RECENSIONE: PERFECT DAILY MIST URANG

Ciao Ragazze/i! Continua il nostro viaggio nella Skin Care Routine Coreana in compagnia dei prodotti di Jina Lee. Oggi infatti parleremo di Tonici e in particolare della Perfect Daily Mist Urang! Se mi seguite da un po’ saprete quanto io sia letteralmente fissata con il tonico viso e di quanto non riesca a farne a meno. Sino ad oggi il mio #musthave è stato il Tonico Due Rose Naturaequa, di conseguenza ogni altro prodotto utilizzato è sempre stato inevitabilmente paragonato agli effetti regalatomi da quest’ultimo. La Perfect Daily Mist Urang sarà riuscita a farmi dimenticare il mio prediletto? Per scoprirlo non vi resta che proseguire nella lettura!

PANORAMICA REFERENZE URANG RICEVUTE

L’Azienda

logo urang

URANG è un brand di Cosmesi Ecobiologica Sud Coreana fondato da Jina Lee, esperta aromaterapista. Il desiderio di Jina era quello di potersi prendere cura della pelle della propria famiglia e successivamente delle sue clienti con formulazioni naturali ed estratti selezionati. Arrivando a spendere cifre considerevoli pur di trovare il prodotto dei sogni, alla fine si è chiesta: perchè non far da sè? Da questa infinita ricerca nasce quindi URANG, nome derivante dalla crasi delle parole coreane 유기농 (yuginong) e  사랑 (sarang) ovvero “amore per il biologico”.

I prodotti URANG possono essere utilizzati indistintamente da tutti i membri della famiglia in quanto privi di siliconi, petrolati, SLES, SLS, profumi di sintesi e agenti irritanti. Molte delle referenze del Brand sono infatti particolarmente indicate per lenire le pelli reattive, sensibili, secche o atopiche.

Perfect Daily Mist Urang

La Perfect Daily Mist Urang si presenta come una soluzione liquida caratterizzata da una fragranza legnosa. Contenuta in un packaging in alluminio da 50ml dotato di erogatore spray, è stata pensata per essere vaporizzata su tutti i tipi di pelle (anche quelle più sensibili) e può essere utilizzata senza controindicazioni in gravidanza.

perfect daily mist urang

L’INCI

pallino giallo CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER WATER*

doppio pallino verde AQUA

pallino verde CHAMOMILLA RECUTITA FLOWERS EXTRACT

doppio pallino verde GLYCERIN

pallino verde BETAINE

doppio pallino verde ZANTHOXYLUM PIPERITUM FRUIT EXTRACT

pallino verde PULSATILLA KOREANA

doppio pallino verde USNEA BARBATA EXTRACT

* Ingredienti da agricoltura biologica
99% di ingredienti naturali
Certificazione Soil Association UK, USDA, NOP, Lacon Institut DE
PAO 6 mesi
Sicura in gravidanza
Fragrance Free
50ml/100ml – 17,50€/ 32,50€

Sito Azienda: www.urangnatural.com
Dove Acquistare: www.bellaecobio.com

Inci analizzato con:

logo ecobiocontrol


VUOI FARE SHOPPING URANG RISPARMIANDO? PUOI FARLO ACQUISTANDO SU BELLAECOBIO.COM E USUFRUENDO DEL MIO CODICE “JOBEB” PER AVER DIRITTO AD UNO SCONTO IMMEDIATO DEL 15%. NON DIMENTICARTI DI VISITARE LA PAGINA CODICI SCONTO PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE RISERVATE AI MIEI LETTORI!

Gli Attivi

La Perfect Daily Mist Urang è stata specificatamente formulata da Jina Lee per rinfrescare, fissare il make-up e bilanciare il pH della pelle dopo la detersione quotidiana. Ideale da vaporizzare sul viso in qualunque momento della giornata, al suo interno troviamo un prezioso mix di attivi lenitivi vegetali quali: Idrolato di Neroli (45%), Estratti di Camomilla, Pepe del Sichuan, Pulsatilla coreana e Usnea barbata. Qui di seguito vi lascio, come sempre, ad un piccolo focus sulle proprietà principali degli attivi citati. Nel caso in cui vogliate passare direttamente al paragrafo successivo vi ricordo che potete farlo comodamente cliccando l’indice interattivo ad inizio articolo.

