RECENSIONE: GARNIER ULTRA DOLCE BALSAMO CREMA OLIO DI AVOCADO E BURRO DI KARITE’

Ciao ragazze! Oggi vorrei parlarvi di un prodottino che mi sta piacendo davvero moltissimo e che vorrei consigliare a tutte quelle ragazze che cercano di evitare prodotti per capelli con siliconi e paraffina ma che non possono o non vogliono ordinare on-line. Il balsamo in questione è il balsamo Ultra Dolce di Garnier all’olio di avocado e burro di Karitè!

P42034_pack

INCI:
Immagine AQUA
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine ELAEIS GUINEENSIS (PALM) OIL
Immagine BEHENTRIMONIUM CHLORIDE
Immagine CI 15985 / YELLOW 6 (colorante cosmetico)
Immagine CI 19140 / YELLOW 5 (colorante cosmetico)
Immagine STEARAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (antistatico)
Immagine CHLORHEXIDINE DIHYDROCHLORIDE (conservante)
Immagine PERSEA GRATISSIMA / AVOCADO OIL
Immagine METHYLPARABEN
Immagine CITRIC ACID
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER
Immagine HEXYL CINNAMAL
Immagine GLYCERIN
Immagine PARFUM/FRAGRANCE

Premettendo che ovviamente l’inci non è perfetto, essendo un prodotto a risciacquo che non metto a contatto con la cute ma solo sulle lunghezze, trovo che sia un ottimo compromesso sia per quel che riguarda l’effetto finale sui capelli sia per il prezzo davvero abbordabile. Ho infatti pagato questo balsamo non più di 3,00€ per 200ml di prodotto, il quale si presenta appunto con una consistenza densa e cremosa di colore giallino e dalla profumazione piuttosto neutra. Più che un balsamo ha quasi l’effetto di una maschera e con una sola noce riuscite a togliere quel fastidioso effetto crespo che conosce bene chi ha i capelli fini come i miei! Saltuariamente abbondo nell’applicazione e lo lascio agire un pò più a lungo trovandomi poi le lunghezze morbidissime ma sopratutto lucide. Essendo un prodottino piuttosto pesante ovviamente lo sconsiglio a chi ha problemi di capello grasso. Inutile dire che se avete la possibilità di ordinare on-line e/o spendere di più potete sicuramente trovare di meglio sopratutto per quel che riguarda la qualità degli ingredienti.. per quel che mi riguarda in questo periodo preferisco dare la priorità ad altro e magari spendere un pò di più per uno shampoo bio che viene a contatto con la pelle piuttosto che per il balsamo. Per oggi è tutto ragazze, spero che la recensione vi sia stata utile 😉 Alla prossima!

naturalmenteJo

 

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

2 thoughts on “RECENSIONE: GARNIER ULTRA DOLCE BALSAMO CREMA OLIO DI AVOCADO E BURRO DI KARITE’

Rispondi