RECENSIONE: BLUSH MY LOVE DEFA COSMETICS

Ciao Ragazze/i! Oggi vi propongo il secondo post di recensione in collaborazione con Defa Cosmetics. Qualche tempo fa ho infatti ricevuto un pacchettino con 4 referenze del Brand, tra le quali c’era anche il Blush My Love Defa Cosmetics. Nel caso vi foste perse il post Haul con il relativo video di presentazione, vi rimando ai link diretti in fondo all’articolo.

L’azienda

Defa Cosmetics è un brand siciliano di Make-up Naturale, nato dall’impegno e dalla creatività di due ragazzi. A fare da sfondo al tutto la città di Parigi, culla di sogni e speranze. Così, nella capitale Francese, tra un croissant e una passeggiata sugli Champ de Elysees, prendono corpo progetti e si delineano colori. Colori forti, vibranti.. ma soprattutto naturali.

Se per un Brand come Defa Cosmetics esprimersi attraverso textures innovative e nuances intense serve a trasmettere la propria passione per il mondo del Make-up, la scelta di materie prime di qualità rispettose dell’ambiente ne delinea la mission aziendale. Tutti i prodotti infatti, sono Cruelty Free e formulati con un’alta percentuale di ingredienti naturali.

Infine, Defa Cosmetics si avvale della collaborazione dell’architetto siciliano Melissa Puglisi per la progettazione della propria identità grafica e per il design del packaging dei cosmetici. Un’avventura tutta italiana, nata una sera d’Agosto sotto le luci della Torre Eiffel.

il prodotto

INCI

 MICA

 TALC

 ZEA MAYS STARCH

 CI77742

 CI77891

 ZINC STEARATE

 SQUALANE

 CI77491

 GLYCERYL CAPRYLATE

 TOCOPHEROL

 CI77499

Immagine PARFUM

 BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER

 ORYZA SATIVA POWDER

 ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL

 VITIS VINIFERA SEED OIL

 KAOLIN

 AQUA

 BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER

 MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL

 PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL

 PERSEA GRATISSIMA OIL

 PONGAMIA GLABRA SEED OIL

 SILICA

 BETAINE

 SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT

 RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT

Certificato VeganOK
Dermatologicamente Testato
8g – 16,90€

Link utile: https://defacosmetics.com/viso/fard/fard-my-love

Il Blush My Love Defa Cosmetics si presenta sotto forma di polvere compatta all’interno di un pack a conchiglia provvisto di specchio e dorso serigrafato tono su tono. La cialda contiene 8g di prodotto e sprigiona una delicatissima fragranza vanigliata veramente golosa.

Quando ho dato le mie preferenze riguardo i blush ero estremamente indecisa con la tonalità 002 Candy, tanto da averle richieste entrambe. L’azienda ha poi scelto per me la colorazione malva chiara che a prima vista mi ha un po’ spaventata in quanto parecchio fredda. In realtà è stato amore al primo utilizzo!

il trucco

Sulla mia carnagione, My Love vira ad un delicato rosa freddo naturalissimo regalando un’aspetto sano un po’ bon ton che personalmente adoro. Inoltre, questa tonalità è estremamente ricercata se, come me, seguite tutorial di make-up coreano. Per chi non sapesse di cosa sto parlando, si tratta di un trucco prettamente correttivo che punta a ricreare i naturali rossori delle pelli più chiare. Non di rado infatti vengono impiegati gli stessi blush rosati come ombretti.

Quando ho girato il video Haul Defa Cosmetics ho cercato di ricreare proprio questa tipologia di make-up, indossando il Blush My Love Defa Cosmetics sia sulle guance che nella piega. Per il trucco occhi ho inoltre utilizzato un ombretto satinato champagne sulla palpebra mobile e un eyeliner marrone. Nella rima palpebrale interna inferiore e sulle labbra ho scelto invece rispettivamente il kajal Moka e il Lip-Gloss Sin, entrambi marchiati Defa Cosmetics. Vi lascio qui di seguito uno screen estrapolato dal video in questione.

conclusioni

My Love Defa Cosmetics è stato ufficialmente il mio primo blush in cialda totalmente naturale e ammetto di averlo utilizzato piena di aspettative che, fortunatamente, non sono state deluse. Il prodotto è molto scrivente, bastano infatti poche passate di pennello per avere il colore sulle guance. La stesura è omogenea ed è facilmente sfumabile persino nella piega dell’occhio. L’unico difetto che posso trovargli è quello di essere lievemente polveroso, fattore più che trascurabile considerandone la qualità.

Comprerei di tasca mia il Blush My Love Defa Cosmetics? Assolutamente si e penso che prima o poi proverò anche Candy! Spero inoltre che l’azienda decida di implementare le colorazioni disponibili, magari inserendo altre tonalità di rosa e malva dai finish differenti.

La recensione termina qui. Come sempre vi do appuntamento al prossimo post e, nel caso abbiate apprezzato l’articolo, vi invito a condividerlo per sostenere il mio lavoro on-line! Kiss :*

Potrebbe interessarti anche:

Published by

NaturalmenteJo

Ciao! Sono Giorgia, ma sul web potresti conoscermi come NaturalmenteJo. Tecnico ambientale con un diploma in grafica pubblicitaria, ho deciso di reinventarmi a 360° dedicandomi a due delle mie più grandi passioni: la scrittura e la cosmesi verde. Un po’ eterna Peter Pan, credo ancora che per realizzare i propri sogni basti impegnarsi e perseverare! Il mio motto? La vita è troppo breve per essere sprecata a realizzare i sogni degli altri. Per maggiori info su di me visita la pagina “about me”.

Rispondi