Ciao Ragazze/i! Oggi torno a parlarvi di make-up, argomento piuttosto assente sul blog. Proprio per questo motivo sto cercando di impegnarmi e variare i miei acquisti. Se fosse per me comprerei solo creme e shampoo, ma capisco che alla lunga possano anche annoiare 😀 Perciò l’indagato speciale di oggi è l’Eyeliner Master Precise Curvy Maybelline New York!
Come forse qualcuna di voi ricorderà, nel Tag Sette Vizi Capitali di Make-up avevo accennato all’idea di far pace con l’eyeliner e comprarne uno in penna di facile applicazione. Complice la pubblicità martellante a cui sono stata forzatamente sottoposta ogni volta che guardavo un qualsivoglia video su YouTube, mi sono detta che effettivamente il Master Precise Curvy potesse fare proprio al caso mio. Quale stolto rinuncerebbe mai alla totale inutilità bellezza della punta a clessidra?? Ecco.. io da brava polla quale sono, sono subito corsa ad acquistarlo! Penso sia inutile dirlo, ma come immaginerete non si tratta di un prodotto EcoBio! Riporterò comunque l’inci a titolo informativo per chi voglia leggerlo.
INCI
AQUA
BUTYLENE GLYCOL
ACRYLATES COPOLYMER
GLYCERIN
BEHENETH-30
SODIUM LAURETH-11 CARBOXYLATE
PHENOXYETHANOL
LAURETH-10
SODIUM LAURETH-12 SULFATE
ALCOHOL
POLYSORBATE 80
SODIUM DEHYDROACETATE
POTASSIUM SORBATE
C11-15 PARETH-7
CAPRYLYL GLYCOL
May contain:
CI 77266
0,5g – 7,90€
PAO 6 MESI
Il Master Precise Curvy è un Eyeliner in penna, pensato specificatamente per disegnare linee di spessore modulabile. La punta dalla forma a clessidra, caratteristica peculiare del prodotto, dovrebbe facilitarne l’applicazione e renderla più scorrevole. Il colore nero del prodotto è opaco e pieno, si asciuga piuttosto velocemente e si stratifica senza grossi problemi.
Passiamo adesso ai motivi che mi hanno portata a bocciare il prodotto. La punta a clessidra, per quanto sottile, non permette l’applicazione dell’eyeliner all’attaccatura delle ciglia formando quell’antiestetica righina di pelle non truccata che vi farà dannare l’anima. La punta dura e la formulazione a base d’acqua non aiutano la stesura in quanto non si riesce a tracciare una cat-line dai bordi omogenei (anche tendendo la palpebra) senza contare che il prodotto tende ad allargarsi nella grana della pelle. Non è waterproof e, pur asciugandosi, se malauguratamente soprappensiero vi toccate l’occhio vi ritroverete un fantastico alone nero sulle dita. Se poi avete anche la tendenza a lacrimare come me, vi trasformerete in un panda nel giro di un quarto d’ora.
Tutto questo fa si che (almeno) non ci sia siano grossi problemi in fase di struccaggio. Ricomprerei questo prodotto? No. Probabilmente opterei per un prodotto con pennellino flessibile, con formulazione waterproof e magari lievemente più cremosa.
Anche per oggi concludo qui! Se qualcuna di voi ha acquistato il Master Precise Curvy e ha trucchi o consigli per migliorarne la durata/applicazione mi lasci un commento perché serve come il pane 😀 Come sempre vi do appuntamento a domani per un nuovo articolo a tema Beauty 😉
Potrebbe interessarti anche:
Published by