RECENSIONE: CREAMY BUBBLE FOAM CLEANSER URANG

Ciao Ragazze/i! Dopo avervi decantato tutte le qualità del fantastico Olio Detergente Urang passo a parlarvi dello Step 2 della mia Skin Care Routine Ecobiologica Coreana, ovvero la Creamy Bubble Foam Cleanser Urang. Tra tutti i prodotti che mi sono stati inviati questo è decisamente uno dei miei preferiti in assoluto insieme alla crema viso di cui vi racconterò a breve. Non aggiungo altro per non spoilerare oltre, ma vi auguro semplicemente una buona lettura.panoramica referenze urang: crema viso, olio detergente, mousse viso e mist

L’Azienda

logo urang

URANG è un brand di Cosmesi Ecobiologica Sud Coreana fondato da Jina Lee, esperta aromaterapista. Il desiderio di Jina era quello di potersi prendere cura della pelle della propria famiglia e successivamente delle sue clienti con formulazioni naturali ed estratti selezionati. Arrivando a spendere cifre considerevoli pur di trovare il prodotto dei sogni, alla fine si è chiesta: perchè non far da sè? Da questa infinita ricerca nasce quindi URANG, nome derivante dalla crasi delle parole coreane 유기농 (yuginong) e  사랑 (sarang) ovvero “amore per il biologico”.

I prodotti URANG possono essere utilizzati indistintamente da tutti i membri della famiglia in quanto privi di siliconi, petrolati, SLES, SLS, profumi di sintesi e agenti irritanti. Molte delle referenze del Brand sono infatti particolarmente indicate per lenire le pelli reattive, sensibili, secche o atopiche.

Creamy Bubble Foam Cleanser Urang

La Creamy Bubble Foam Cleanser Urang si presenta come un detergente liquido di colore giallino e privo di fragranza che, una volta erogato, si trasforma in una mousse compatta. E’ disponibile nel formato da 150ml e può essere utilizzata in sicurezza anche in gravidanza.

creamy bubble foam cleanser urang

L’INCI

doppio pallino verde  AQUA

doppio pallino verde LAURYL GLUCOSIDE

pallino verde SODIUM COCOYL APPLE AMINO ACIDS

doppio pallino verde POTASSIUM COCOATE

doppio pallino verde  GLYCERIN

pallino verde CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT

doppio pallino verde CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT

pallino verde PANTHENOL

pallino verde BETAINE

doppio pallino verde  ZANTHOXYLUM PIPERITUM FRUIT EXTRACT

pallino verde PULSATILLA KOREANA EXTRACT

doppio pallino verde  USNEA BARBATA EXTRACT

99,9% di ingredienti naturali
pH 7 – 7,5 (non adatta a chi soffre di Eczema)
PAO 8 mesi
Sicura in gravidanza
150ml – 25,90€

Sito Azienda: www.urangnatural.com
Dove Acquistare: www.bellaecobio.com

Inci analizzato con:

logo ecobiocontrol


VUOI FARE SHOPPING urang risparmiando? puoi farlo acquistando su bellaecobio.com e usufruendo del mio codice “JOBEB” per aver diritto ad uno sconto immediato del 15%. non dimenticarti di visitare la pagina CODICI SCONTO PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE RISERVATE AI MIEI LETTORI!

Gli Attivi

La Creamy Bubble Foam Cleanser Urang è stata specificatamente formulata da Jina Lee per detergere efficacemente la pelle senza aggredirla. Priva di fragranza per limitare al minimo l’insorgenza di eventuali reazioni avverse, al suo interno troviamo attivi quali: Camomilla, Calendula, Pepe del Sichuan, Pulsatilla koreana, Usnea barbata e Pantenolo. Qui di seguito vi lascio, come sempre, ad un piccolo focus sulle proprietà principali degli attivi citati. Nel caso in cui vogliate passare direttamente al paragrafo successivo vi ricordo che potete farlo comodamente cliccando l’indice interattivo ad inizio articolo.

Camomilla

fiori di camomilla

Ottenuto dai fiori di Chamomilla Recutita o Chamomilla Matricaria, l’estratto di camomilla ha proprietà addolcenti, lenitive, antiinfiammatorie e antidolorifiche. I fiori della pianta vengono utilizzati sin dall’antichità per la preparazione di decotti, infusi, olii essenziali od oleoliti, sia per uso interno che per uso esterno. Sui capelli ha una blandissima azione schiarente ed esalta i naturali riflessi biondi.

calendula

calendula fiore

La Calendula officinalis è una pianta erbacea, facilmente riconoscibile dai suoi fiori arancioni. Da fiori e foglie nascono diverse preparazioni cosmetiche come estratti, infusi, decotti e tinture madri ricche di principii attivi funzionali. In particolare la Calendula contiene vitamine A e C, flavonoidi, mucillagini, carotenoidi, triterpenoidi e saponine. Vanta inoltre un’azione antinfiammatoria, antisettica e cicatrizzante su pelle e mucose.

