RECENSIONE: CREMA VISO PURIFICANTE E OPACIZZANTE NATURAEQUA

Ciao Ragazze/i!

Per la recensione di oggi vi propongo la Crema Viso Purificante e Opacizzante Naturaequa. Come avrete capito, da quando ho scoperto che su Il Giardino di Arianna vendevano tutta la linea Naturaequa mi sono data alla pazza gioia e ho acquistato parecchi prodottini di cui, in parte, vi ho già parlato (Haul dell’ultimo ordine).

DSC_0605

DSC_0606

DSC_0607

INCI

Immagine AQUA

Immagine DICAPRYLYL ETHER

Immagine BETAINE

Immagine CETEARYL ALCOHOL

Immagine GLYCERYL STEARATE

Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE

Immagine GLYCERIN

Immagine ALLANTOIN

Immagine KAOLIN

Immagine SALICYLIC ACID

Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL

Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL

Immagine OCIMUM BASILICUM LEAF EXTRACT

Immagine XANTHAN GUM

Immagine TOCOPHERYL ACETATE

Immagine BENZOIC ACID

Immagine DEHYDROACETIC ACID

Immagine PHENOXYETHANOL

Immagine ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE

Immagine LIMONENE

Certificazione KMVERO (ingredienti a Km Zero, biologici e da commercio equosolidale)
Certificabile secondo disciplinare ICEA
Nichel Tested
VEGAN – CRUELTY FREE
Packaging riciclabile (alluminio, vetro)
50ml – 19,00€

Link utili: Naturaequa, Crema viso purificante (50ml)

La Crema Viso opacizzante e purificante Naturaequa nasce per le pelli miste/grasse e, nonostante io tenda ad avere una pelle secca, ho optato per l’acquisto di un’emulsione più leggera e opacizzante proprio in previsione del periodo estivo. Durante i mesi caldi infatti mi riduco molto spesso a non sopportare letteralmente nulla sul viso, ritrovandomi poi a settembre con la pelle asfittica condita da pori larghi come crateri e pellicine varie nella zona T. Siccome nel periodo in cui ho lavorato ho trascurato moltissimo la skin-care ritrovandomi già in condizioni pessime a marzo, sono corsa ai ripari cercando di idratare la pelle anche nel periodo caldo, in modo da metterci letteralmente una pezza!  La crema si presenta come un’emulsione ferma, lievemente gellosa, leggera, di colore bianco. E’ priva di fragranze sintetiche (evvivaaaaa!) e profuma di olio essenziale di Tea Tree! So che molte ragazze non sopportano l’odore del Tea Tree, personalmente lo ricollego a qualcosa di naturale e non mi crea alcun problema soprattutto perché, nel giro di due minuti, non si sente più nulla. Per idratare il viso ne basta davvero poca, si assorbe molto velocemente lasciando la pelle asciutta e può essere tranquillamente utilizzata come base trucco. Il suo uso, in sinergia con la Mousse Detergente Le Fate Bio, mi sta dando grandi soddisfazioni: la pelle risulta più compatta, i rossori sono diminuiti così come le imperfezioni. Nonostante sia una crema leggera idrata comunque, al contrario di altre creme provate in passato che risultavano leggere perché semplicemente vuote. La ricomprerei? assolutamente si! Nonostante non sia proprio economicissima la ricomprerei ad occhi chiusi. Una volta terminata mi piacerebbe provare la versione protettiva in vista dei mesi invernali.

Anche per oggi concludo qui e vi do appuntamento a domani 😉 Kiss :*

Potrebbe interessarti anche:

logo firma

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

5 thoughts on “RECENSIONE: CREMA VISO PURIFICANTE E OPACIZZANTE NATURAEQUA

Rispondi