RECENSIONE: ULTRA SHINE LIPGLOSS SIN DEFA COSMETICS

Ciao Ragazze/i! Torno pian piano verso la normalità e oggi provo a proporvi la recensione dell’Ultra Shine Lipgloss Sin Defa Cosmetics. Come per gli altri prodotti di cui vi ho già parlato, anche lui mi è stato inviato gratuitamente dall’azienda nell’ambito di una collaborazione. Nel caso vi foste persi i vecchi articoli trovate, come sempre, tutti i link utili in fondo al post.

L’AZIENDA

Defa Cosmetics è un brand siciliano di Make-up Naturale, nato dall’impegno e dalla creatività di due ragazzi. A fare da sfondo al tutto la città di Parigi, culla di sogni e speranze. Così, nella capitale Francese, tra un croissant e una passeggiata sugli Champ de Elysees, prendono corpo progetti e si delineano colori. Colori forti, vibranti.. ma soprattutto naturali.

Se per un Brand come Defa Cosmetics esprimersi attraverso textures innovative e nuances intense serve a trasmettere la propria passione per il mondo del Make-up, la scelta di materie prime di qualità rispettose dell’ambiente ne delinea la mission aziendale. Tutti i prodotti infatti, sono Cruelty Free e formulati con un’alta percentuale di ingredienti naturali.

Infine, Defa Cosmetics si avvale della collaborazione dell’architetto siciliano Melissa Puglisi per la progettazione della propria identità grafica e per il design del packaging dei cosmetici. Un’avventura tutta italiana, nata una sera d’Agosto sotto le luci della Torre Eiffel.

IL PRODOTTO

INCI

 RICINUS COMMUNIS SEED OIL

 OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES (= sostituto vegetale della Lanolina)

 PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT

 GLYCERYL ROSINATE

Immagine PARFUM

 CI77891

 TOCOPHEROL

 SILICA

 CI77742

 CI77491

 ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL

 KAOLIN

 ORYZA SATIVA POWDER

 VITIS VINIFERA SEED OIL

 BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER

Vegan OK
Dermatologicamente Testato
6ml – 12,90€

Link utile: Lipgloss Sin 003 Defa Cosmetics 6ml

Ho cominciato ad utilizzare l’Ultra Shine Lipgloss Sin Defa Cosmetics appena ricevuto, incuriosita su come potesse starmi un nude rosato caldo. Nell’ultimo periodo infatti, mi sto interessando all’argomento armocromia e sto tentando di trovare una palette di colori adatta a me.

Con Sin è stato decisamente amore alla prima applicazione. Il prodotto è contenuto in un comodo packaging di plastica trasparente con tappo nero, resistente e facile da impugnare grazie alla base quadrata. L’applicatore in velluto è della giusta dimensione e in grado di raccogliere la corretta quantità di gloss. Sono quindi sufficienti poche passate per avere una copertura omogenea delle labbra.

Nonostante sia un lucidalabbra e quindi sia per sua natura trasparente, il prodotto ha una coprenza medio-alta, stratificabile al bisogno. La consistenza del cosmetico è quella che io ritengo essere una delle migliori provate sino ad ora, almeno secondo il mio gusto personale. Risulta infatti densa senza eccessi, non appiccicosa e piuttosto ferma sulle labbra.

Contenendo esclusivamente materie prime di origine naturale/vegetale, l’Ultra Shine Lipgloss Sin Defa Cosmetics finisce per avere anche un effetto realmente idratante sulle labbra. Inoltre, la profumazione vanigliata/biscottosa aiuta a rendere l’applicazione ancora più piacevole.

La durata del Lipgloss varia a seconda della tipologia di applicazione. Personalmente preferisco utilizzare poco prodotto per un effetto leggero, un po’ meno lucido ma più duraturo. Utilizzato in questo modo, su di me ha resistito anche 2 ore piene, senza però mangiare o bere. Consumando cibo o bevande è inevitabile che il prodotto tenda a disperdersi. Ciò che me l’ha fatto apprezzare ulteriormente è il suo modo discreto di svanire senza lasciare antiestetici residui all’interno delle labbra. Concludo consigliandovi di dare una chance a questo colore: dalla confezione sembra una rosa salmone, ma indossato si trasforma nel MLBB per eccellenza.

Qui di seguito vi lascio lo screen del video di presentazione dei prodotti Defa, nel quale indossavo Sin. Nel caso foste interessati a riprodurre questo look naturale, vi rimando all’articolo di recensione di My Love Defa Cosmetics dove ne parlo più nel dettaglio.

La recensione dell’Ultra Shine Lipgloss Sin Defa Cosmetics termina qui. Nel caso l’abbiate trovata utile o interessante, non dimenticate di supportarmi condividendo l’articolo sui vostri social e lasciando un like! Alla prossima 😉 !

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

One thought on “RECENSIONE: ULTRA SHINE LIPGLOSS SIN DEFA COSMETICS

Rispondi