RECENSIONE: SIERO RINNOVANTE MULTIATTIVO INNOVATTIVI OFFICINA NATURAE

Ciao Ragazze/i! A grande richiesta tornano le recensioni anche se sono stata felicissima per come avete ben accolto l’ultimo articolo dedicato ai Beach Essential. Nonostante sia piuttosto impegnata dietro mille cose, non ho intenzione di abbandonare tanto facilmente il mio spazio Beauty perciò, come promesso, eccomi qui a parlarvi di un prodotto che mi ha accompagnata durante gli ultimi mesi e che ho praticamente terminato: il Siero Rinnovante Multiattivo Innovattivi Officina Naturae. Come sempre, per trasparenza, vi ricordo che il cosmetico in questione mi è stato gentilmente omaggiato dall’Azienda in occasione del lancio delle nuove referenze della linea Innovattivi.

novità Officina Naturae: siero rinnovante multisttivo, crema corpo nutriente e crema solare spf 15

Officina Naturae

logo officina Naturae

Officina Naturae è un’Azienda Italiana che nasce dall’esperienza del Gruppo di Acquisto Solidale di Rimini e che si prefigge di produrre prodotti eco-compatibili. I cosmetici, formulati con liste ingredienti semplici e brevi, rispondono al disciplinare VeganOK e sostengono progetti attivi del mercato Equosolidale. Tutte le materie prime impiegate vengono inoltre accuratamente selezionate prediligendo produttori Italiani locali a Km Zero.

Gli Innovattivi

Linea corpo e capelli Innovattivi Officina Naturae

La linea degli Innovattivi Officina Naturae si compone di cosmetici altamente performanti per la cura di corpo e capelli. Tutte le referenze sono certificate ICEA, prive di solfati, petrolati, siliconi, parabeni ed infine testate al Nickel. La particolarità degli Innovattivi è inoltre racchiusa all’interno di due Fitocomplessi derivanti da materie prime di origine biologica. AQSAVE® e ProStructure® sono infatti rispettivamente fitocomplessi provenienti dalla Castagna e dal Mallo di Noce, entrambi ad azione nutriente, restitutiva e protettiva.

Linea Innovattivi Officina naturae - nuove referenze viso

Marzo 2018, durante l’annuale fiera milanese “Fa la Cosa Giusta”, Officina Naturae ha inoltre deciso di ampliare la linea degli Innovattivi con nuove referenze per la Skin Care di viso e corpo.

Siero Rinnovante Multiattivo Innovattivi Officina Naturae

Il Siero Rinnovante Multiattivo Innovattivi Officina Naturae si presenta come un prodotto liquido, trasparente e privo di fragranza. Contenuto in un flacone Airless da 30ml, è certificato ICEA, EcoBioControl Cosmetic, Bio Sostenibile ed è privo di ingredienti di origine animale.

Siero rinnovante multiattivo officina naturae

L’INCI

doppio pallino verde AQUA

 pallino verde ERYTHRITOL

doppio pallino verde GLYCERIN

 pallino verde SODIUM HYALURONATE

 pallino verde HYDROLYZED ERUCA SATIVA LEAF

doppio pallino verde ARCTOSTAPHYLOS UVA URSI LEAF EXTRACT*

 pallino verde GINKO BILOBA LEAF EXTRACT

doppio pallino verde SODIUM GLUCONATE

 pallino verde ETHYLHEXYLGLYCERIN

pallino giallo PHENOXYETHANOL

pallino giallo BENZYL ALCOHOL

doppio pallino verde SODIUM HYDROXIDE

*Da Agricoltura Biologica
Dermatologicamente testato
Nickel tested (Ni< 1 ppm)
Fragrance Free
Certificato EcoBioControl Cosmetic
Certificato ICEA
Vegan
Bio Sostenibile
PAO 6 mesi
30ml – 23,70€

Inci analizzato con:

logo ecobiocontrol

Sito Azienda: www.officinanaturae.com
Dove acquistare: www.macrolibrarsi.it


VUOI FARE SHOPPING ECOBIO RISPARMIANDO? NON DIMENTICARE DI VISITARE LA PAGINA CODICI SCONTO PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE RISERVATE AI MIEI LETTORI!

