Ciao Ragazze/i! Come forse avrete notato, sto approfittando della bella stagione per proporvi una maggior quantità di referenze make-up. Essendoci tanta luce naturale infatti, non ho problemi a scattare swatches veritieri. Tempo fa vi avevo mostrato sia qui che sul canale un haul di prodotti Defa Cosmetics che ho continuato a testare ed utilizzare per tutto quest’ultimo periodo. Credo quindi che i tempi siano maturi per cominciare a pubblicarvi le recensioni. Oggi in particolare, vi parlerò della Graphite Eye Pencil Moka Defa Cosmetics, una delle tre matite occhi del brand.
l’azienda
Defa Cosmetics è un brand siciliano di Make-up Naturale, nato dall’impegno e dalla creatività di due ragazzi. A fare da sfondo al tutto la città di Parigi, culla di sogni e speranze. Così, nella capitale Francese, tra un croissant e una passeggiata sugli Champ de Elysees, prendono corpo progetti e si delineano colori. Colori forti, vibranti.. ma soprattutto naturali.
Se per un Brand come Defa Cosmetics esprimersi attraverso textures innovative e nuances intense serve a trasmettere la propria passione per il mondo del Make-up, la scelta di materie prime di qualità rispettose dell’ambiente ne delinea la mission aziendale. Tutti i prodotti infatti, sono Cruelty Free e formulati con un’alta percentuale di ingredienti naturali.
Infine, Defa Cosmetics si avvale della collaborazione dell’architetto siciliano Melissa Puglisi per la progettazione della propria identità grafica e per il design del packaging dei cosmetici. Un’avventura tutta italiana, nata una sera d’Agosto sotto le luci della Torre Eiffel.
il prodotto
INCI
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE
C10-18 TRIGLYCERIDES
HYDROGENATED VEGETABLE OIL
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
COPERNICIA CERIFERA CERA
OLUS OIL
CANDELILLA CERA
SESAMUM INDICUM OIL
POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE
GLYCERYL CAPRYLATE
TOCOPHERYL ACETATE
SORBIC ACID
CI77499
CI77491
CI77492
Dermatologicamente testato
Certificato VeganOK
1,1g – 9,90€
Link utile: Matita Occhi Moka Defa Cosmetics
La Graphite Eye Pencil Moka Defa Cosmetics si presenta come un classico kajal occhi temperabile dal packaging nero. Priva di profumazione, la mina risulta mediamente morbida e dal finish opaco. Come suggerito dal nome Moka, la matita rilascia un bel tratto marrone caldo e può essere impiegata come:
- kajal nella rima palpebrale interna
- eyeliner
- sfumata nell’angolo esterno dell’occhio all’attaccatura delle ciglia per renderle otticamente più folte
- sfumata nella piega per dare profondità al trucco
Essendomi presa un po’ di tempo per provarla a lungo posso dire che nel complesso si tratta di un prodotto molto valido. I miei impieghi preferiti però sono all’esterno dell’occhio, la mina estremamente sfumabile infatti la rende di facile applicazione anche a chi, come me, non è una guru del make up.
Utilizzata all’interno dell’occhio invece non ha una gran durata. Tende infatti a volatilizzarsi dopo 4-5 ore dall’applicazione. Ci tengo comunque a precisare che la resa di questa tipologia di prodotti sulla rima interna è molto soggettiva in quanto strettamente legata dall’umidità dell’occhio.
La formulazione, come si può notare dall’inci, è verde, dermatologicamente testata e certificata VeganOk. Tra gli ingredienti inoltre, spiccano l’Olio di Mandorle Dolci, l’Olio di Sesamo e la Vitamina E che si prendono cura della pelle. Per concludere, il prodotto non brucia assolutamente. In passato ho avuto il dispiacere di provare matite biologiche che mi hanno fatta letteralmente andare a fuoco. Con la Matita occhi Defa Cosmetics invece posso stare tranquilla.
conclusioni
Comprerei/consiglierei la Graphite Eye Pencil Moka Defa Cosmetics? Si, perché è un buon prodotto. Particolarmente performante all’esterno dell’occhio, un po’ meno all’interno ma assolutamente gestibile.
L’articolo di oggi termina qui. Lasciatemi scritto nei commenti se avete provato qualche prodotto Defa Cosmetics e raccontatemi le vostre esperienze. Come sempre vi invito a lasciare un like e a condividere per sostenere il mio lavoro on-line. Alla prossima 😉 !
Potrebbe interessarti anche:
Published by