CITRUS AURANTIUM amara
fiori di arancio amaro (neroli)

Il Citrus aurantium amara, meglio conosciuto come arancio amaro o melangolo, è un albero da frutto appartenente alla famiglia delle Rutaceae. Pianta ibrida antica ottenuta dall’incrocio tra il Pomelo e il Mandarino, l’arancio amaro viene coltivato per essere utilizzato principalmente nell’industria alimentare, farmaceutica e profumiera. Dalla scorza del frutto viene estratto l’olio essenziale di Arancio amaro, noto per i suoi effetti benefici sull’apparato digerente, sul sistema nervoso e per le sue proprietà antisettiche. Dai fiori del Citrus aurantium amara viene invece estratto per corrente di vapore l’olio essenziale di Neroli o Zagara e il conseguente idrolato a cui sono riconosciute qualità rigeneranti, protettive, rilassanti e calmanti.

camomilla

fiori di camomilla

Ottenuto dai fiori di Chamomilla Recutita o Chamomilla Matricaria, l’estratto di camomilla ha proprietà addolcenti, lenitive, antiinfiammatorie e antidolorifiche. I fiori della pianta vengono utilizzati sin dall’antichità per la preparazione di decotti, infusi, olii essenziali od oleoliti, sia per uso interno che per uso esterno. Sui capelli ha una blandissima azione schiarente ed esalta i naturali riflessi biondi.

PEPE DEL SICHUAN (ZANTHOXYLUM PIPERITUM)

ramo con grani di pepe del sichuan

Lo Zhanthoxylum piperitum è un arbusto appartenente alla famiglia delle Rutaceae, il cui frutto (bacca) viene utilizzato come spezia su tutto il territorio Asiatico. Conosciuto con il nome di Pepe del Sichuan o Pepe Giapponese, lo Zhanthoxylum piperitum e il suo estratto sono ricchi di principii attivi antiossidanti in grado di contrastare la formazione dei radicali liberi. In cosmetica viene pertanto utilizzato all’interno di formulazioni destinate alle pelli mature e come materia prima in grado di stimolare la produzione di collagene.

PULSATILLA KOREANA

fiore viola di pulsatilla koreana

La Pulsatilla koreana è una pianta perenne appartenente alla famiglia botanica delle Ranuncolaceae, conosciuta anche con il nome di erba del diavolo. In omeopatia è particolarmente sfruttata per le sue proprietà sedative ed analgesiche, efficaci soprattutto in caso di sindrome premestruale, raffreddori, sinusiti, asma, emicrania, indigestioni, bruciori di stomaco, sbalzi d’umore, ansia e depressione. In cosmesi il suo estratto viene principalmente impiegato in formulazioni destinate alle pelli problematiche.

USNEA BARBATA
usnea barbata su ramo
Ph. Credits www.ilovehomeopathy.com

L’Usnea barbata è un lichene simbionte appartenente alla famiglia botanica delle Parmeliaceae. Il suo estratto viene utilizzato in cosmesi per le sue proprietà disinfettanti, antibatteriche e conservanti.

Applicazione ed Effetti sulla pelle

Ho cominciato ad utilizzare la Perfect Daily Mist Urang poco dopo averla ricevuta, inserendola come 4° step all’interno della mia Skin Care Routine di tipo Coreano. Sebbene il prodotto sia dotato di un ottimo erogatore, il mio metodo preferito per applicarlo sul viso rimane il pad di cotone con cui riesco a far penetrare più a fondo il prodotto. Nonostante contenga materie prime idratanti come la glicerina e la betaina, la referenza asciuga velocemente sulla pelle senza lasciarla appiccicosa, l’unico difetto che potrei imputarle è la naturale fragranza di Neroli che, personalmente, non apprezzo ma che svanisce in pochi minuti.

La pelle post applicazione risulta asciutta, rosea, non irritata e, con l’uso continuato, decisamente lenita nel caso soffriate di pelle molto secca e/o rosacea come me. Ne ho inoltre apprezzato l’effetto astringente nei confronti dei pori larghi notando, in generale, una grana e un colorito più uniformi. Per concludere l’ho trovata un valido alleato per togliere l’eccessiva polverosità del fondo minerale e per aiutarmi a contenere la secchezza data dall’applicazione del make-up in polvere libera.

Conclusioni

consiglierei/ acquisterei la Perfect Daily Mist Urang?

Assolutamente si! Consiglio la Perfect Daily Mist Urang a chiunque cerchi un prodotto versatile, lenitivo e ricco di attivi funzionali. Sebbene sia un prodotto pensato per le pelli sensibili credo possa essere impiegato indistintamente sia dalle pelli più oleose che da quelle più secche. Lo riacquisterei? Si, anche se mi piacerebbe moltissimo provare le altre varianti disponili.


L’articolo termina qui! Come sempre spero di esservi stata utile e avervi dato tutti gli strumenti per fare acquisti oculati. Io vi do appuntamento alla prossima e vi ricordo che è possibile sostenere il mio lavoro on line iscrivendovi al blog, seguendomi sui social o offrendomi un caffè virtuale al mio link di Ko-fi 💛.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
FOLLOW ME ON:

Facebook_logo-7 instagram-512  twitterbird icona ko-fi: se ti piacciono i miei articoli puoi offrirmi un caffè virtuale cliccando su questa icona youtube-logo-full_color

logo firma naturalmentejo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

Rispondi