RECENSIONE: ACQUA FLOREALE DI ACHILLEA DABBA COSMETICS

Ciao Ragazze/i! Oggi sul blog torno a parlarvi di Idrolati e in particolare dell’Acqua Floreale di Achillea Dabba Cosmetics che ho avuto modo di testare grazie alla gentilezza di Chiara di Organicwave.it. Per chi non si ricordasse di Organicwave vi rammento che sul blog trovate un articolo dettagliato sulle loro formidabili salviettine lavabili di cui vi lascio il link in fondo al post.

1. organicwave.it

Organicwave.it nasce dalla passione per l’ambiente, per la cosmesi ecobiologica e da un fortunato incontro professionale di anime affini. Nel Giugno 2014 vede quindi la luce lo Shop e, con esso, la voglia di dare una mano concreta nel diffondere la filosofia Ecobio. Il motto di Organicwave.it e di Chiara è:

VIVERE CONSAPEVOLMENTE CREA DIPENDENZA

Su Organicwave.it è possibile trovare sia marchi conosciuti come Biofficina Toscana, Neve Cosmetics e Bioearth sia brand di nicchia come Meluna, Earth Positive, Zuccaluffa o Farfalla. Periodicamente infine vengono proposti sconti vantaggiosi, vi suggerisco quindi di seguire Organicwave.it sui social per non farveli sacappare. Qui di seguito vi lascio tutti i link utili nel caso vogliate dargli un’occhiata.

2. dabba cosmetics

Dabba è un marchio Lettone importato in Italia da GIADA Distributions, la stessa azienda che tratta altri marchi famosi come MOSSA, MADARA e Nudus. Il nome Dabba significa letteralmente Natura ed è proprio la Natura il punto cardine della Mission del brand. I suoi cosmetici infatti vengono realizzati in modo responsabile e sostenibile per l’ambiente, cogliendo le piante in base alla loro stagionalità e scegliendo esclusivamente materie prime di provenienza locale. Tutte le referenze Dadda sono inoltre certificate ECOCERT, Cruelty free e Vegan.

3. il prodotto: Acqua Floreale di Achillea Dabba Cosmetics

L’Acqua Floreale di Achillea Dabba Cosmetics si presenta come una soluzione liquida contenuta all’interno di un flacone di vetro scuro dotato di erogatore spray. Caratterizzata da una profumazione alquanto pungente, viene venduta singolarmente nel formato da 100ml o in quello da 50ml se si opta per uno dei set disponibili a catalogo.

3.1 l’inci

 ACHILLEA MILLEFOLIUM FLOWER WATER

 LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE (= conservante cosmetico naturale ottenuto dalla fermentazione della radice di Raphanus sativus con i microrganismi Leuconostoc).

May contain (+/-):

 COUMARIN (= Allergene)

 GERANIOL (= Allergene)

 LINALOOL (= Allergene)

 LIMONENE (= Allergene)

Certificazione ECOCERT
PAO 2 mesi
Vegan
Cruelty Free
100ml – 16,50€

Sito Azienda: www.dabbacosmetics.com
Dove acquistare: www.organicwave.it

Inci analizzato con:

3.2 le proprieta’ dell’achillea millefolium

L’Achillea millefolium è una pianta appartenente alla Famiglia delle Asteracee tipica dell’Europa e dell’Asia. Dai fiori della pianta, ricchissimi di principii attivi quali azulene, camazulene, ß-pinene, cariofillene, flavonoidi, acido caffeico e salicilico, tannini, steroli, lattoni e cumarine, viene estratto per corrente di vapore l’olio essenziale e il conseguente idrolato. All’Idrolato e all’olio essenziale di Achillea sono riconosciute sin dall’antichità spiccate proprietà lenitive, cicatrizzanti, astringenti, antinfiammatorie, antispasmodiche ed emostatiche. Entrambe le materie prime sono pertanto particolarmente utilizzate nella formulazione di cosmetici dedicati alle pelli miste, grasse o impure.

3.3 l’applicazione

Ho cominciato ad utilizzare l’Acqua Floreale di Achillea Dabba Cosmetics subito dopo averla ricevuta per testarne l’efficacia sulle mie ricorrenti imperfezioni pre ciclo. L’ho quindi inserita all’interno della mia abituale Skin Care Routine dapprima sostituendola e poi aggiungendola al Tonico. Soffrendo per lo più di pelle secca ho preferito, dopo varie prove, utilizzare l’idrolato in modo puntuale, applicando perciò con un pad di cotone sulle singole imperfezioni.

3.4 gli effetti

Sebbene si tratti di un idrolato, gli effetti sui brufoli sono stati molto positivi. Applicando l’acqua floreale sull’imperfezione matura o comunque gonfia, nel giro di una notte questa diminuisce di dimensioni contenendo anche gli eventuali rossori e sfiammando la parte. Se applicata invece su un brufolo non ancora formato, quest’ultimo tende a regredire (se preso in tempo). Per avere maggiori chance di bloccare l’imperfezione sul nascere è però necessario fare più applicazioni ravvicinate ed evitare l’uso di make-up per lasciare la pelle libera di respirare.

4. conclusioni

consiglierei/acquisterei l’Acqua Floreale di Achillea Dabba Cosmetics?

Si, consiglio l’Acqua Floreale di Achillea Dabba Cosmetics principalmente a chi ha una pelle mista, grassa o molto impura. Avendo un grande potere disseccante ne sconsiglio invece l’utilizzo alle proprietarie di pelli particolarmente secche.

*tip*

Trattandosi di un prodotto cosmetico naturale con un PAO veramente breve, se impiegate l’Acqua Floreale di Achillea Dabba Cosmetics come faccio io, conservatela in frigorifero per aumentarne la durata e limitarne l’eventuale deterioramento.

Anche per oggi la review termina qui. Raccontatemi nei commenti le vostre esperienze con Dabba o se avete provato qualche referenza del marchio lettone. Come sempre vi do appuntamento al prossimo articolo <3

potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

Rispondi