Ciao Ragazze/i! Oggi ho pensato di doppiare per non lasciare le Ecobio addicted senza recensione 😉 Questa volta tocca alla Mousse Detergente all’olio di Camelia Le Fate Bio Be Green, trovata inizialmente all’interno della Bio Beauty Box di Una Donna Vagabonda e successivamente inviatami dall’azienda.L’AZIENDA
L’azienda Le Fate Bio è una nuova realtà Salernitana che offre Cosmetici Ecobiologici Vegani privi di paraffine, parabeni, siliconi, oli minerali, OGM, SLS, SLES, DEA e ingredienti di origine animale. I prodotti sono tutti Cruelty Free, dermatologicamente testati al Nickel, al Cromo e al Cobalto con una presenza di metalli pesanti <0,0001%. L’azienda si impegna inoltre a tutelare gli standard produttivi affidandosi a laboratori certificati e producendo cosmetici dermocompatibili attraverso l’uso di sostanze vegetali funzionali.
LA MIA ESPERIENZAINCI
AQUA
GLYCERIN
COCAMIDOPROPYL BETAINE
SODIUM COCOYL SARCOSINATE
CAMELIA OLEIFERA SEED OIL*
AVENA SATIVA BRAN EXTRACT*
PRUNUS ARMENIACA FRUIT EXTRACT*
CHAMOMILE RECUTITA EXTRACT*
HELIANTHUS ANNUUS SEED EXTRACT*
UREA
SORBITOL
BENZYL ALCOHOL
DECYL GLUCOSIDE
PARFUM
BENZOIC ACID
DEHYDROACETIC ACID
LACTIC ACID
TOCOPHEROL
Certificato AIAB
Ni, Cr, Co Tested (<0,0001%)
VEGETARIANO E VEGANO
200ml – 10,90€
La Mousse Detergente all’olio di Camelia Le Fate Bio si presenta sotto forma di schiuma bianca piacevolmente profumata. Siccome non ho idea di quale sia la fragranza tipica della Camelia, mi limiterò a dire che la sua profumazione aggrumata mi ricorda molto la Citronella.
La Mousse nasce come prodotto struccante, ma trovo non sia del tutto adatta alla rimozione del make up. Si tratta infatti di un detergente molto delicato che, se utilizzato da solo, fatica parecchio a far sciogliere il fondo non ecobio. Risulta invece efficace contestualizzata all’interno di una routine di struccaggio più articolata. Oltre che per la rimozione del trucco, mi sono ritrovata ad utilizzarla anche per la detersione quotidiana del viso. Il prodotto rimuove facilmente l’eccesso di sebo accumulatosi durante la notte senza però seccare o far tirare la pelle. Infine, con un utilizzo costante e prolungato, ho notato miglioramenti sensibili nella texture della pelle vedendo diminuire le imperfezioni pre ciclo e i pori larghi. Per concludere non mi ha causato rossori, irritazioni, screpolature ne reazioni allergiche.
L’unico neo che posso trovare al prodotto è il packaging. La pompetta erogatrice infatti risulta essere parecchio dura e non proprio agevole da utilizzare. Che sia colpa del mio flacone? Packaging a parte, amo questa Mousse e spero di riuscire a reperirla nuovamente una volta terminata.
Anche per oggi concludo qui. Lasciatemi un commento o un like per farmi sapere cosa ne pensate di questo giovane Brand! Al prossimo post 😉
Potrebbe interessarti anche:
[…] RECENSIONE: MOUSSE DETERGENTE ALL’OLIO DI CAMELIA LE FATE BIO BE GREEN […]
[…] RECENSIONE: MOUSSE DETERGENTE ALL’OLIO DI CAMELIA LE FATE BIO BE GREEN […]
[…] RECENSIONE: MOUSSE DETERGENTE ALL'OLIO DI CAMELIA LE FATE BIO BE GREEN […]
Molto intrigante questa linea. La tua recensione è più che positiva, quindi si potrebbe provare 😊
Se ti capita provala! è veramente molto delicata e ha un profumino aggrumato veramente fantastico. Dovresti poterla acquistare presso i punti vendita Thymiama 😉
Grazie mille per il tuo consiglio. Io ho purtroppo una pelle mista che non sempre tollera i prodotti, e mi devo orientare su delicatezza ma al contempo su prodotti che rimuovano il make-up.