RECENSIONE: DETERGENTE DOLCISSIMO MULTIUSO BIMBIO FLORA

Finalmente torno sui vostri monitor con una nuova recensione! In questi giorni ho avuto l’influenza e una miriade di noiosaggini da risolvere.. il tempo che rimaneva disponibile perciò ho dovuto dividerlo tra lo studio e commissioni di prima necessità (vedi cucinare, stirare, pulire casa ecc), così non ho avuto un minuto per dedicarmi seriamente al blog. Tralasciando i miei soliti casini passo subito alla recensione del detergente multiuso Bimbio Flora di cui vi avevo già mostrato l’inci qui.

detergente-dolcissimo-multiuso-bimbìo-flora

L’inci:

Immagine WATER

Immagine LAURYL GLUCOSIDE

Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE

Immagine COCO-GLUCOSIDE

Immagine HYDROLYZED RICE PROTEIN

Immagine GLYCERYL OLEATE

Immagine GLYCERIN

Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS (SWEET ORANGE) OIL (può risultare fotosensibile)

Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) OIL (può risutare fotosensibile)

Immagine VANILLA PLANIFOLIA (VANILLA) OIL

Immagine CYMBOPOGON SCHOENANTHUS (LEMONGRASS) OIL

Immagine CITRUS RETICULATA (MANDARIN) PEEL OIL (può risultare fotosensibile)

Immagine POTASSIUM SORBATE

Immagine SODIUM BENZOATE

Immagine LACTIC ACID

Immagine ALCOHOL

Immagine CITRAL (Allergene del profumo)

Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)

Immagine LIMONENE  (Allergene del profumo)

Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)

Ho acquistato il detergente Bimbio presso il supermercato Naturasì vicino a casa mia ad un prezzo di 13.50€ per 500ml. Nasce come un prodotto multiuso per bambini per la detersione di tutto il corpo e come coadiuvante per il cambio del pannolino. Io l’ho principalmente utilizzato come gel doccia perchè con l’arrivo dell’inverno e l’accensione dei caloriferi la mia pelle era diventata secchissima. In generale il prodotto mi è piaciuto molto: in primis ne adoro la profumazione all’arancio dolce molto discreta, in secondo luogo è un detergente veramente delicato e rispettoso della pelle, ottimo per chi come me ha problemi di dermatite. Durante l’applicazione non fa moltissima schiuma e si risciacqua velocemente, fattore da non sottovalutare se dovete usarlo su un bimbo piccolo che magari non ama fare il bagnetto. In emergenza l’ho adoperato al posto del mio abituale detergente intimo alla calendula Ecor e non mi ha dato alcun tipo di problema di irritazione, sensibilizzazione o bruciore anche se, personalmente, non lo utilizzerei con questo scopo in maniera abituale perchè credo non abbia il pH adeguato alla zona. Infine, è molto valido anche come emulsione schiumogena per il viso: non è in grado di rimuovere il trucco ma deterge a fondo senza dare la sensazione di “tiraggio” classica che si manifesta dopo l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi. Concludo la recensione del detergente Bimbio promuovendolo a pieni voti in quanto, come dice il nome, è realmente multiuso e, sopratutto, adatto sia a grandi che piccini.

Per oggi è tutto, alla prossima recensione! 😉

naturalmenteJo

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "about me".

4 thoughts on “RECENSIONE: DETERGENTE DOLCISSIMO MULTIUSO BIMBIO FLORA

  1. […] Detergente multiuso bimbio Flora: non l’ho finito ma ho dovuto ugualmente buttarlo con metà prodotto all’interno perchè dopo pochi mesi è irrimediabilmente andato a male cambiando profumazione. Non credo sia un problema del prodotto in sè ma del posto in cui l’ho acquistato dove tengono i flaconi all’infinito sugli scaffali. […]

Rispondi