Pepe del sichuan (ZANTHOXYLUM PIPERITUM)

ramo con grani di pepe del sichuan

Lo Zhanthoxylum piperitum è un arbusto appartenente alla famiglia delle Rutaceae, il cui frutto (bacca) viene utilizzato come spezia su tutto il territorio Asiatico. Conosciuto con il nome di Pepe del Sichuan o Pepe Giapponese, lo Zhanthoxylum piperitum e il suo estratto sono ricchi di principii attivi antiossidanti in grado di contrastare la formazione dei radicali liberi. In cosmetica viene pertanto utilizzato all’interno di formulazioni destinate alle pelli mature e come materia prima in grado di stimolare la produzione di collagene.

Pulsatilla koreana

fiore viola di pulsatilla koreana

La Pulsatilla koreana è una pianta perenne appartenente alla famiglia botanica delle Ranuncolaceae, conosciuta anche con il nome di erba del diavolo. In omeopatia è particolarmente sfruttata per le sue proprietà sedative ed analgesiche, efficaci soprattutto in caso di sindrome premestruale, raffreddori, sinusiti, asma, emicrania, indigestioni, bruciori di stomaco, sbalzi d’umore, ansia e depressione. In cosmesi il suo estratto viene principalmente impiegato in formulazioni destinate alle pelli problematiche.

usnea barbata
usnea barbata su ramo
Ph. Credits www.ilovehomeopathy.com

L’Usnea barbata è un lichene simbionte appartenente alla famiglia botanica delle Parmeliaceae. Il suo estratto viene utilizzato in cosmesi per le sue proprietà disinfettanti, antibatteriche e conservanti.

pantenolo

formula chimica del pantenolo

Il Pantenolo è la forma alcolica ridotta dell’acido Pantotenico. Più stabile del sopracitato acido, la Pro-vitamina B5 è particolarmente apprezzata in cosmetica per le sue proprietà lenitive, emollienti ed antiossidanti. E’ principalmente impiegata in prodotti per la detersione della cute, per l’igiene intima e per i capelli.

Applicazione

Ho cominciato ad utilizzare la Creamy Bubble Foam Cleanser Urang in accoppiata al Natural Cleansing Oil della stessa linea in quanto specificatamente formulata per rimuoverlo. Per detergere l’intero viso, occhi compresi, utilizzo solitamente 2 erogazioni di prodotto massaggiate inizialmente a palmo aperto con movimenti circolari e successivamente con il Facial Cleansing Brush Sunmay per una pulizia più profonda. Concludo poi risciacquando la Mousse con abbondante acqua tiepida, tamponando il viso con un asciugamano pulito ed infine proseguendo con la mia abituale Skin Care Routine.

Effetti sulla Pelle

La Creamy Bubble Foam Cleanser Urang mi è piaciuta tantissimo sia per consistenza che per prestazioni. Nonostante io abbia provato diverse mousse detergenti, quasi tutte a contatto con l’acqua tendevano a smontarsi, questa di Urang invece no. Proprio come dice il nome si tratta effettivamente una spuma cremosa che sulla pelle umida non perde la propria consistenza compatta agevolando così la distribuzione sull’intero viso. L’incarnato post detersione risulta inoltre pulito in profondità, senza arrossamenti ne screpolature date da un’eventuale detersione troppo aggressiva.

Conclusioni

consiglierei/acquisterei la Creamy Bubble Foam Cleanser Urang?

Si consiglio la Creamy Bubble Foam Cleanser Urang a chiunque cerchi un prodotto delicato ma lavante, in grado di portare via anche gli struccanti bifasici o oleosi. Essendo privo di fragranza e allergeni è indicato anche per le pelli reattive e sensibili, è però da evitare nel caso in cui soffriate di dermatite atopica a causa del pH lievemente più alto. Penso di ricompralo? E’ un prodotto che riacquisterei molto volentieri nonostante il prezzo non particolarmente contenuto, una volta terminate le mie scorte.


L’articolo termina qui! Come sempre spero di esservi stata utile e avervi dato tutti gli strumenti per fare acquisti oculati. Io vi do appuntamento alla prossima e vi ricordo che è possibile sostenere il mio lavoro on line iscrivendovi al blog, seguendomi sui social o offrendomi un caffè virtuale al mio link di Ko-fi 💛.


Potrebbe interessarti anche:
FOLLOW ME ON:

Facebook_logo-7 instagram-512  twitterbird icona ko-fi: se ti piacciono i miei articoli puoi offrirmi un caffè virtuale cliccando su questa icona youtube-logo-full_color

logo firma naturalmentejo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

2 thoughts on “RECENSIONE: CREAMY BUBBLE FOAM CLEANSER URANG

  1. Purtroppo per me difficilmente resisto alle mousse..di Urang sto facendo una bella wishlist per colpa tua! prima o poi provo tutto!

Rispondi