Gli Attivi

Officina Naturae descrive il Siero Rinnovante Multiattivo Innovattivi come un vero e proprio trattamento di bellezza. Arricchito con Acido Ialuronico, estratto di Eruca sativa e Uva Ursina, è stato specificatamente formulato per il trattamento del contorno occhi e del contorno labbra. Come sempre qui di seguito vi lascio un piccolo focus sulle principali proprietà delgli attivi contenuti nel prodotto.

sodium hyaluronate (acido ialuronico)

acido ialuronico

L’acido Ialuronico è un componente fondamentale dei tessuti connettivi di alcuni mammiferi e dell’uomo. Un tempo ottenuto dalla fermentazione batterica della cresta di Gallo, ad oggi in cosmesi se ne utilizza il suo corrispettivo sintetico, ovvero il Sodium Hyaluronate. Il Sodium Hyaluronate è il sale sodico dell’acido Ialuronico ed è caratterizzato da un alto peso molecolare. La sua capacità di trattenere le molecole d’acqua gli dona un alto potere idratante in grado di conferire tonicità ai tessuti e un temporaneo appianamento delle rughe.

eruca sativa (rucola)

eruca sativa (rucola)

L’Eruca Sativa, comunemente conosciuta come Rucola, Erba Ruca o Ruchetta, è una pianta appartenente alla famiglia delle Brassicaceae (Crucifere). Nota per il suo uso in cucina, in cosmesi viene impiegata per il suo alto contenuto di vitamina C, A, E, beta-carotene, luteina e zeaxantina che le conferiscono proprietà fortemente antiossidanti.

ARCTOSTAPHYLOS UVA URSI (uva ursina)

uva ursina

L’Arctostaphylos Uva ursi è un arbusto sempreverde appartenente alla famiglia botanica delle Ericaceae tipico della vegetazione boschiva spontanea. Le sue bacche, di colore rosso intenso, sono caratterizzate da un sapore fortemente acidulo e poco gradevole. Ricche di Artiburtina, fitocomplesso molto apprezzato in cosmetica per la sua azione uniformante e schiarente, metilarbutina, idrochinone, acido gallico, flavonoidi e triterpeni (acido ursolico e uvaolo), all’estratto di Uva Ursina vengono riconosciute anche proprietà antisettiche, diuretiche, detossinanti e astringenti.

Applicazione ed Effetti

Ho inserito il Siero Rinnovante Multiattivo Innovattivi Officina Naturae all’interno della mia Skin Care Routine di tipo Coreano, frapponendolo fra la Lux Light Essence Eterea Cosmesi e il Gel al Doppio Acido Ialuronico Naturaequa. Sebbene il prodotto sia principalmente formulato per l’applicazione mirata su contorno occhi e bocca, la grande quantità erogata dal dispencer air-less risulta eccessiva per trattare esclusivamente queste zone. Per evitare sprechi ho quindi cominciato ad impiegarlo sull’intero viso, sul collo e sul decolleté utilizzandolo 1 o 2 volte al giorno a seconda delle necessità. Come anticipato nei paragrafi precedenti il prodotto ha la consistenza dell’acqua, non fate quindi l’errore di dosare il siero sul dorso della mano o vi cadrà direttamente sul pavimento. A contatto con la pelle, risulta estremamente rinfrescante e leggero anche se inizialmente un pochino appiccicoso. Questa sensazione però svanisce non appena il prodotto viene assorbito dalla pelle, fenomeno che si verifica entro pochi minuti dall’applicazione.

In generale il Siero Officina Naturae mi è piaciuto molto: una volta asciutto la pelle è blandamente idratata, più liscia e compatta senza però risultare appesantita. Non ho visto cambiamenti notevoli nei confronti delle rughette d’espressione ma in generale il volto ha un aspetto decisamente meno stanco. Per concludere, nonostante la mia pelle capricciosa e reattiva, non mi ha provocato rossori, rush o imperfezioni ma, al contrario, si è rivelato un vero e proprio asso nella manica per contrastare la soffocante calura estiva.

Conclusioni

CONSIGLIEREI/ACQUISTEREI il Siero Rinnovante Multiattivo Innovattivi Officina Naturae?

Si, consiglio il Siero Rinnovante Multiattivo Innovattivi Officina Naturae a chiunque sia alla ricerca di un prodotto idrantante ma leggero, fragrance-free, Vegan e testato al nickel. Nel caso siate proprietari di una pelle matura ve ne consiglio l’impiego ma in abbinata a prodotti più ricchi, magari su base oleosa. In conclusione: trovo il nuovo siero Officina Naturae un ottimo prodotto, piacevole da utilizzare e adattissimo come base make-up estiva. L’unico riserbo che ho nei sui confronti è quello relativo al pack, decisamente poco adatto alla consistenza del siero.

L’articolo di Recensione termina qui, se vi va fatemi sapere cosa ne pensate degli Innovattivi e se avete provato qualcuna delle nuove referenze! Non dimenticate infine di lasciarmi un like, condividere ed iscrivervi per sostenere il mio lavoro on-line. Alla prossima! 😉

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

FOLLOW ME ON:

Facebook logo instagram logo GooglePlus-logo twitterbird youtube-logo

logo naturalmentejo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

2 thoughts on “RECENSIONE: SIERO RINNOVANTE MULTIATTIVO INNOVATTIVI OFFICINA NATURAE

Rispondi