RECENSIONE: COTTON PLUS 2 IN 1 STRUCCANTE DELICATO CON ALOE VERA, ESTRATTO DI CAROTA E VIT.E TURATI IDROFILO

Ciao Ragazze/i!

Anche se con un po’ di ritardo, sforno finalmente il secondo articolo in collaborazione con la Turati Idrofilo, azienda produttrice dei Pad struccanti Cotton Plus 2 in 1. Se qualcuna di voi mi segue da un po’ dovrebbe ricordarsi che mi erano state inviate le due versioni disponibili del prodotto (argan e aloe), entrambe nei formati mini e maxi.

Qui di seguito vi lascio tutti i link utili ai vecchi post, rispettivamente:

Oggi perciò concludo il ciclo di articoli parlandovi della mia esperienza di utilizzo con i Cotton Plus 2 in 1 – struccante delicato con Estratto di Aloe, Carota e Vit. E.

DSC_0054

DSC_0051

DSC_0055

INCI

Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE

Immagine GLYCERIN

Immagine HELIANTUS ANNUS SEED OIL

Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT

Immagine DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT

Immagine TOCOPHERYL ACETATE

Immagine CITRONELLOL

Immagine COUMARIN

Immagine GERANIOL

Immagine LINALOOL

Immagine PARFUM

Può contenere:

Immagine CI 17200, Immagine CI 19140, Immagine CI 42090

Se qualcuna di voi non conoscesse i Cotton Plus ecco un veloce recap:

I Cotton Plus 2 in 1 sono dei particolari pad in cotone contenenti al loro interno una porzione di latte detergente. Hanno inci verde e il cotone di cui sono fatti è a norma con la Farmacopea europea vigente, nonché privo di sbiancanti ottici. Per attivare il latte è sufficiente inumidire con l’acqua la superficie superiore del pad sino a vedere una leggera schiumetta, dopo di che si potrà procedere alla rimozione del trucco. Il prodotto non va strizzato e non è necessario risciacquare. Qui di seguito vi ripropongo il video dell’azienda in cui vengono mostrati i gesti corretti per l’attivazione del pad.

Se i Cotton Plus 2 in 1 all’Argan mi erano piaciuti, questi all’Aloe con struccante delicato sono decisamente diventati i miei preferiti! Avevo letto recensioni deluse di alcune ragazze che li trovavano poco efficaci, con me però si sono comportati egregiamente rimuovendo tutto il make up in poche passate. Per dovere di cronaca vi ricordo che non eccedo mai con il trucco e che  spesso il mio make up abituale è fatto da una matita per gli occhi, mascara nero tradizionale non waterproof e burro di cacao. Quando mi capita di esagerare aggiungo anche un po’ di blush, illuminante e correttore. Ho provato il prodotto con entrambe le tipologie di make up senza avere problemi nella rimozione del mascara, inoltre può essere passato in tutta tranquillità anche sugli occhi perché non brucia. Una volta rimosso il trucco la sensazione è di pelle pulita, forse anche fin troppo perché in alcuni casi ho avvertito un lieve effetto tensore, ma nulla che non si risolva con la solita skin care post strucco. Inoltre, rispetto a tutti gli altri pad che ho utilizzato, il cotone di cui sono fatti è molto soffice, una vera coccola se vi si arrossa facilmente la pelle. Come avrete capito promuovo entrambe le versioni per l’idea utile ed originale, l’attenzione all’inci, l’ipoallergenicità e soprattutto la praticità. Se però dovessi scegliere di riacquistarne solo una delle due, la mia scelta propenderebbe certamente i Cotton Plus all’aloe (anche perché hanno una profumazione delicata buonissima). Nel caso vi avessi incuriositi e voleste provarli anche voi, vi ricordo che potete acquistarli da:

  • Acqua e Sapone (Umbria e Toscana)
  • Tigotà
  • Alì
  • Capelli e Manie
  • Lillapois
  • Profumerie BeautySi
  • Profumerie Idea Bellezza
  • Profumerie Modus
  • Profumerie Giordano
  • Dethershop
  • Emmepiù supermercati
  • Klining
  • Pannolini e C.
  • Smoll
  • Splendidi e splendenti
  • Superdì e Iperdì

oppure potete ordinarli on line:
Cotton Plus – Faldine Struccanti con Latte Detergente 2 in 1, Formato Maxi – 50 pezzi
Cotton Plus – Struccante Intenso Con Latte Detergente, Formato Maxi – 50 Pezzi
Cotton Plus – Struccante Con Latte Detergente 2 In 1, Formato Mini – 80 Pezzi
Cotton Plus Solution 2In1 80Pz Mini Argan

Anche per oggi concludo qui! Lasciatemi un commento se avete avuto modo di provare i Cotton Plus e raccontatemi la vostra esperienza! Come sempre vi do appuntamento a domani per un nuovo articolo! 😉

naturalmenteJo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

Rispondi