RECENSIONE: SHAMPOO CAMOMILLA E MIELE ULTRA DOLCE GARNIER

Ciao Ragazze/i! Oggi torno a parlarvi di prodotti economici da supermercato e in particolare dello Shampoo Camomilla e Miele Ultra Dolce Garnier. Lo utilizzo ormai da qualche mese alternandolo a prodotti totalmente ecobio e credo sia ormai giunta l’ora di farvi sapere cosa ne penso. Buona lettura! 😉

ultra dolce garnier miele e camomilla

Shampoo Camomilla e Miele Ultra Dolce Garnier

Prima di cominciare la recensione ci terrei a fare una piccola premessa: in passato mi era già capitato di utilizzare questo shampoo (da ragazzina), attirata soprattutto dalla scritta “per capelli chiari”. All’epoca però lo trovai davvero pessimo in quanto, in pochi lavaggi, mi regalò capelli stopposi e molto secchi. Perché quindi acquistarlo nuovamente a distanza di anni? Qualche mese fa sono finita sul canale di Carlitadolce dove ne elogiava la nuova formulazione descrivendolo come uno shampoo delicato dall’INCI accettabile. La sua opinione positiva mi ha sostanzialmente convinta a dargli una seconda chance.

Ho quindi acquistato lo Shampoo Camomilla e Miele Ultra Dolce Garnier presso il mio abituale supermercato ad un prezzo di 2,40€ circa per 250ml. Il prodotto si presenta sotto forma di gel giallo, mediamente denso e particolarmente profumato.. profumo piuttosto sintetico, simile al Marsiglia che, a mio gusto, non trovo molto gradevole.

L’INCI

doppio pallino verde AQUA 

pallino giallo SODIUM LAURETH SULFATE

pallino verde DISODIUM COCOAMPHODIACETATE

doppio pallino verde GLYCERIN

pallino giallo DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE

 CI 19140 / YELLOW 5

pallino verde CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT

pallino verde COCAMIDOPROPYL BETAINE

pallino giallo COCAMIDE MIPA

doppio pallino verde SODIUM CHLORIDE

pallino verde SODIUM BENZOATE

doppio pallino verde SODIUM HYDROXIDE

 PEG-55 PROPYLENE GLYCOL OLEATE

 POLYQUATERNIUM-10

pallino giallo SALICYLIC ACID

doppio pallino verde MEL

pallino giallo LINALOOL

pallino giallo BENZYL ALCOHOL

pallino giallo PROPYLENE GLYCOL

DOPPIO PALLINO ROSSO ISOPROPANOLAMINE

doppio pallino verde CARAMEL

doppio pallino verde CITRIC ACID

DOPPIO PALLINO ROSSO BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL

pallino giallo HEXYLENE GLYCOL

pallino giallo HEXYL CINNAMAL

pallino verde GLYCERYL LAURATE

pallino giallo PARFUM

250ml – 2,49€

Sito Azienda: www.garnier.it
Dove acquistare: www.amazon.it

Inci analizzato con:

logo ecobiocontrol

La mia Esperienza

Come salta subito all’occhio, l’INCI non è poi così accettabile in quanto tempestato da ingredienti a pallino rosso. Rispetto alla versione Hennè e Aceto di Mora ha una lista ingredienti decisamente più lunga e contiene condizionanti efficaci ma inquinanti. Trascurando il fattore INCI, lo Shampoo Camomilla e Miele Ultra Dolce Garnier mi ha stupita in positivo sotto vari aspetti: il rapporto quantità-prezzo innegabilmente vantaggioso, l’applicazione confortevole nonché l’effettiva delicatezza del lavaggio (non secca la cute e lascia capelli molto morbidi al tatto). Sebbene non mi sia più ritrovata la paglia in testa e con la nuova formulazione i capelli rimangano inizialmente bene, il problema principale è stato l’accorciarsi delle tempistiche tra un lavaggio e l’altro e il notarli appesantiti con mezza giornata d’anticipo rispetto al solito.

Conclusioni

consiglierei/ acquisterei lo shampoo camomilla e miele ultra dolce garnier?

In generale reputo lo Shampoo Camomilla e Miele Ultra Dolce Garnier un buono shampoo da supermercato per quel che riguarda le performace finali sul capello. Ne consiglio l’acquisto se proprio avete bisogno di uno shampoo di emergenza che non secchi eccessivamente la cute ma ne eviterei l’uso esclusivo sotto la doccia soprattutto se avete capelli molto fini. Essendo privo di siliconi inoltre può essere un prodotto da tenere in considerazione per chi sta facendo il passaggio all’ecobio. Ne sconsiglio invece l’acquisto se pensate di ottenere un qualsiasi effetto riflessante o schiarente, posso dirvi che nessun prodotto a risciacquo funzionerà in tal senso pur contendo camomilla quindi risparmiatevi tranquillamente la spesa.


L’articolo termina qui! Come sempre spero di esservi stata utile e avervi dato tutti gli strumenti per fare acquisti oculati. Io vi do appuntamento alla prossima e vi ricordo che è possibile sostenere il mio lavoro on line iscrivendovi al blog, seguendomi sui social o offrendomi un caffè virtuale al mio link di Ko-fi 💛.


potrebbe interessarti anche:
FOLLOW ME ON:

Facebook_logo-7 instagram-512  twitterbird icona ko-fi: se ti piacciono i miei articoli puoi offrirmi un caffè virtuale cliccando su questa iconayoutube-logo-full_color

logo firma naturalmentejo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

0 thoughts on “RECENSIONE: SHAMPOO CAMOMILLA E MIELE ULTRA DOLCE GARNIER

Rispondi