per tutto questo è impossibile!! 

Fin dall’inizio avremmo voluto condividere con voi di quale prodotto si trattasse ed altri dettagli ma abbiamo scelto di aspettare fino ad oggi perché ci sembrava più cauto e più opportuno, date le circostanze che si sono verificate.

Oggi sono usciti i Brow Pot, ovvero l’oggetto del furto. Infatti questo è stato anche un mese di lavoro duro ed intensissimo in cui abbiamo fatto del nostro meglio, lavorando notte e giorno, per ottimizzare i tempi di produzione e siamo felici di essere riusciti a portarla a termine così velocemente. 

Nell’immagine vi lasciamo il lotto che contraddistingue il prodotto originale da quello rubato. È un indice di garanzia per sapere cosa avete in mano. Qualora doveste trovare in giro dei Brow Pot “Neptune” e “Venus” con il lotto I6A saprete che non solo non dovrebbero essere in circolazione ma che stanno alimentando un mercato fondato sull’illegalità.

Il lotto originale di questi prodotti è I6B. Anche questa volta saremmo felici se potessimo contare sul vostro aiuto, potete inviare ogni segnalazione sull’argomento tramite la pagina “Contatti” del nostro sito. Vi vogliamo bene! NABLA <3″

L’immagine:

14485168_1299797736718597_4512979727112750505_n

Anche per oggi concludo qui! Mi auguro che l’azienda riesca a recuperare il lotto sottrattole nonché a trovare i responsabili.

Purtroppo nel mondo in cui viviamo ho paura che si tratti di una speranza remota. Lasciatemi un commento per farmi sapere cosa ne pensate, se avete ordinato i Brow Pot o avete evitato a causa dell’inci. A domani <3

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi