Ciao Ragazze/i! È con piacere che torno a parlarvi di dispositivi ricaricabili appositamente pensati per rendere la skin care casalinga quanto più professionale possibile. Anche questa volta sarò in compagnia di Sunmay, Azienda asiatica che rivende i propri prodotti tramite Amazon e già divenuta famosa in rete per il suo Sunmay Leaf. Da pochi mesi infatti è ufficialmente disponibile in Italia la nuova versione “luxury” del dupe del Foreo: il Cleansing Brush & Ionic Massager Sunmay Oval. Nel caso foste preoccupati per le sorti del Sunmay Leaf potete dormire sonni tranquilli perchè Sunmay Oval non lo sostituirà ma, bensì, andrà ad affiancarvisi insieme al Sunmay Youth (non ancora disponibile per il nostro paese) per soddisfare le pelli più esigenti e problematiche. Nell’articolo di oggi quindi, oltre a raccontarvi la mia esperienza d’uso mostrandovi i risultati ottenuti con l’impiego quotidiano del Sunmay Oval, cercherò di fornirvi anche una panoramica completa sulle funzionalità del dispositivo in modo che possiate scegliere il modello di Sunmay più adatto alle vostre esigenze. Volete farmi compagnia? Cliccate su “Continua a leggere” per saperne di più!
Cosa troverai in questo articolo:
SUNMAY©
SUNMAY è un’azienda Asiatica specializzata nella progettazione e nello sviluppo di dispositivi portatili per la cura della persona. La mission del Brand è rendere accessibile a tutti questa tipologia di prodotti, abbassando i costi senza rinunciare alla qualità. Proprio per questo motivo i Clensing Brush Sunmày sono prodotti in Silicone FDA, Certificati CE RoHS e utilizzano la tecnologia brevettata Sonic Care. L’Azienda è inoltre particolarmente conosciuta all’estero in quanto ha prodotto alcuni dispositivi per QVC, diventati poi in breve tempo veri e propri Best Seller .
Cleansing Brush and ionic massager Sunmay Oval: Specifiche Tecniche
Ho ricevuto il mio Cleansing Brush and Ionic Sunmay Oval in tre giorni lavorativi, ordinandolo comodamente tramite Amazon.it (prezzo al pubblico: 37,99€). Giunto senza intoppi a casa, il dispositivo non ha deluso le mie aspettative in quanto a cura dei dettagli.
Il prodotto è contenuto in una scatola rosa con apertura a scorrimento e corredato di accessori. Al suo interno troviamo:
-
Il dispositivo sunmay
-
Il cavo carica batteria usb
-
La pochette di velluto
-
Le istruzioni
Il prodotto si presenta davvero bene, potrebbe quindi essere preso in considerazione come idea regalo in quanto non sembra affatto un dispositivo economico.
Funzionamento e Utilizzo
Il Cleansing Brush and Ionic Sunmay Oval si differenzia dal modello Leaf per la forma ovale e per la possibilità di effettuare il trattamento agli ioni. Anch’esso waterproof e realizzato in silicone medico, il dispositivo è idealmente suddiviso in 4 zone, ognuna pensata per uno specifico utilizzo.
Il prodotto inoltre ha 8 livelli di intensità di vibrazione, regolabili a piacimento grazie ai pulsanti (+) e (–). Una volta trovata la velocità più consona alla nostra pelle, l’impostazione verrà memorizzata per i trattamenti successivi senza dover essere nuovamente settata. Il Cleansing Brush and Ionic Sunmay Oval è dotato infine di timer interno. Ogni 20 secondi la vibrazione si arresterà per pochi attimi segnalandovi di passare alla porzione di viso successiva ed evitare così di stressare eccessivamente la pelle.
Fronte
La parte frontale del Cleansing Brush and Ionic Sunmay Oval è ricoperta nella sua interezza di silicone medico rosa. La parte superiore presenta setole dal diametro maggiore adatte al trattamento delle pelli miste o grasse mentre la parte inferiore, caratterizzata da setole di diametro minore, è indicata per le pelli secche e/o sensibili.
Tra le due sezioni troviamo:
-
il tasto di accensione/spegnimento
-
i due tasti per regolare l’intensità della vibrazione (+) e (–)
-
Led a due colori
Come utilizzare la sezione frontale
Per utilizzare la sezione frontale del vostro Cleansing Brush and Ionic Sunmay Oval è sufficiente schiacciare una volta il tasto centrale facendo accendere il led sulla colorazione rosa, automaticamente attiverete la vibrazione Sonic Care. Con i tasti laterali potrete aumentare o diminuire la potenza della vibrazione, dopo di che vi basterà inumidire il viso, insaponarlo con il vostro abituale detergente e passare sulla pelle il Cleansing Brush and Ionic Sunmay Oval.
Nel caso non sapeste quali siano i movimenti corretti per effettuare la pulizia del viso con il dispositivo, vi ripropongo lo schema rilasciato dell’Azienda che avevo già pubblicato all’interno della recensione relativa al Sunmay Leaf in quanto i movimenti sono i medesimi e seguono le linee di Langer.
La Vibrazione
Il Cleansing Brush and Ionic Sunmay Oval agisce tramite vibrazione. Non essendo dotato di spazzole rotanti ma solo di setole in silicone, è estremamente delicato sulla pelle. Questa sua caratteristica fa si che risulti adatto a tutte le tipologie di pelle senza particolari controindicazioni. Molte ragazze però, ogni qualvolta mostro i dispositivi Sunmay, mi scrivono per aver chiarimenti sul loro funzionamento. Proprio per questo motivo ho ritenuto utile dedicare qualche riga all’argomento in modo da fugare ogni dubbio.
Il Cleansing Brush and Ionic Sunmay Oval genera particolari vibrazioni ad onda secondo il brevetto Sonic Care. Le “Onde Soniche”, associate al vostro abituale detergente viso, aiutano a contrastare le imperfezioni liberando i pori da residui di make-up, sebo, inquinamento e riattivando il microcircolo. Un maggior afflusso di sangue ossigenato ai tessuti stimola inoltre la naturale produzione di collagene contrastando così l’insorgenza delle rughe e donando nuova lucentezza alle pelli spente. Le setole in silicone medico infine, svolgono una delicatissima azione esfoliante, motivo per il quale noterete sin dai primi utilizzi una pelle levigata e più liscia al tatto.
Deterge, rinfresca e regolarizza la produzione di sebo
€ 11,90
|
Retro
Il retro del Cleansing Brush and Ionic Sunmay Oval è dedicato alla pulizia con ioni positivi e al massaggio agli ioni negativi.
Come effettuare la pulizia agli Ioni Positivi
La pulizia agli ioni positivi può essere effettuata 1 o 2 volte a settimana utilizzando la sezione del dispositivo a trama diamantata, sempre e solo sul viso inumidito, con o senza detergente.
Per attivare il retro del Cleansing Brush and Ionic Sunmay Oval dovete schiacciare due volte il tasto di accensione. La conferma del cambio di modalità la avrete grazie al cambio di colore del led che da rosa passerà al blu/violetto.
Gli ioni positivi aiutano a pulire i pori in profondità liberandoli dalle impurità e dalle polveri accumulate durante l’arco della giornata fungendo da vera e propria “calamita” nei confronti dello sporco, caratterizzato invece da carica negativa. Questa tipologia di pulizia, essendo decisamente più profonda, non può essere ripetuta quotidianamente o potrebbe risultare aggressiva.
Massaggio agli Ioni Negativi
Con il Cleansing Brush and Ionic Sunmay Oval infine può essere effettuato anche il massaggio agli ioni negativi. Gli ioni negativi, una volta attivati, facilitano l’assorbimento di sieri e creme sfruttando il fenomeno di respingimento tra cariche uguali e rendendo così i prodotti maggiormente performanti.
La sezione liscia del dispositivo inoltre si riscalda ad una temperatura di 42°C favorendo ulteriormente l’assorbimento dei prodotti.
Spegnimento
Per concludere il trattamento non dimenticatevi di spegnere il dispositivo, in questo modo la carica della batteria posso assicuravi vi sembrerà eterna. Per farlo vi basterà tener premuto per qualche secondo il tasto centrale.
La mia esperienza
Concludo l’articolo raccontandovi brevemente la mia esperienza di utilizzo con il Cleansing Brush and Ionic Sunmay Oval che, nel complesso, è stata più che positiva. Se mi seguite da un po’ sicuramente saprete che soffro di acne rosacea. La Rosacea solitamente peggiora in concomitanza con l’innalzarsi delle temperature e l’esposizione solare in quanto i capillari più superficiali delle guance tendono a dilatarsi risultando più evidenti e, nelle fasi acute, fa la sua comparsa il classico sfogo a farfalla corredato di papule e pori dilatati.
Come l’ho utilizzato?
Sulla mia pelle sensibile ho preferito utilizzare il Sunmay Oval 1 volta al giorno, solitamente durante la skin care serale, in abbinata alla Pure Daily Foaming Cleanser Huangjisoo con estratto biologico di Camomilla. Una volta a settimana ho effettuato la pulizia agli ioni sul viso inumidito passando successivamente il detergente in abbinata alla sezione dotata di setole per pelli sensibili così da rimuovere le impurità portate in superficie. Infine, nelle giornate in cui avvertivo particolare secchezza, ho utilizzato la sezione agli ioni negativi per massaggiare siero e crema viso prima con movimenti circolari e poi seguendo le naturali linee del volto.
Risultati
In foto potete vedere la mia pelle a distanza di un mese, trattata con i soliti prodotti e l’uso del Sunmay Oval.
Tralasciando il minimo di colore che ho finalmente preso, credo si noti quanto la grana della mia pelle sia migliorata e quanto i pori siano andati pian piano a restringersi normalizzandosi. Ha fatto i miracoli? No, ma attualmente sto riuscendo a tenere maggiormente sotto controllo le imperfezioni facendomi sentire così a mio agio anche senza indossare make-up.
Conclusioni
Consiglio l’acquisto del Cleansing Brush and Ionic Sunmay Oval?
Si, personalmente ho amato la versione Leaf ma ultimamente la mia pelle sentiva il bisogno di qualcosa di più. Lo consiglio pertanto dai trenta in su per trattare in modo mirato le prime rughette d’espressione e alle pelli particolarmente problematiche. Se non si vogliono spendere cifre importanti Sunmay si riconferma, per quel che mi riguarda, l’opzione d’acquisto con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Published by