RECENSIONE: EAU DE PARFUM BLU ETEREO LE FATE BIO

Ciao Ragazze/i! Se la settimana scorsa ho aperto le danze parlandovi della mia prima Eau de Toilette Ecobio, oggi replico raccontandovi la mia esperienza con l’Eau de Parfum Blu Etereo Le Fate Bio. Come forse avrete intuito dai miei post sui social sto adorando questa fragranza, cosa per me più unica che rara quando si parla di profumi. Solitamente infatti, questa tipologia di prodotti mi scatena nausea, mal di testa e persino malessere fisico. Per me quindi, riuscire ad utilizzare quotidianamente un profumo, è stato un vero e proprio miracolo. Prima di proseguire con la review vi ricordo che il prodotto mi è stato gentilmente omaggiato dall’azienda e che in fondo al post trovate i link agli articoli correlati.

1. l’azienda

L’azienda Le Fate Bio è una giovane realtà Salernitana che offre Cosmetici Ecobiologici, Vegani e privi di:

  • paraffine
  • parabeni
  • siliconi
  • oli minerali
  • OGM
  • SLS, SLES
  • DEA
  • ingredienti di origine animale

I prodotti Le Fate Bio sono tutti Cruelty Free, dermatologicamente testati al Nickel, al Cromo e al Cobalto con una presenza di metalli pesanti <0,0001%. L’azienda si impegna inoltre a tutelare gli standard produttivi affidandosi a laboratori certificati e producendo cosmetici dermocompatibili attraverso l’uso di sostanze vegetali funzionali.

1.1 la linea essential le fate bio

La linea Essential Le Fate Bio è una linea cosmetica dedicata alla cura del corpo attraverso l’uso di varie forme cosmetiche quali oli, acque profumate, creme corpo, bagnodoccia e profumi. Formulata con ingredienti vegetali e biologici di alta qualità nonché miscele di olii essenziali, il suo intento è quello di generare una profonda emozione olfattiva piacevole e confortevole per mente e corpo.

La linea si compone di:

  • 4 Bagnodoccia profumati da 500ml
  • 4 Creme corpo profumate da 500ml/ 150ml
  • 6 Oli di Mandorle dolci da 150ml (5 profumati e 1 neutro)
  • 4 Profumi da 30ml

Ogni prodotto è disponibile nelle fragranze:

  • Spezie d’Oriente – fragranza fruttata e dolce a base di Pesca, Arancio, Cocco, Sandalo, Mughetto, Gelsomino, Muschio Bianco, Ambra grigia e Vaniglia.
  • Dolce Armonia – note di Fiori d’Arancio, Frutti Rossi, Gelsomino, Magnolia, Eliotropo combinate con Sandalo, fava Tonka e Vaniglia.
  • Fresco Sottobosco – note acidule dell’Uva, del Cassis e delle Foglie di vite unite alla Peonia, alla Mora, al Mirtillo e alla Vaniglia.
  • Blu Etereo – note fruttate delle Bacche di Goji, del Ribes nero e della Fragolina di bosco combinate alla dolcezza della Rosa, del Gelsomino e alle calde vibrazioni dei Legni, del Vetiver e del Muschio bianco.

2. il prodotto: Eau de Parfum Blu EterEo Le Fate Bio

L’Eau de Parfum Blu Etereo Le Fate Bio si presenta come una soluzione liquida dai riflessi gialli, contenuta all’interno di un flacone spray in vetro da 30ml.

2.1 l’inci

 ALCOHOL DENAT.

 PARFUM

 AQUA

 GLYCERIN

 LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT

 ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT*

 CURCUMA LONGA ROOT EXTRACT

 PANAX GINSENG ROOT EXTRACT

 HELIANTHUS ANNUUS SEED EXTRACT*

 LIMONENE

 HEXYL CINNAMAL

*Ingredienti da Agricoltura Biologica
Certificazione QC
Certificazione Qualità Vegana (n. 100265)
Certificazione Cosmesi AIAB (n. 100266)
Testato a Nickel, Cromo e Cobalto (< 0,0001%)
PAO 24 mesi
30ml – 13,90€

Sito Azienda: www.lefatebio.com
Dove acquistare: www.primobio.it

Inci analizzato con:

2.2 COS’E’ UN’EAU DE parfum: L’ABC DELLE FRAGRANZE

Approfittando di questa collaborazione per approfondire maggiormente l’argomento fragranze, la prima cosa da fare è certamente definire meglio la tipologia di prodotto che andrò a recensirvi.

COSA SIGNIFICA QUINDI EAU DE parfum?

In generale, quando ci si trova davanti ad una fragranza denominata “Eau de Parfum” siamo di fronte ad un prodotto composto da alcohol, una possibile percentuale di acqua (o altri ingredienti differenti dai composti aromatici) e da composti aromatici in percentuale variabile dal 12% al 15%. L’Eau de Parfum è più persistente ed intensa rispetto all’Eau de Toilette e  la sua struttura olfattiva si sviluppa maggiormente nelle note di cuore e fondo.

NOTE DI TESTA, CUORE & FONDO

Se sentendo parlare di note di testa, cuore e fondo del profumo comincia a giravi la testa appunto.. niente paura! Sappiate che le note di testa (50-60%) sono le prime ad essere percepite non appena vaporizzate la fragranza, successivamente ne avvertirete il cuore o note centrali (5-15%) ed infine, apprezzerete le note di fondo. Le note di fondo o base (25-30%) possono comparire sino a 30 minuti dopo la vaporizzazione e sono quelle che persistono più a lungo sulla pelle.

Nel caso dell’Eau de Parfum Blu Etereo Le Fate Bio la fragranza è composta da:

  • NOTE DI TESTA – Bacche di Goji, Fragolina di bosco, Ribes nero.
  • NOTE DI CUORE – Noce di cocco, Albicocca, Rosa, Gelsomino, Glicine.
  • NOTE DI FONDO – Vetiver, Legno di sandalo, Legno di cedro, Muschio bianco.

2.3 come indossare l’Eau de Parfum Blu Etero Le Fate Bio

Sebbene, come abbiamo visto negli scorsi post, sia possibile indossare i profumi in modi differenti, per l’Eau de Parfum Blu Etereo Le Fate Bio ho decisamente optato per l’applicazione Pulse Point. L’applicazione Pulse Point consiste nella vaporizzazione mirata del prodotto nei punti caldi del corpo (nel mio caso: collo e polsi), in questo modo è possibile godere al massimo delle sue note aromatiche ottenendo una durata maggiore della fragranza.

2.4 durata

Una volta vaporizzata l’Eau de Parfum Blu Etereo Le Fate Bio sulla pelle, la fragranza risulta intensa ma non invadente. Il profumo infatti sembra fondersi e adattarsi a chi lo indossa rilasciando le sue note dolci e fruttate. Infine, le componenti aromatiche rimangono presenti per 3-4 ore circa dall’erogazione per poi andare a scemare senza però abbandonare del tutto i tessuti e la pelle.  E’ comunque possibile riapplicare il prodotto a metà giornata per intensificarne l’effetto.

3. conclusioni

consiglierei/acquisterei l’eau de parfum blu etereo le fate bio?

Assolutamente si! Consiglio l’Eau de Parfum Blu Etereo Le Fate Bio a chiunque ami le fragranze con sentore di frutti di bosco. E’ un profumo adatto veramente a tutti, soprattutto a chi, come me, ha problemi con i prodotti di profumeria tradizionali o le fragranze troppo intense. Last but not least, il fattore prezzo: Blu Etereo è certificato, con buon inci ed ha un prezzo contenuto, è quindi possibile sbizzarrirsi nella scelta delle profumazioni variando, senza però sentirsi troppo in colpa. In conclusione per me è un prodotto più che promosso che ho intenzione di ricomprare una volta terminato.

L’articolo di recensione sull’Eau de Parfum Blu Etereo Le Fate Bio termina qui. Come sempre vi invito a lasciarmi un like, condividere e a seguirmi sul blog, sui social e sul canale you tube per supportare la mia attività on-line. Alla prossima review! 😉

potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po' eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina "chi sono".

2 thoughts on “RECENSIONE: EAU DE PARFUM BLU ETEREO LE FATE BIO

Rispondi